View Full Version : Nessun Segnale
cagnulein
20-11-2002, 08:38
Ragazzi ho fra le mani un computer formato da
Mobo: ATV-6120, CPU PII 333, 64 Mb SDRAM, e una scheda video ati (non so ancora che modello).Cmq sta di fatto che da quando ho messo su il masterizzatore (uno yamaha 8x) il computer non si accende più: o meglio, si accendono tutte le periferiche, ma il monitor rimane in standby e la mobo non fa nessun beep...che può essere successo? è partita la mobo? Grazie in anticipo. Se potete sarebbe urgente
biagimax 101
20-11-2002, 13:45
Originariamente inviato da cagnulein
[B]Ragazzi ho fra le mani un computer formato da
Mobo: ATV-6120, CPU PII 333, 64 Mb SDRAM, e una scheda video ati (non so ancora che modello).Cmq sta di fatto che da quando ho messo su il masterizzatore (uno yamaha 8x) il computer non si accende più: o meglio, si accendono tutte le periferiche, ma il monitor rimane in standby e la mobo non fa nessun beep...che può essere successo? è partita la mobo? Grazie in anticipo. Se potete sarebbe urgente
Prova a togliere e a rimettere sceda video e ram.Soprattutto la sv.Potrebbe essere che non fa bene contatto con gli slot
cagnulein
20-11-2002, 18:49
ho già fatto ma niente...altre idee?
Caro cagnetto,
meglio che tu verifichi d'aver attaccato correttamente il cavo IDE al masterizzatore, tenendo presente che la linea rossa si intende identificare il contatto nr. 1; poi verifica anche che il processore sia correttamente infilato nello slot 1, dato che non è affatto difficile che la CPU fuoriesca dalla sede e che perda il segnale coi contatti elettrici dello slot.
Fatto questo... prega e vai!
Lo zio Joko
cagnulein
21-11-2002, 08:30
niente da fare....ho staccato tutto: ho avviato e nessun beep. ho rimontato tutto e ancora niente...sbatto via la mobo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.