View Full Version : nn riesco ad entrare nel bios aiutoooo!!!!
ciao a tutti ho un grave problema vorrei entrare nel bios ma quando ci provo mi appare lo schermo nero con una banda orizzontale blu , da cosa dipende aiutatemi grazie
Ciao, hai provato a resettare il bios dalla scheda madre (avviandolo con i jumperini nella posizione giusta)?
SI , il jumper è nella posizione corretta , poi fino l'altro ieri èra tutto a posto oltretutto resttando il bios la cpu viene impostata di default a 100x11.5 quindi diventa 1150mhz , nella mobo invece è installato un xp 1800 e spesso a quella frequenza nn siavvia nemmeno il pc , x rimetterlo alla sua frequenza dovrei entrare nel bios ma nn posso :mad: , è un pò un circolo vizioso
ho resettato il bios ma continua a farlo mica sarà fritta la mobo ,no xchè è nuova???????
Metti il jumper sul reset del bios.
Scollega il cavo di alimentazione del PC e lascialo 10min scollegato.
Ri-posiziona il jumper, collega l'alimentazione e accendi.
Se ancora non funziona, stessa procedura, ma stavolta, anzichè spostare il jumper, scollega la batteria della scheda madre (quella al litio rotonda e piatta).
Dopo qualche minuto senza cavo, ricollega prima la batteria, poi il cavo dell'ali e ritenta.
Se non funziona ancora scollega tutte le periferiche all'interno del PC ad eccezione di scheda grafica, e ram. Estrai la scheda grafica e re-inseriscila dallo slot AGP.
le prime due cose suggerite le ho provate gia ma nn funzionano
nn mi resta che la terza fra le altre cose quando dopo tanti tentativi riesco ad entrare nel bios se vado a visualizzare la pagina dove è riportata la temperatura della cpu mi si blocca tutto come in un crash , come può essere possibile
Originariamente inviato da goblen
[B]le prime due cose suggerite le ho provate gia ma nn funzionano
nn mi resta che la terza fra le altre cose quando dopo tanti tentativi riesco ad entrare nel bios se vado a visualizzare la pagina dove è riportata la temperatura della cpu mi si blocca tutto come in un crash , come può essere possibile
Innanzitutto verifica che il dissipatore sia montato bene e che funzioni regolarmente. Dopodichè dovresti provare a sostituire la RAM.
RISOLTOOOOOOOOOOOOO!!!!!
:D :D :D :D :D grazie mille dei consigli pnx
A questo punto dovresti farci sapere come ;)
Siamo curiosi, molto curiosi... :)
lol bastava staccare l'HD...a me succede alla frequenza di 150mhz...
OOOPPSSSS scusate ma mi èro dimenticato di mettere lacausa
la ventola del dissi :confused: nn ci avrei mai creduto , xò sostituendola tutto è tornato alla normalità sembr che nn venisse rilevata dal bios infatti x quello crashava, quando quelle poche volte che riuscivo ad entrare nel bios ,andando a "spulciare " la finestra delle temperature nelle voci nn appaririva nessuna ventola in funzione
a chi potesse interessare il dissi + ventola è cooler master silent il modello preciso adesso nn me lo ricordo cmq anche il dissi fa abbastanza c........re
:D a case aperto stò sui 43 ora xchè ho messo sotto una ventola + veloce prima con quella incriminata stavo sui 48
ciao e grazie ancora
Sono contento che tu sia riuscito a risolvere il problema;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.