PDA

View Full Version : collegare 2 computer tramite seriale .. è possibile ?

renartex
19-11-2002, 22:56
Ho due computer con win xp pro, volevo callegarli tramite seriale e cavetto null modem. Ma non ci sono riuscito.. ho fatto così: pannello di controllo--> connessione di rete --> creazione guidata nuova connessione --> installazione di una connessione avanzata: consente di collegare il comp. tramite seriale..... --> connetti direttamente a un altro computer --> un l'ho messo in host e l'altro computer l'ho messo in guest.. entrambi sulla porta com.. però quando il guest si vuole collegare all'host non può farlo mi da errore 777... cosa sbaglio? principalmente ho bisogno di trasferire files e di giocare ! mi date qualche dritta ? thanx ! :)

Cosmosoft
20-11-2002, 03:35
Controlla se non hai installato qualche programma firewall, tipo zone allarm per esempio. Questa connesione l'ho realizzata tempo fà e tra le altre cose mi ricordo che devi spegnere i 2 pc ogni volta che imposti i rispettivi ruoli guest ed host. Per quanto riguarda il trasferimento di file di piccole dimensioni è comoda come connessione, ma se vuoi giocare in rete non riuscirai ad utilizzare giochi più evoluti del Tetris. La velocità di connessione è infatti molto bassa, al massimo potrai arrivare a 115 bps se ricordo bene. Compra 2 schede di rete 10/100 ed un cavo cross, per una spesa di circa 50 euro vedrai la differenza. Ciao