PDA

View Full Version : Ho fottuto un'altra 8500 credo...

Yota79
19-11-2002, 19:25
... allora ho sostituito il dissy normale ATI (con quello arrivaro tranquo tranquo a 300 per la GPU) con il dissy Cristal orb.. e utilizzando l'artic Adhesive silver allumina (base ceramica e non conduce elettricità..), fatto il tutto.. la monto.. parte... e provo il 3d mark con gpu a 315.. stando tranquillo.. fa il primo test delle macchine e poi tutto nero.. resetto e nulla.. ho provato a staccare la corrente.. a pulire i contatti.. di tutto.. ma non frulla.. che mi consigliate di fare? Provarla su un'altra mobo?

dario amd
19-11-2002, 19:31
mi sa che ti devo dare le condoglianze:D :D
provala comunque su qualche altra mobo non si sa mai

Yota79
19-11-2002, 19:32
Originariamente inviato da dario amd
[B]mi sa che ti devo dare le condoglianze:D :D
provala comunque su qualche altra mobo non si sa mai

sigh sigh... :( :( che cazzo faccio adesso?? Da frael non hanno più 8500... e non voglio farmi dare una 9000 di merda... :mad:

dario amd
19-11-2002, 19:34
una domanda ma che lavoro fai??:eek: :D :D
quante ne hai bruciate di 8500 fino adesso??

acse
19-11-2002, 19:49
Originariamente inviato da Yota79
[B]... .. che mi consigliate di fare? Provarla su un'altra mobo?
mi sembra il minimo;)
tentar non nuoce
ciao

cippa lippa
19-11-2002, 20:47
se la mandi a quelle frequenze ti stupisci pure!?

bah che gente

mus
19-11-2002, 20:50
rimandala a frael, prenditi un'altra cosa quando ti dicono che le hanno finite, e poi ti prendi una pov 8500le da it-p***nt a 114 €, ha pure le ram 3,5 ns

Dreadnought
19-11-2002, 22:52
No, scusa, ti danno la garanzia su una sk video a cui hai cambiato dissipatore?

Non ci credo

mus
19-11-2002, 23:33
basta che rimette tutto come era all'inizio, e chi se ne accorge :)

XP2200
19-11-2002, 23:34
Mi dispiace, ma frael col cavolo che la riprende, se gli hai cambiato dissi gli hai invalidato anche la garanzia.

Yota79
19-11-2002, 23:45
Originariamente inviato da XP2200
[B]Mi dispiace, ma frael col cavolo che la riprende, se gli hai cambiato dissi gli hai invalidato anche la garanzia.

già.. ma rimetto quello vecchio e nessuno se ne accorge... già ho fatto una volta cosi e mi è andata bene... speriamo pure questa volta.. cmq ho resettato il bios e mi fa i classici 1 long beep + 3 short beep = Video card not found or video card memory bad.. visto che la memoria della scheda video non l'ho toccata.. mi pare di capire che la GPU è andata (certo che come overclock le schede ati fanno cagare.. cmq.. )

cippa lippa
19-11-2002, 23:47
con questt'ultima tua affermazione ho capito che nn devo + frequentare forum per la mia vita!qualche volta solamente per il mercatino e stop!

Yota79
20-11-2002, 00:32
Originariamente inviato da cippa lippa
[B]con questt'ultima tua affermazione ho capito che nn devo + frequentare forum per la mia vita!qualche volta solamente per il mercatino e stop!

Non ho capito a cosa ti riferisci... cioè qual'e il problema?

GURU
20-11-2002, 00:35
Mh....nn partecipo alla polemica...
però volevo dire una cosa...
mica si possono "rompere" così facilmente le gpu...
insomma...se tu avessi anche overvoltato allora ci sta che si possa rompere...ma un aumento di clock...al limite porta la scheda a piantarsi perkè la gpu nn è stabile a quella frequenza con quel dato voltaggio...

Yota79
20-11-2002, 01:18
Originariamente inviato da GURU
[B]Mh....nn partecipo alla polemica...
però volevo dire una cosa...
mica si possono "rompere" così facilmente le gpu...
insomma...se tu avessi anche overvoltato allora ci sta che si possa rompere...ma un aumento di clock...al limite porta la scheda a piantarsi perkè la gpu nn è stabile a quella frequenza con quel dato voltaggio...

questa è l'unica ocsa che ho fatto.. ho portato con Rage3d la GPU a 315.. è partita e poi puff.. senza overvoltare... ma che diavolo è successo???

dario amd
20-11-2002, 08:24
l'hai provata su un altra mobo???

