PDA

View Full Version : raidfloppy e installazione xp: aiutooo

Piccolo85
19-11-2002, 21:07
durante l'installazione mi chiede se ho parti raid ciosa che io ho, infatti l'hd nn viene riconoscouto perche e sul raid. per farglielo vedere spingo f6 e mi dice inserisci il floppy con i driver del raid!
allora lo metto, se installo i driver li legge gli hd, pero il floppy ha la luce smepre accesa e nn legge un cazoz. come faccio?
da dos, da win il lettore ha sempre la luce accesa.
ho provato a cambiare lettore nulla, cambiato posizione e filo stesos ama niente.. nn ee che e qualke imp? aiut0!!!

Piccolo85
19-11-2002, 21:42
se c'è qualke imp da mettere dal bios ditemelo!
cioè illettore floppy ha empre la luce accesa e nn legge nulla! io i dirver raid glieli devo per forza mettere da floppy perche da cd non li prende!
c'è qualhce altro modo per farglieli vedere s eno? aspetovostre notizie!

AlkemiX
19-11-2002, 22:06
Di solito se il lettore flopy ha sempre la luce accesa è perchè è stato invertito il cavo flat o sul drive o sulla scheda madre... inoltre controlla di nn aver piegato qualche piedino prima di inserire il flat ;)

Gogeta SSJ4
19-11-2002, 22:41
Concordo.. controlla il cavo. ;)

Piccolo85
20-11-2002, 06:35
ragazzi la sapete una cosa? controllando ieri sera ho avuto la macabra visione che mancano 3 piedini sul controller fdd sulla shceda madre!!! sono saltati e credo prorpio che e epr quello che mi fa cosi!
cavolo... c'è una soluzione a questo o devo definitivamente dare addio al lettore flopppy a meno che nn cambio mobo?
oppure nn ci sono lettori tipo usb o cmq esterni? fatemi sapere!!!

Piccolo85
20-11-2002, 06:45
altra domanda: nn ci son oaltre soluzoni per fargli vedere quesit benedetti driver raid? lui me li chiede da floppy pero io ce li oh sul cd della mobo anke. nn e possibile farglieli vedere cosi?
magari se facico partire l'inizio dell'installazione da so avviato li vede? datemi cosigli!!!

esiston ofloppy esterni o ealtre soluzioni a cui collegare floppy?
aiutoo

ilmanu
20-11-2002, 08:13
la soluzione c'e'.
saldarli....spediscila a fluctus probabilmente ti sa' aiutare

Gogeta SSJ4
20-11-2002, 09:47
Originariamente inviato da Piccolo85
[B]ragazzi la sapete una cosa? controllando ieri sera ho avuto la macabra visione che mancano 3 piedini sul controller fdd sulla shceda madre!!! sono saltati e credo prorpio che e epr quello che mi fa cosi!

Guarda che la mobo MSI k7t266 Pro-RU è nata con tre piedini mancanti...non sono saltati!
Controlla bene il cavo e/o prova un altro floppy(e/o cavo).

Saluti,
Luigi.

Gogeta SSJ4
20-11-2002, 09:50
ilmanu l'immagine nella tua signature non è conforme al regolamento che prevede un'immagine max 100x50, mentre la tua ha dimensioni 161x38. Sei pregato di editarla.

Piccolo85
20-11-2002, 18:45
comprando un nuovo floppy ho fato prima.. ora risolto il prob del floppy (che era messo mal eil filo!!!) son oin un altro dilemma:
per far andare avanti l'ìistalazione di xp io devo spingere f5 e dirgli che il mio computer e di tipo con alimentazione e configuraione avanzata acpi.
bene pero io ho il raid e gli hd son osu di questo e per farglielo vedere devo spingere f6 e metter i drivers tramite floppy. tutto ok fin qui. problema!
se spingo f5 e metto il tipo di config poi non posso fare f6 e mettere i raid e quindi nn ved gli hd e nn lo installa, viceversa senza f5 instalo il raid ma mi si blocca l'installazione, che si ferma co la barrettina perche nn ho messo il pc acpi avanzato...
come faccio? vi prego aiutatemi sto perdendo le spewranze.. sto xpo a posto di facilitare le cose le rende il triplo piu difficili! nemmeno con me che ho su, che infin dei conti nn mi ha mai dato probs, ci so sti casini!
confido nella vostra bravura!