PDA

View Full Version : Armada 1750: blocchi continui e bios!

BloodFlowers
20-11-2002, 02:14
Ho due problemi:

* Il sistema dopo l'installazione di un S.O. si blocca sistematicamente dopo un giorno che va bene.. cominciano ad apparire schermate bianche oppure righe in mezzo allo schermo! Cosa può essere? Si può risolvere il problema?

* Non si riesce ad accedere al bios.. si dovrebbe fare F10 alla partenza ma in alcun modo si riesce ad accedere ad esso.. perchè? Si può resettare il bios per risolvere il problema? E se sì,come?

Uhmm... è tutto! Grazie :confused:

BloodFlowers
20-11-2002, 23:09
up

BloodFlowers
22-11-2002, 15:41
Se lo uso in maniera pesante (ad esempio con dei giochi) dopo circa 1 ora diventa tutto bianco lo schermo,basta però premere due tasti funzione contemporaneamente e tutto riprende a funzionare.

E' un problema risolvibile o meno secondo voi?

L'F10 per andare nel bios non me lo dà piu'.. come ristabilire il tutto da ZERO! Ossia come fare un clear cmos come nei pc desktop?

BloodFlowers
24-11-2002, 13:08
up

yottabyte
27-11-2002, 13:24
Originariamente inviato da BloodFlowers
[B]Ho due problemi:

* Il sistema dopo l'installazione di un S.O. si blocca sistematicamente dopo un giorno che va bene.. cominciano ad apparire schermate bianche oppure righe in mezzo allo schermo! Cosa può essere? Si può risolvere il problema?

* Non si riesce ad accedere al bios.. si dovrebbe fare F10 alla partenza ma in alcun modo si riesce ad accedere ad esso.. perchè? Si può resettare il bios per risolvere il problema? E se sì,come?

Uhmm... è tutto! Grazie :confused:

Il primo problema penso sia dovuto alla ram, prova a cambiare ram.
se non risolvi con la ram, controlla che il dissi e la ventola funzionino a dovere.

per il bios; prova a tenere premuto il tasto F1 appena lo accendi, ti dovrebbe dare un errore tipo "checksum error" e poi "press F1 to enter setup" premi F1 ed ecco il bios, io facevo così in un toshiba che non aveva il tasto per entrare nel bios.
non so se si può resettare il bios, ma se aggiorni il bios viene resettato in automatico

BloodFlowers
27-11-2002, 15:03
Ciao, per il secondo punto proverò! Speriamo..

Per il primo punto:
* la ram di 64mb è quella che c'è di base,on board e non credo sia possibile toglierla.. e sostituirla..

* Dissi e cpu sul notebook provare a vedere se vanno bisogna smontare quasi tutto! o sbaglio?

Cmq avrei trovato un notebook simile (però è un armada 7380DT,con cpu 266), sarebbe il modello precedente a quello che ho io.. che però ha il display rotto.. volevo provare a mettere il monitor di questo notebook a quello? Secondo te (o voi) è sostituibile? Grazie

Originariamente inviato da yottabyte
[B]

Il primo problema penso sia dovuto alla ram, prova a cambiare ram.
se non risolvi con la ram, controlla che il dissi e la ventola funzionino a dovere.

per il bios; prova a tenere premuto il tasto F1 appena lo accendi, ti dovrebbe dare un errore tipo "checksum error" e poi "press F1 to enter setup" premi F1 ed ecco il bios, io facevo così in un toshiba che non aveva il tasto per entrare nel bios.
non so se si può resettare il bios, ma se aggiorni il bios viene resettato in automatico

yottabyte
27-11-2002, 17:59
Originariamente inviato da BloodFlowers
[B]Ciao, per il secondo punto proverò! Speriamo..

Per il primo punto:
* la ram di 64mb è quella che c'è di base,on board e non credo sia possibile toglierla.. e sostituirla..

* Dissi e cpu sul notebook provare a vedere se vanno bisogna smontare quasi tutto! o sbaglio?

Cmq avrei trovato un notebook simile (però è un armada 7380DT,con cpu 266), sarebbe il modello precedente a quello che ho io.. che però ha il display rotto.. volevo provare a mettere il monitor di questo notebook a quello? Secondo te (o voi) è sostituibile? Grazie

- giusto quella di base non puoi toglierla. per arrivare alla cpu e dissi, in molti notebook è sufficiente togliere la tastiera, subito sotto c'è il dissi e cpu, prova a vedere se sono perfettamente in contatto.

se l'altro notebook è simile ma non uguale (come forma), penso che non lo puoi mettere lo schermo, se invece sono uguali ma cambia solo il processore, ram, hdd, ecc... allora molto probabilmente lo puoi sostituire.

ma hai provato ad aggirnare il bios??? prova prima questo.

BloodFlowers
27-11-2002, 19:30
aggiornare il bios.. devo cercare sul sito della compaq.. se lo trovo.. i 2 notebook sono simili ma non uguali.. lo schermo però sembra identico..

ma aggiornando il bios non penso che risolverò il problema del surriscaldamento.. o sbaglio?

grazie mille cmq

FrancoPe
28-11-2002, 08:03
scordati di aggiornare il bios per un prodotto Compaq o di installare parti di altri componenti sempre Compaq, tranne rarissimi casi la cosa è impossibile! I Bios Compaq non si trovano sul sito "ufficiale" in quanto Compaq evita di proposito questa pratica per evitare che utenti "sprovveduti" facciano guai
su i suoi Pc per poi chiamare l'assistenza.
In particolare quello che tu vuoi fare non è possibile in quanto
l'armada 7380dt monta un display 12.1 TfT, mentre l'armada 1750
monta display 13.3 CTFT XGA e 14.1 CTFT XGA, ci sono solo alcuni modelli (riconoscibili dal numero di serie con all'interno le sigle
BRY3/4/5/6/8/9 e BT58/59 che montano display 12.1 ma con tecnologia CTFT SVGA.

ciao e buona giornata

BloodFlowers
28-11-2002, 12:35
Sì,ma non mi sarei permesso cmq di aggiornare il bios,cose troppo delicate,se poi va male,addio!!!

Cmq grazie delle info, chiamerò l'assistenza e vedo cosa mi dicono.

Buona giornata anche a te. Bye

Originariamente inviato da FrancoPe
[B]scordati di aggiornare il bios per un prodotto Compaq o di installare parti di altri componenti sempre Compaq, tranne rarissimi casi la cosa è impossibile! I Bios Compaq non si trovano sul sito "ufficiale" in quanto Compaq evita di proposito questa pratica per evitare che utenti "sprovveduti" facciano guai
su i suoi Pc per poi chiamare l'assistenza.
In particolare quello che tu vuoi fare non è possibile in quanto
l'armada 7380dt monta un display 12.1 TfT, mentre l'armada 1750
monta display 13.3 CTFT XGA e 14.1 CTFT XGA, ci sono solo alcuni modelli (riconoscibili dal numero di serie con all'interno le sigle
BRY3/4/5/6/8/9 e BT58/59 che montano display 12.1 ma con tecnologia CTFT SVGA.

ciao e buona giornata

FrancoPe
28-11-2002, 14:18
chi chiami? hai il numero dell'assistenza ufficiale Compaq?

BloodFlowers
28-11-2002, 17:00
sì! perché? Originariamente inviato da FrancoPe
[B]chi chiami? hai il numero dell'assistenza ufficiale Compaq?