PDA

View Full Version : asus L3 problema ...

h4mm3r
20-11-2002, 00:47
salve,
da oggi il mio nuovo portatile asus L3 ha cominciato a dare uno strano problema: praticamente quando premo il relativo tasto per accenderlo lo schermo rimane nero, si sente la ventola ma lui non fa niente!!! vi pare normale? a me non tanto ... da cosa può dipendere?

trustnoone68
20-11-2002, 07:01
Non ci sono luci che lampeggiano, o code del genere?

mbico
20-11-2002, 08:53
Originariamente inviato da h4mm3r
[B]salve,
da oggi il mio nuovo portatile asus L3 ha cominciato a dare uno strano problema: praticamente quando premo il relativo tasto per accenderlo lo schermo rimane nero, si sente la ventola ma lui non fa niente!!! vi pare normale? a me non tanto ... da cosa può dipendere?

all'improvviso o dopo aver installato qualcosa?

h4mm3r
20-11-2002, 11:29
trustnoone68 Non ci sono luci che lampeggiano, o code del genere?

uhm direi di no ...

mbico: all'improvviso o dopo aver installato qualcosa?

onestamente ho installato linux, ma questi problemi sono cominciati improvvisamente ... Ho però notato che il vano cpu era caldissimo e aspettando un pò e lasciandolo raffredare si è acceso tranquillamente...può dipendere da quessto?

mbico
20-11-2002, 12:13
Originariamente inviato da h4mm3r
[B]onestamente ho installato linux, ma questi problemi sono cominciati improvvisamente ... Ho però notato che il vano cpu era caldissimo e aspettando un pò e lasciandolo raffredare si è acceso tranquillamente...può dipendere da quessto?

potrebbe ...

linux usa acpi per la gestione del risparmio energia ... l'ho hai abilitato? Se si anche XP dovrebbe utilizzare lo stesso metodo (controlla sul pannello delle risorse hw) altrimenti poi si incasina ...

andpont
20-11-2002, 12:47
Tempo fa ho aperto anch'io una discussione su questo problema
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=337067
ed alla fine ho dovuto manfare il notebook a Milano a riparare...dopo che hanno provato a farmi risolvere il problema in vari modi, reinstallando il s.o.....aggiornando il bios...resettando a pc spento più volte, ma niente da fare....
Ti auguro che nn sia nelle stesse condizioni anche il tuo L3 perchè l'ho spedito 2 settimane fa, lunedì 11 novembre era arrivato in assistenza....ed ancora oggi nn è stato nemmeno guardato, credo che nel pomeriggio mi rivolgerò all'associazione dei consumatori per vedere un po'se è regolare un comportamento del genere (visto che assicurano la riparazione in 5 giorni...)
Ciao

andpont
20-11-2002, 12:49
una cosa...prova a premere qualche tasto dopo un po'che hai acceso il pc, io in questo modo riuscivo ad accenderlo....con un avvio (stranamente) moooolto lento, ma alla fine si accendeva....nn mi sembrava un comportamento normale, quando per un mese e mezzo si è avviato ad una velocità spaventosa....bo...vedremo...
ciao ciao

h4mm3r
20-11-2002, 14:13
Originariamente inviato da mbico

potrebbe ...

linux usa acpi per la gestione del risparmio energia ... l'ho hai abilitato? Se si anche XP dovrebbe utilizzare lo stesso metodo (controlla sul pannello delle risorse hw) altrimenti poi si incasina ...

uhm, non ho attivato acpi (mi pare ) ... ci controllo ... ma la cosa strana è che dopo che ho aspettato si raffreddasse il vano cpu il notebook si è acceso regolarmente e immediatamente come niente fosse!
-----------------------
x andpont: dunque anche un mio amico con l'asus L2 ha avuto un problema simile, ma io sono orientato a pensare sia un problema di surriscaldamento (leggi sopra) ... per quanto riguarda l'assistenza ti posso dire l'esperienza del mio amico: ha avuto tutto indietro nel giro di una settimana ed è soddisfattissimo ... boh spero anche io che non sia un problema serio, o quantomeno tale da dovermi costringere a contattare l'assistenza ...

andpont
20-11-2002, 15:36
Lo so che nn è tutta colpa loro....in fondo se hanno tanto lavoro...però invece di farsi mandare i pc tranquillamente potrebbero dirlo subito: "Abbiamo tanto lavoro!...se il pc va lo stesso e vi serve potete tenervelo pure...tanto fino al giorno tot nn potremmo guardarlo..."...o cose del genere.
vabbè...vedremo....a me comunque nn cambiava niente se a freddo o a caldo....