View Full Version : Sk Video, meglio 64MB shared o 32MB dedicati??
Ciao, a tutti..
devo scegliere un nuovo portatile (magari restando sotto i 1800 Euro).. sono indeciso tra Acer e Asus... ma per scegliere devo chiarirmi un dubbio...
alcuni modelli (asus) hanno la possibilità di configurare da BIOS la memoria condivisa per la sk video fino a 64 MB, altri modelli hanno invece unscheda grafica con 16 o 32 MB DDR, non shared.
L Acer invere resta sui 16-32 MB shared e basta.. e infatti costa meno...
non che ' io ci debba solo giocare ma come unico pc (no desktop) .. qualche volta farebbe piacere...
Qualcuno sa' darmi chiarimenti sulle diverse prestazioni ?? Diciamo tra 32 shared e 32 DDR (a parita' di CPU ecc).
Ciao.:confused:
Dark_GRB
19-11-2002, 21:47
Ciao,
molto meglio le schede video con memoria propria, non condivisa. A mio giudizio, quell'equivalenza scheda con 2X memoria condivisa uguale piu' o meno scheda con X memoria propria e' in genere sbagliato. Se poi ho capito a quale Asus ti riferisci, la serie L38xx, che monta la Ati Radeon Mobility 7500, ogni paragone e' fuori luogo. Per dare dei numeri, punteggi al test 3d Mark 2001 a risoluzione 1024x768x32bit di quella Ati sono prossimi a 4000, mentre una scheda con 32 MB DDR condivisi fa la meta' od anche meno; non cambia molto mettendo la 64 MB.
Bye,
Dark.
Bel forum,
ho messo il messaggio pochi minuti fa' e gia' qualcuno mi ha dato qualche indicazione.. spero di riceverne altre perche' sono abbastanza confuso...
... lo so'... la risposta è dentro di me...
... SOLTANTO CHE E' SBAGLIATA!! :-)
supermarchino
19-11-2002, 23:58
Originariamente inviato da Tronco
[B]Ciao, a tutti..
devo scegliere un nuovo portatile (magari restando sotto i 1800 Euro).. sono indeciso tra Acer e Asus... ma per scegliere devo chiarirmi un dubbio...
alcuni modelli (asus) hanno la possibilità di configurare da BIOS la memoria condivisa per la sk video fino a 64 MB, altri modelli hanno invece unscheda grafica con 16 o 32 MB DDR, non shared.
L Acer invere resta sui 16-32 MB shared e basta.. e infatti costa meno...
non che ' io ci debba solo giocare ma come unico pc (no desktop) .. qualche volta farebbe piacere...
Qualcuno sa' darmi chiarimenti sulle diverse prestazioni ?? Diciamo tra 32 shared e 32 DDR (a parita' di CPU ecc).
Ciao.:confused:
sempre meglio evitare la mem. condivisa
per darti un'idea preferisco 16Mb dedicati a 64 condivisi.
black sheep 81
20-11-2002, 04:56
sempre meglio evitare la mem. condivisa
per darti un'idea preferisco 16Mb dedicati a 64 condivisi. [/B][/QUOTE]
Sono completamente della stessa opinione...
....guarda il toshi 2410-303 ottima bestia, spendi poco e pure giochi..
ciao black
Originariamente inviato da black sheep 81
[B]sempre meglio evitare la mem. condivisa
per darti un'idea preferisco 16Mb dedicati a 64 condivisi.
Sono completamente della stessa opinione...
ciao black [/quote]
concordo ...
Gambarare ... ci vivevo vicino una volta ... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.