PDA

View Full Version : Uscita TV che non funge con i dvd/divx/windowsmedia player

Dylan il drago
19-11-2002, 21:28
ho fatto la clonazione ma non riesco a usarla in modo serio...
sono riuscito con l'uscita composita a clonare il desktop ma quando lancio windows media player oppure divxplayer mi compare il programma ma mentre sul monitor il filmato lo visualizza sul tvcolor non si vede niente solo la schermata nera...

JCD
19-11-2002, 21:39
Originariamente inviato da Dylan il drago
[B]ho fatto la clonazione ma non riesco a usarla in modo serio...
sono riuscito con l'uscita composita a clonare il desktop ma quando lancio windows media player oppure divxplayer mi compare il programma ma mentre sul monitor il filmato lo visualizza sul tvcolor non si vede niente solo la schermata nera...

ho il tuo stesso problema, prova ad impostare la tv come video primario e il monitor come secondario ;)

Cifer
19-11-2002, 21:47
Provate questa, in xp:

Sul desktop tasto destro del mouse>proprietà>impostazioni>avanzate>risoluzione problemi

ora mettete la barretta "accellerazione hardware" a poco meno di metà, praticamente sulla terza tacca partendo da minima.
Se non va abbassatela, fatemi sapere...

JCD
19-11-2002, 21:57
Originariamente inviato da Cifer
[B]Provate questa, in xp:

Sul desktop tasto destro del mouse>proprietà>impostazioni>avanzate>risoluzione problemi

ora mettete la barretta "accellerazione hardware" a poco meno di metà, praticamente sulla terza tacca partendo da minima.
Se non va abbassatela, fatemi sapere...

ho provato, ma niente da fare..... se la metto a metà, non si aprono + i divx, mentre se la metto sulla tacca successiva il problema rimane, ovvero sul monitor riesco a vedere il filmato mentre sulla tv niente da fare; l'unica cosa da fare, almeno x chi come me ha uno xabre, è impostare la tv come video primario, peccato che dovendo utilizzare un adattatore s-video---->scart il segnale faccia talmente schifo da rendere impossibile la visione di qualunque cosa sulla tv :mad:

julian
19-11-2002, 22:49
Se vuoi clonare lo schermo devi poi impostare la tv come schermo primario, altrimenti non vedrai niente.

Dylan il drago
19-11-2002, 23:44
Non ci riesco...
setto l'uscita al monitor e gli dico che è primario... imposto il 640x480 e poi faccio partire divxplayer... ma non va.. una volta sola sono riuscito a far vedere il video su tv solo che ha 800x600 (risoluzione tropppo alta che mi metteva tutto più ristretto e non mi piaceva...)!!!
non so come fare:(
non esistono programmi che settano tutto???

Kianor
20-11-2002, 00:09
Ha ragione Julian. Devi impostare il monitor come schermo secondario e il TV come schermo primario.

Dylan il drago
20-11-2002, 09:11
ma esiste un programma per configurare tutto in modo più serio??

dibia
20-11-2002, 10:36
Non è un problema di impostazioni della scheda video, e Wmp che disabilita l'uscita tv o meglio non fa visualizzare i filmati mandati in play con esso.Prova con PowerDVD a me funziona tutto non Wmp no

JCD
20-11-2002, 17:21
Originariamente inviato da dibia
[B]Non è un problema di impostazioni della scheda video, e Wmp che disabilita l'uscita tv o meglio non fa visualizzare i filmati mandati in play con esso.Prova con PowerDVD a me funziona tutto non Wmp no

non è esatto, in quanto nemmeno col lettore divx si riescono a visualizzare i filmati; ripeto, x quanto riguarda lo xabre, ho mandato una mail a quelli della sis i quali hanno risposto che si tratta di un bug che verrà risolto con i prossimi drivers

Dylan il drago
20-11-2002, 19:00
a me lo fa la geforce 2mx... ma anche la 4mx lo fa