dmerola
20-11-2002, 08:57
Originariamente inviato da cippa lippa
[B]se la mandi a quelle frequenze ti stupisci pure!?

bah che gente

beh veramente io mi stupirei tanto invece...una scheda, anche se delicata non si brucia cosi', da 275 a 315...prima di bruciarsi si sarebbe bloccata 2000 volte e non certamente uno alza troppo la frequenza e puff, andata...se gia' avesse alzato anche la tensione (con la modifica) alle stelle potevo crederci ma cosi'...se si e' rotta per questo significa che gia' si stava rompendo per fatti suoi e quello gli ha dato il colpo di grazia, oppure nelle varie modifiche qualcosa e' andata male :(

Yota79
20-11-2002, 10:27
Originariamente inviato da dmerola
[B]

beh veramente io mi stupirei tanto invece...una scheda, anche se delicata non si brucia cosi', da 275 a 315...prima di bruciarsi si sarebbe bloccata 2000 volte e non certamente uno alza troppo la frequenza e puff, andata...se gia' avesse alzato anche la tensione (con la modifica) alle stelle potevo crederci ma cosi'...se si e' rotta per questo significa che gia' si stava rompendo per fatti suoi e quello gli ha dato il colpo di grazia, oppure nelle varie modifiche qualcosa e' andata male :(

ma strano.. anche perchè ho modificato solo il dissy della gpu.. e l'ho fatto con una cura che nemmeno immagini.. eppure.. adesso.. ho staccato la pila dal bios della mia mobo.. l'ho rimessa e mi fa i classaici beep che indicano video card not found or video memory bad (peccato che l'overclock della memoria sia entro le specifiche dei ns, 3.3 io le ho messe a 299 (fatto altre volte senza problemi..) solo la GPU a 315... non mi ha fatto sfarfalli.. il primo bench del 3d mark senza artefatti.. ero addirittura contento.. poi di colpo schermo nero..

Yota79
20-11-2002, 10:46
Ragazzi scheda recuperata.. vi ringrazio innanzitutto.. sopratutto coloro che mi hanno creduto e che mi hanno aperto la mente.. cosi ho voluto provare una cosa.. l'unica cosa che ho cambiato dalle altre volte quando montavo dissy sulla GPU è la pasta in mezzo.. ho usato la Arctic Alumina Adhesive (presa da overclockmania) e parlano con il capoccia (persona gentilissima) gli ho spiegato che mi serviva per la GPU.. e lui mi ha detto che questa era la soluzione più performante.. allora ho levato il crystal orb.. e ho rimesso il vero dissy ATI, usando però la solita pastina bianca e 2 gocce d'attack.. la metto sul pc per provare.. ed è ripartita come se nulla fosse.. allora mi viene il dubbio che la Arctic Alumina Adhesive conduca elettricità e che abbia fatto fare un corto tra GPU e mobo.. (i beep di scheda video non trovata.. ) vado a vedere i riferimenti in inglese e dice..

"Arctic Alumina Thermal Adhesive IS NOT intended for use on a CPU.
On a CPU, only use Arctic Alumina Thermal Compound or Arctic Silver Thermal Compound.
"

Ecco svelato il mistero... porca loca.. ma su overclockmania mica c'e scritto questo!!! :mad:

cmq sono troppo contento che la mia cara 8500 sia viva di nuovo.. per un bel pò non la toccherò più.. :D :D

dmerola
20-11-2002, 11:20
come dicevo...immagina se una scheda si bruciava così facilmente :) ....
ciao Daniele

dario amd
20-11-2002, 19:08
che spavento eeehhh:D :D

Yota79
20-11-2002, 23:20
Originariamente inviato da dario amd
[B]che spavento eeehhh:D :D

non dirmelo.. :D :p .. già pensavo a frael che mi avrebbe detto.. (gliela sostituiamo con una ati 9000... :( ora non la tocco più giuro.. :D

REPSOL
21-11-2002, 05:13
T'è andata di lusso, cmq il tuo dissi lo puoi rimettere, solo mettici della pasta termoconduttiva normale e non quella pasta ammazza chip :)

XP2200
21-11-2002, 09:17
Originariamente inviato da Yota79
[B]

non dirmelo.. :D :p .. già pensavo a frael che mi avrebbe detto.. (gliela sostituiamo con una ati 9000... :( ora non la tocco più giuro.. :D

Il risultato con cui confronta il tuo 3d Mark2001 è il mio con la raddy a 275/275.

Yota79
21-11-2002, 13:41
Originariamente inviato da XP2200
[B]

Il risultato con cui confronta il tuo 3d Mark2001 è il mio con la raddy a 275/275.

scusami ma non ti ho capito.. che intendi con cio???