PDA

View Full Version : Nessun Segnale

cagnulein
20-11-2002, 08:38
Ragazzi ho fra le mani un computer formato da
Mobo: ATV-6120, CPU PII 333, 64 Mb SDRAM, e una scheda video ati (non so ancora che modello).Cmq sta di fatto che da quando ho messo su il masterizzatore (uno yamaha 8x) il computer non si accende più: o meglio, si accendono tutte le periferiche, ma il monitor rimane in standby e la mobo non fa nessun beep...che può essere successo? è partita la mobo? Grazie in anticipo. Se potete sarebbe urgente

biagimax 101
20-11-2002, 13:45
Originariamente inviato da cagnulein
[B]Ragazzi ho fra le mani un computer formato da
Mobo: ATV-6120, CPU PII 333, 64 Mb SDRAM, e una scheda video ati (non so ancora che modello).Cmq sta di fatto che da quando ho messo su il masterizzatore (uno yamaha 8x) il computer non si accende più: o meglio, si accendono tutte le periferiche, ma il monitor rimane in standby e la mobo non fa nessun beep...che può essere successo? è partita la mobo? Grazie in anticipo. Se potete sarebbe urgente
Prova a togliere e a rimettere sceda video e ram.Soprattutto la sv.Potrebbe essere che non fa bene contatto con gli slot

cagnulein
20-11-2002, 18:49
ho già fatto ma niente...altre idee?

joko
20-11-2002, 20:44
Caro cagnetto,

meglio che tu verifichi d'aver attaccato correttamente il cavo IDE al masterizzatore, tenendo presente che la linea rossa si intende identificare il contatto nr. 1; poi verifica anche che il processore sia correttamente infilato nello slot 1, dato che non è affatto difficile che la CPU fuoriesca dalla sede e che perda il segnale coi contatti elettrici dello slot.

Fatto questo... prega e vai!

Lo zio Joko

cagnulein
21-11-2002, 08:30
niente da fare....ho staccato tutto: ho avviato e nessun beep. ho rimontato tutto e ancora niente...sbatto via la mobo?