PDA

View Full Version : FAT danneggiata? cosa vuol dire?

buchi
20-11-2002, 09:55
salve, io ho un hard disk da 60 gb diviso in quattro partizioni.
Sulla prima c' era windows me, sulle altre due i dati e sulla quarta win xp. Ho formattato la prima (dove cëra win me), e ora quando vado a reinstallare sulla partizione c (La prima) non mi fa vedere piu' le vecchie partizioni e quando vado a fare lo scan disk mi dice che la fat e' danneggiata. Ho formattato, ma mi da' lo stesso errore. Cosa posso fare? grazie

MM
20-11-2002, 12:56
Avevi un dual boot?
Cancellando la prima hai perso l'indirizzamento anche del secondo sistema operativo
Intanto ti consiglio di reinstallare la prima partizione e poi verificare se vede le altre
Se tu avessi un altro disco o possibilità di installare questo disco in altro PC, direi di provare a vedere le partizioni, tanto per verificare la possibilità di salvataggio
Il problema non è ben chiaro e quindi un salvataggio dei dati importanti sarebbe auspicabile

buchi
20-11-2002, 21:35
si avevo un dual boot. Oggi ho reistallato il sistema operativo sulla prima partizione, e funziona, solamente che le altre partizioni non me le visualizza. allora ho installato partition magic e da li le partizioni le vedeva, ma èrano nascoste. Allora le ho rese visibili e dopo il primo riavvio non me le fà vedere più. A questo punto penso che il problema sia il partition magic, che le partizioni siano state fatte con il 7.0 e io ho il sei. Cosa ne dici?
Grazie

MM
20-11-2002, 22:23
E' probabile....
Occhio con il PM: è un programma fantastico e molto versatile, ma quando dice di incasinare le cose, come le incasina lui, non ci riesce nessuno ;)

buchi
21-11-2002, 09:10
grazie, ora cerco il partition magic sette e poi ci provo con quello, altrimenti mi tocca toglierle tutte e rifarle di nuovo