View Full Version : Ci sono problemi con le PC3200 su una MoBo con chipset 845PE
Ciao ... come da topic avrei intenzione fra poco di comprare una scheda mamma con chipset 845PE (o la Epox o la MSI) ... se ci monto un banco di memoria PC3200 (Corsair XMS3200) ci sono problemi visto che la scheda è certicata per supportare max la ram PC2700? Le PC3200 se il sistema non è overclockato, funzionano come le PC2700?
Preciso che NON ho intenzione di fare nessun overclock (dovrebbe essere mio un bel P4 3.06Ghz :D )
Grazie :o
Io ci ho messo le OCZ PC3500 ed arrivo a 225MHz (450DDR) senza problemi :D:D
Considera che alla finfine le ram sono tutte uguali la certificazione per una o per l'altra frequenza nn compromette il funzionamento del sistema a frequenze minori di quella per cui sono certificate ;)
non ci sono problemi ma ovviamente le PC3200 andranno a PC2700 come è naturale ;)
Se overclocchi invece le potrai sfruttare;)
Originariamente inviato da JamesWT
[B]non ci sono problemi ma ovviamente le PC3200 andranno a PC2700 come è naturale ;)
Se overclocchi invece le potrai sfruttare;)
Quindi se lascio il sistema default non mi servono a niente le pc3200 e quindi soldi buttati?:confused:
Originariamente inviato da tommyHD
[B]
Quindi se lascio il sistema default non mi servono a niente le pc3200 e quindi soldi buttati?:confused:
si.... l'unico vantaggio che le puoi impostare con settaggi SUPERSPINTI come latenze ecc
Cmq nell'ottica di overcloccare sono ottime
Grazie a tutti .... mi butto sulle PC3200 anche se non ho intenzione di overcloccare per 2 motivi:
1) metto i settaggi a balla :D
2) è un investimento più duraturo delle PC2700 (in fondo la differenza di prezzo non è così elevata ;) )
Mi assale un dubbio da niubbo :D ... mettere i settaggi "spinti" è diverso da overcloccare vero? Non è che mando in pappa qualche componente del PC? Vanno bene le 3200 Corsair XMS che vi ho detto?
RiGrazie :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.