PDA

View Full Version : Sapphire Radeon 9700 Pro

drivein
19-11-2002, 16:30
Ho acquistato una Sapphire Radeon 9700 Pro e poi mi sono accorto che non mi fa girare WarcraftIII. Parte l'intro poi si pianta il PC e devo resettare. Sto provando vari driver nuovi ma senza risultati.
Forse il gioco non è compatibile?
Poi ho installato Dungeon Siege: stesso problema. Mi si pianti il PC e devo resettare.
Ho reinstallato la mia vecchia Matrox G550 e va tutto benissimo.
Ma!?
Io ho un P4 2,4 GB su una Asus P4S8X con 512 MB DDR PC2700 Corsair.
Consigli?
Grazie

m4st3rX85
22-11-2002, 16:41
hai risolto ?

Dragon2002
22-11-2002, 17:10
Originariamente inviato da drivein
[B]Ho acquistato una Sapphire Radeon 9700 Pro e poi mi sono accorto che non mi fa girare WarcraftIII. Parte l'intro poi si pianta il PC e devo resettare. Sto provando vari driver nuovi ma senza risultati.
Poi ho installato Dungeon Siege: stesso problema. Mi si pianti il PC e devo resettare.
Ma!?
Consigli?
Grazie

E' un problema tra la scheda video e la scheda madre,purtroppo hai una scheda madre Asus e una volta a un'utente qui sul forum la Asus gli ha detto che loro provano le loro schede madri solo che con schede video Nvidia:mad: :mad: . Cmq prima di dire che il problema risiede nella scheda madre spero tu abbia formattato prima di montare la scheda video nuovo e che tu abbia provato ad impostare l'agp dal bios o con lo smart tag del pannello di controllo Ati da 1 a 4x,alcuni hanno risolto adirittura impostando l'agp a 1x che cmq nn da nessun cambiamento di prestazione ne rispetto all'agp 4x che a quello a 8.

dario amd
22-11-2002, 18:17
be e partita???

pipecat
22-11-2002, 23:45
[B]Ho acquistato una Sapphire Radeon 9700 Pro e poi mi sono accorto che non mi fa girare WarcraftIII. Parte l'intro poi si pianta il PC e devo resettare. Sto provando vari driver nuovi ma senza risultati.
Ma!?
Consigli?
Grazie
potrebbe essere la mobo, io stavo per prendere la tua stessa scheda madre ma da alcuni test crashava in continuazione :(perciò ho preso la P4B533 non me lo invento, anche perchè in aggiunta a ciò che ho detto c'è anche un mio amico con lo stesso problema, pensa non riesce a finire il 3dmark2001 che crasha il sistema,ha cambiato mobo ed è tutto ok

igiolo
23-11-2002, 07:09
Ma!?
Consigli?
Grazie

Dai un'occhiata sul 3D " Asus P4S8X bacata!!!!Non Compratela!!!! " nella sezione mobo,troverai di tutto e d + per la tua mobo...

drivein
25-11-2002, 10:43
Ho scaricato dal sito ATI i nuovi driver Catalyst 2.4 sia per W98 che per XP
La scheda ora funziona anche con WarcraftIII e con Dungeon Siege (e molto ma molto ma molto meglio che con la vecchia Matrox - tutte le opzioni al massimo, risoluzione al massimo e va che è una scheggia) però, ogni tanto, il gioco si chiude da sè e quindi devo salvare spesso per non perdere tutto. Ho scaricato dal sito Sapphire anche i nuovi driver 7.79 ma non li ho ancora provati.
Mi preoccupa la pessima considerazione della mia Asus P4S8X (che in effettti ho scelto solo per avere il supporto all'AGP 8X e per via del Raid): spero di no avere altri problemi, ma sin qui nessuno da segnalare.

pipecat
25-11-2002, 14:31
[B]Ho scaricato dal sito ATI i nuovi driver Catalyst 2.4 sia per W98 che per XP
La scheda ora funziona anche con WarcraftIII e con Dungeon Siege (e molto ma molto ma molto meglio che con la vecchia Matrox - tutte le opzioni al massimo, risoluzione al massimo e va che è una scheggia) però, ogni tanto, il gioco si chiude da sè e quindi devo salvare spesso per non perdere tutto. Ho scaricato dal sito Sapphire anche i nuovi driver 7.79 ma non li ho ancora provati.
Mi preoccupa la pessima considerazione della mia Asus P4S8X (che in effettti ho scelto solo per avere il supporto all'AGP 8X e per via del Raid): spero di no avere altri problemi, ma sin qui nessuno da segnalare.
eh già, hai praticamente la mobo che stavo per acquistare ma una recensione approfondita su un sito americano mi ha frenato, loro pensa non riuscivano a finire neanche il 3dmark2001 che la macchina si resettava