PDA

View Full Version : telecamera dv

paola1
20-11-2002, 01:17
devo acquistare una telecamera nel mercato c'e ne sono molte mi piacerebbe una samsung visto anche il prezzo
che mi dite?

dorzo
20-11-2002, 07:37
Quanto vuoi spendere al max?
Ciao

Ten. Drogo
20-11-2002, 08:57
Io posseggo una Samsung, ma ti consiglio una JVC...ne ho provata una l'altro ieri, e visto i problemi che mi da la Samsung con Premiere, la cambierei volentieri...

dorzo
20-11-2002, 09:33
Originariamente inviato da Ten. Drogo
[B]Io posseggo una Samsung, ma ti consiglio una JVC...ne ho provata una l'altro ieri, e visto i problemi che mi da la Samsung con Premiere, la cambierei volentieri...

CANON no?

Ciao

Ten. Drogo
20-11-2002, 09:35
...per la Canon...c'è da tenere d'occhio la risoluzione del CCD...penso sia più bassa delle altre...semmai Sony (ma qua si diventa esosi...).

muso
20-11-2002, 10:11
Mha la sony non ha nulla che la canon non ha,anzi..

dorzo
20-11-2002, 10:18
[B]...per la Canon...c'è da tenere d'occhio la risoluzione del CCD...penso sia più bassa delle altre...semmai Sony (ma qua si diventa esosi...).

LA Canon che ho ha una risoluzione di 1.33 . E' la Mvx2i
Comunque dipende tutto da quanto vuo spendere

Ten. Drogo
20-11-2002, 10:19
Non sono daccordo...guarda la risoluzione del CCD...http://www.misterprice.it/Vetrine/TabCompare.asp?Opt='SMVCM019',%20'SHVCM004',%20'JVVCM016',%20'CAVCM018',%20'SOVCM021'&MetaUni=falso&Meta=&Ico=home+video&Uni=home+video&Cat=videocamera&Bra=&Tip=Digitale+%2D+Mini%2DDV&From=&PxSos=&PxSosMin=&Classe=&Best=&SearchFree=&Sgm=&New=&KWord=&Referer=http%3A%2F%2Fwww%2Emisterprice%2Eit%2FVetrine%2FCategorie%2Easp%3FUni%3Dhome%2Bvideo%26Cat%3Dvideocamera&Ric=&Compare=&Novita=False&Ord=Catalogo.PxSos&Dir=ASC

dorzo
20-11-2002, 10:23
Canon MVX2i

SCHEDA TECNICA
PIXELS… Sensori pPixels CCD 1/3.6" - 1.3 Megapixel
Formato mini DV, JPEG, motion JPEG, DPOF, Exif Print, Direct Print
CAMERA Sensibilità 0,5 lux o 1/8esimo
Zoom Ottico ottico 10 x
Zoom digitale digitale 200 x
Lunghezza focale equivalente f1.6 - 4.2-42 mm equiv 48-480 mm
Stabilizzatore d'immagine ottico
Modo d'esposizione Modalità di esposizione integrale a predominanza centrale
Illuminazione bilanciamento del bianco automatico su 128 zone
Messa a fuoco Aurofocus TTL 10mm
MEMORIA / DISPLAY Tipo di memoria Cassette mini DV, schede Multimedia (MMC) o Secure Digital (SD)
Mirino Mirino a colori 0,55" e 113 Kpixels
Display schermo LCD colori 2,5 pollici, 200 000 pixels, orientabile e riposizionabile
CONNETTORI Uscite video Uscita DV, analogica, Audio/Video
Connettori USB, Lanc, microfono, cuffie
Entrate DV, analogico
Audio PCM, 2 canali 48 kHz 16 bits o 4 canali 32 kHz 12 bits
DIMENSIONI Dimensioni 58 x 99 x 144 mm
Peso 530 gr
Alimentazione Batteria Lithium-Ion
Autonomia 120 minuti con batteria BP-512, 6 h 30 con BP- 535 in opzione
ACCESSORI FORNITI Canon MVX2i
Telecomando WL-D77
Batteria BP-512
Alimentatore CA-560
Cavo STV-250N
Cavo S-150
Cavo IFC300 PCU
Adattatore PC-A10
Tappo copriobiettivo
Scheda MMC 8 Mo

muso
20-11-2002, 10:26
[B]Non sono daccordo...guarda la risoluzione del CCD...http://www.misterprice.it/Vetrine/TabCompare.asp?Opt='SMVCM019',%20'SHVCM004',%20'JVVCM016',%20'CAVCM018',%20'SOVCM021'&MetaUni=falso&Meta=&Ico=home+video&Uni=home+video&Cat=videocamera&Bra=&Tip=Digitale+%2D+Mini%2DDV&From=&PxSos=&PxSosMin=&Classe=&Best=&SearchFree=&Sgm=&New=&KWord=&Referer=http%3A%2F%2Fwww%2Emisterprice%2Eit%2FVetrine%2FCategorie%2Easp%3FUni%3Dhome%2Bvideo%26Cat%3Dvideocamera&Ric=&Compare=&Novita=False&Ord=Catalogo.PxSos&Dir=ASC

