View Full Version : Texas Instruments 4000M Informazioni
Manuelix
20-11-2002, 10:18
Salve a tutti, volevo chiederevi alcune informazioni riguardo il suddetto portatile, o meglio mi è capitato fra le mani e mi sembra addirittura che non funzioni.
Nella fase di boot esce una scritta "Invalid sistem information" o qlc di simile e non c'è stato verso di farlo partire, nemmenon con dusco di boot.
Dalle informazioni che ho potuto reperire in rete dovrebbe avere installato una distribuzione Linux Slackware.
Non saprei che fare oltre a quello che ho fatto, altra cosa che prezzo potrebbe avere un portatile del genere.
Cordiali saluti e grazie in anticipo.
Originariamente inviato da Manuelix
[B]Salve a tutti, volevo chiederevi alcune informazioni riguardo il suddetto portatile, o meglio mi è capitato fra le mani e mi sembra addirittura che non funzioni.
Nella fase di boot esce una scritta "Invalid sistem information" o qlc di simile e non c'è stato verso di farlo partire, nemmenon con dusco di boot.
Dalle informazioni che ho potuto reperire in rete dovrebbe avere installato una distribuzione Linux Slackware.
Non saprei che fare oltre a quello che ho fatto, altra cosa che prezzo potrebbe avere un portatile del genere.
Cordiali saluti e grazie in anticipo.
hai trovato le info su un HOWTO di come mettere linux del suddetto note... ma non credo che abbia installato di default linux ...
potresti essere più preciso nell'indicazione del problema?
intanto mi informo ... cmq mi da l'impressione che il problema potrebbe essere nel bios ... ho trovato che:
"After just four years of use, the following serious flaws have become obvious: the notebook BIOS is not Y2K compliant, ..."
per la valutazione dire molto poco ... è un 486 (ma con integrato un adapter scsi, simpatico) ... diciamo che potrebbe regalarlo ...
Manuelix
20-11-2002, 11:22
Esatto hai perfettamente ragione ho guardato proprio sun mini HOWTO, ma sinceramente non so cosa potrebbe girare bene su un 486 se non una distro Linux o il mitico dos.
Per il prezzo ho pensato al massimo a 50 euro, ma credo che un pezzo simile interesserebbe solo a certi patiti o persone che hanno software specializzati che non abbiano bisogno di risorse HW.
Per quanto riguarda il problema non saprei cosa dirti di più, nella fase di boot esce una scritta "Invalid sistem information" o qlc di simile poi si blocca tutto, vi sono 2 scritte poi sotto una dice di premere F1 per eseguire il setup e l'altra di premere enter per proseguire, ma non funziona nulla.
Il fatto è che ora non l'ho più sottomano.
Grazie mille per l'aiuto.
quando hai nuove fatti vivo ...
al limite stacca la batteria del bios per resettare il tutto e vedi se va ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.