PDA

View Full Version : Problemi con scheda Studio DVPlus della Pinnacle

Volpatoenrico
19-11-2002, 22:42
Fino a poco tempo fa elaboravo i mie filmati con Studio 7 poi sono passato a Premiere.

Il fatto è che non sono capace a riversare in Vhs direttamente da Premiere (penso che il software non riconosca la mia scheda).
Qualcuno sa come aiutarmi?

Nel frattempo eseguo un doppio passaggio: prima creo un filmato AVI poi apro Studio 7 creo un nuovo progetto con il file AVI ottenuto e quindi lo riverso su Vhs.
Il problema è che durante lo scarico in cassetta l'immagine si blocca, mentre l'audio continua a scorrere, e pochi secondi dopo riprende, con il risultato che voce e audio non sono più sincronizzati.
Ho notatato che lo fa anche semplicemente scorredo il video in Studio 7

Questo è capitato già con due filmati. Avete un'idea di cosa sia capitato?

Grazie
Saluti

Promix
20-11-2002, 09:27
Purtroppo Premiere non riconosce le uscite analogiche della DV Plus (ma con la Firewire va benissimo) e non puoi farci niente.
Il mio consiglio sarebbe di effettuare il riversamento su VHS usando la videocam come ponte (mediante la Firewire della videocam) direttamente da Premiere evitando così il doppio passaggio (conversione in AVI e riversamento con Studio).
Eviterai inoltre il desincronismo audio-video.
CIAO

Volpatoenrico
21-11-2002, 00:10
In prativca la porta 1394 dovrebbe essere in/out, ma la mia Sony (TRV325) è solo out. Anche se a dire il vero ho trovato il sistema per farla diventare in, ma mi ero promesso di usare questa procedura solo in caso di stretta necessità (ho paura di conbinare un guaio).
Penso proprio che questo sia uno di quelli. Il filamto AVI che riverso con Studio 7 circa ogni 9 minuti perde il sincronismo. Ma solo con Studio 7, se invece guardo con Madia Player è tutto ok. Non è che debba settare meglio Premiere o Studio 7?

Grazie

Ciao

Promix
21-11-2002, 08:41
Se l'abilitazione la fai con il Widget non c'è alcun problema (se è in garanzia questa decade nel caso tu la portassi nel centro di assistenza) ed è reversibile.
Il sincronismo lo perde sulla timeline di Studio o quando riversi su VHS?
CIAO

Volpatoenrico
21-11-2002, 23:02
Il sincronismo lo perde sulla timeline di Studio o quando riversi su VHS?

In entrambi, anche se mi sembra che nella timeline lo fa dopo aver creato il file AVI

Volpatoenrico
21-11-2002, 23:21
Ho scaricato il programma "dvin-lite", lo conosci? E' affidabile?

Eventualmente dove trovo in vece il "Widget"?

La garanzia scade tra 1 mese, posso quindi rischiare.

Grazie infinite.

Promix
22-11-2002, 08:49
Il DVin Lite è un sw per PC che permette di abilitare il DVin tramite la porta parallela (quella della stampante) mediante un cavetto autocostriuto.
Necessita di molta pazienza nel costruirlo e nel settare il sw (mi sembra che bisogna modificare dei valori all'interno).
Nel caso in cui, durante il procedimento di abilitazione, venga a mancare l'energia elettrica potresti rovinare la videocam.
Questo però è un metodo gratuito.
Se acquisti il widget l'operazione può essere fatta anche con l'alimentazione della batteria (della videocam).
Il widget è una sorta di telecomando che va collegato alla presa Lanc della videocam e seguire le indicazioni in italiano e facilissime.
Costa un pò però.
Questo secondo metodo è reversibile (come anche il primo) ma è molto più pratico.
Per il Widget puoi vedere su www.silene.it
CIAO