Non conta nulla,poi altr canon hanno lo stabilizzatore ottico,quindi non ha senso paragonarle.

Maggior numero di pixel per ccd non vuol dire maggior qualità,anzi in certi casi è il contrario.

Ten. Drogo
20-11-2002, 10:29
..bhe, si, semmai è importante di più lo stabilizzatore ottico instead quello digitale (io non lo uso neanche...)..per la risoluzione l'importante è che ti riempia le 625 linee del PAL..ma la qualità del CCD (qualità, non risoluzione, a meno che tu non voglia fare anche delle foto) è di sicuto importante...

benny75
20-11-2002, 10:35
A fine giugno ho acquistato una Samsung VP-D76i e dopo una settimana ho pensato di avere fatto un brutto acquisto. Essendo molto mieticoloso con le apparecchiature elettroniche, pensavo che le macchine della Sony fossero migliori, ed in effetti le macchine della Sony, per la stessa categoria, hanno una qualità di acquisizione dell'immagine leggermente migliore delle altre avendo un ottica Carl Zeiss. Le Sony costano un po' di piu.
Con il passare del tempo mi sto' convincendo che la mia macchinina non è poi cosi' male, anzi, va proprio bene per l'uso che ne faccio (tipo amatoriale).
L'unico appunto che devo fare per le macchine Samsung è che non hanno un supporto software adeguato, è come se le case produttrici di software, come la Adobe, non conosca l'esistenza di queste videocamere.
Un consiglio è quello di non acquistare la videocamera che fa' le foto; è una funzionalità inutile e non ben congegnata (almeno per quanto riguarda le Samsung). Meglio acquistare le Fotocamere digitali!
In conclusione posso dire che la Samsung (adesso c'è la VP-D85i) è un ottimo acquisto per uso amatoriale. Spendendo di piu, puoi anche trovare la stessa videocamera. E' tutto un problema di $$!
Spero di non avere confuso le idee.

P.s.: Prima di acquistare, fatti un giro sul web per leggere piu commenti possibili.

Benny.

Ten. Drogo
20-11-2002, 10:42
Condivido appieno quello che ha detto Benny, lo penso anche io anche se magari non mi sono saputo spiegare (scusate, ma ho dormito tre ore...concerto a Milano all'Alcatraz, ed io non sono di Milano...).

Per la Samsung, oggi la porto in assistenza..guardate un pò le motivazioni che ci allego...

Problematiche riscontrate: utilizzo vari programmi per il VideoEditing digitale su pc. Di conseguenza ho impiegato un po’ di tempo e fatto varie prove per stabilire se l’anomalia che mi si presentava era legata ad incompatibilità hardware o software strettamente correlate al mio computer, oppure se era realmente presente come malfunzionamento. Solo pochi giorni fa ho avuto la conferma dei miei dubbi, effettuando vari test con due computer differenti, montanti diverso hardware, nel caso schede firewire ed audio (Terratec e Soundblaster), diverso software (Adobe Premiere 6, Pinnacle Studio 7, Windows Movie Maker) e con telecamere di marche differenti. Il risultato è stato che, mentre entrambe le telecamere sul mio pc funzionavano correttamente, la mia Samsung presentava sempre lo stesso problema, anche sugli altri computer: registrando i filmati con audio campionato a 32 kHz (12 bit), l'audio viene normalmente acquisito, ma se il sampling è a 48 kHz (16 bit), l'audio non viene neanche riprodotto in preview, il software registra normalmente il video, ma con una traccia audio "muta”.
Alcuni giorni fa ho scritto una mail al Servizio Clienti Samsung specificando questa problematica, e mi è stato consigliato di rivolgermi ad un Centro Assistenza.
Mi interesserebbe, se possibile, ovviare a questo inconveniente che non mi permette di sfruttare al 100% le potenzialità del segnale DV.