View Full Version : editing video
premesso che non ne capisco niente di video,devo chiedervi delle cose per un mio amico (che non ha internet e mi sa che ne capisce solo qualcosa piu' di me).
Allora lui dispone di un 1600 p4 ,512 ram,dc 10 +.
Per il momento riversa da svhs,elabora il video e poi fa il rendering. Il suo problema e' che usando studio 7 vede solo in piccolo il video e tante volte dopo il rendering ,si accorge di diffetti o cose che andavano modificate.
Allora lui mi chiede,esiste una scheda che faccia il rendering in tempo reale a definizioni buone ,oppure con che programma si riesc a vedere il filmato in fase di lavorazione a schermo piu' grande.Lui ha adoperato premiere 6.5 ,ma dve riversarlo poi con studio 7.
Inoltre chiede come si fa a superare il limite dei 2 gb salvando il lavoro in .avi
scusate per la lunghezza della domanda e spero di avervi fatto capire il suo problema,con i termini giusti
Originariamente inviato da bosterr
[B]...
Allora lui mi chiede,esiste una scheda che faccia il rendering in tempo reale a definizioni buone
...
Esistono la schede Real Time, come le Matrox della famiglia RT, la Pinnacle ProOne e una sua variante e la Canopus ...
Ma costano!!!!!!!!! :eek:
[B]...
Inoltre chiede come si fa a superare il limite dei 2 gb salvando il lavoro in .avi
...
Basta usare filesystem NTFS in Winzozz NT, 2000 o XP
CIAO:cool:
scusate se ritorno a questa discussione,ma ho un'altra cosa da chiedervi.Ma con winxp fino a quanti gb si possono salvare i file .avi? LA DC 10 +e' compatibile con winxp?Esiste un manuale,un sito o qualcos'altro che mi spieghi queste cose?
file avi ,mjpg,rendering ecc.
[B]scusate se ritorno a questa discussione,ma ho un'altra cosa da chiedervi.Ma con winxp fino a quanti gb si possono salvare i file .avi? LA DC 10 +e' compatibile con winxp?Esiste un manuale,un sito o qualcos'altro che mi spieghi queste cose?
file avi ,mjpg,rendering ecc.
con filesystem ntfs puoi acquisire file video avi fino a quanto e grande il tuo HD
si la dc10+ e compatibile con winxp basta scaricare l'aggiornamento driver dal sito della pinnacle
puoi trovare molte informazioni di quello che chiedi sul sito
www.videoin.org
saluti
[B]premesso che non ne capisco niente di video,devo chiedervi delle cose per un mio amico (che non ha internet e mi sa che ne capisce solo qualcosa piu' di me).
Allora lui dispone di un 1600 p4 ,512 ram,dc 10 +.
Per il momento riversa da svhs,elabora il video e poi fa il rendering. Il suo problema e' che usando studio 7 vede solo in piccolo il video e tante volte dopo il rendering ,si accorge di diffetti o cose che andavano modificate.
Allora lui mi chiede,esiste una scheda che faccia il rendering in tempo reale a definizioni buone ,oppure con che programma si riesc a vedere il filmato in fase di lavorazione a schermo piu' grande.Lui ha adoperato premiere 6.5 ,ma dve riversarlo poi con studio 7.
scusate per la lunghezza della domanda e spero di avervi fatto capire il suo problema,con i termini giusti
Soluzione=Matrox RT.X10+aggiornamento CPU+secondo HD(se non c'è)+monitor per anteprima dedicato.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.