View Full Version : Secondo alimentatore... dove?
Stigmata
19-11-2002, 15:46
Ciao a tutti, proseguo nella mia saga dei post pre-modding...
Ho intenzione di comprare un bel xaser, ma il problema che potrebbe sorgere è questo: ho un ali da 300w che adesso dà da mangiare a:
mobo abit kt7a + tb1200 + ti4200 + 2hd 7200rpm + cdrom + cdrw + sblive + 2 ventole 8x8 + isdn pci + nic pci...
Lo xaser ha 5 ventole (e siamo a +3), poi verrà sicuramente il wood, magari un neon blu e poi sapete com'è, l'appetito vien mangiando! :D
Ce la farà il buon 300w? Dubito assai.
Ok, metto un secondo ali che ho già bello pronto (mi pare 250w) ma... dove lo metto? La mia idea era di piazzarlo in un cestello da 5,25 visto che lo xaser ne ha 2 ma poi come la mettiamo col calore? La ventola del'ali soffia fuori aria calda, ma mettendo l'ali completamente dentro al case l'aria calda non esce, rimane dentro! DOH! :mad:
Lo piazzo sopra al case? Che brutto...
Prendo un full tower? Sono innamorato dello Xaser...
Cambio ali? :D Facile, ma per adesso non posso permettermelo... costa!
...qualche suggerimento?
Grazie a tutti!
allora io lo ho messo sul pavimento del case cosi come in foto
Stigmata
20-11-2002, 07:29
grazie mille, ci proverò!
ma la ventola butta aria fuori dei lato, giusto?
e senza il "coperchio" non è che il calore dell'ali si spande troppo in giro?
:D
Questo nn lo so,nn so se il calore si spanda troppo in giro, cmq se tu riesci a farcelo stare (il coperchio) ben venga per la cronaca davanti allali c'e una ventola che soffia aria(in realta primala sopffiava dentro al case,ora la soffia (downvoltata) sull'ali ciaaooo
ah la ventola sputaxxa aria fuori ,e scusa per la polvere :D:D:D:D ciaoo
aproposito... voglio un televisorino come quello del tuo post ma dove lo prendo e quanto costera solo lo schermo?
Stigmata
20-11-2002, 13:34
potresti postare un paio di foto in più così capisco meglio?
tnx!
ora le facci e te le mando
caspita, ma ora forse 25k sono un po troppo pochi le mie foto vengono una merda se le comprimo ancora...sara che io nn sono capace, ma nnho nemmeno un sitarello da dove farvele scaricare...va be cmq si potrebbe alzare a 50 ciaoo
Stigmata
20-11-2002, 20:29
ah, ok... adesso ho capito! :D ho intravisto anche un led se nn sbaglio...
dove lo hai visto il led????
Stigmata
20-11-2002, 20:43
nell'ultima foto... non è un led quel coso blu che si vede dietro?
:confused:
tu mi vorresti dire che hai visto il led blu dietro alla ventola frontale??? cazzo che vista che hai :D:D:D:D se invece ti riferisci ad una cosina blu in mezzo ad i due dissipatori, quello è un componente dell ali :D:D:D cmq beccati sta foto e dimmi se ti garba!!!!!
ciao,
ma poi l'alimentatore aggiuntivo come lo accendi?
è at o atx?
siccome mi è venuta pure a me l'idea di mettere un secondo ali solo per le ventole e il neon 12v, (ho un tower chieftec che permette il montaggio di 2 alimentatori)..
ma poi come lo accendo il secondo? :confused:
il secondo è at,e lo uso per alimentarele ventole ed i neon è attaccato in presa diretta alla corrente,cioè ho aperto l'atx ho preso due fili e li ho saldati alla presa dove attacchi il filo della spina , quella fatta a tre ,poi ,visto che ho una di quella ciabatte con interruttore... io accendo il pc da li, quindi, accendo la prolunga, si accende il secondo ali,con tutte le ventole e le cazzabubbole annesse,poi accendo il pc alla chiusura della sessione ovviamente si spegne tutto nell ordine inverso,quindi start/chiudi sessione/arresta sistema... ilpc si spegne,l'ali at continua a girare con le ventole annesse (pure quella del dissi) a spengo il tutto con l'interruttore... fine
P.S. l'unica controindicazione è che se vuoi far spegnere il pc dopo un dowload... il pc (la mobo ,hd e periferiche)si smortano... il secondo ali no:D:D:D
Ciaoooooo sono stato esauriente?????
lol che giri..
quindi quando si spegne il pc si deve spegnere a mano il secnodo ali.. un po' pacco xò :-/
Originariamente inviato da Stigmata
[B]grazie mille, ci proverò!
ma la ventola butta aria fuori dei lato, giusto?
e senza il "coperchio" non è che il calore dell'ali si spande troppo in giro?
:D
Beh, una cosa é sicura ... tutti i condensatori + ventola si riempiranno di polvere diminuendo le performances dell'ali.:cool:
IMHO, é meglio non togliere il coperchio.
Stigmata
21-11-2002, 07:28
Originariamente inviato da juri
[b]tu mi vorresti dire che hai visto il led blu dietro alla ventola frontale??? cazzo che vista che hai :D:D:D:D se invece ti riferisci ad una cosina blu in mezzo ad i due dissipatori, quello è un componente dell ali :D:D:D cmq beccati sta foto e dimmi se ti garba!!!!!
Molto carina! Cmq sì, avevo visto quel coso blu e credevo fosse un led... ooops!
SPANK: se l'alimentatore è ATX basta mettere un interruttore tra due cavi -quelli che vanno verso la mobo- dell'ali, il verde e uno dei neri intorno se non sbaglio... attacchi la corrente, fai scattare l'interruttore e via! Se è AT devi collegare le 2 coppie di cavi che vanno verso il pulsante d'accensione, avevo postato una richiesta simile un po' di tempo fa: fia una ricerca e vedrai che la trovi!
POLA: ma se non tolgo il coperchio la ventola dell'ali mi rimane "interna" rispetto alla parete del case, o sbaglio? Intendo che non sarebbe "a filo" come nel caso di una ventola laterale, non so se mi sono spiegato...
Originariamente inviato da Pola
[B]
Beh, una cosa é sicura ... tutti i condensatori + ventola si riempiranno di polvere diminuendo le performances dell'ali.:cool:
IMHO, é meglio non togliere il coperchio.
in effetti la colpa di tutta quella polvere è la mia:D ho da costruie la Griglietta con al rete , o un filtro quindi mi si riempe di polverecmq provvedero al piu presto:D:D:D
La mia è una scelta quella di avere un ali sempre in tiro prima o poi lo cambio con uno piu pomposo cosi ci alimento tutto senza problemi credo cge 400/450 siano piu che sufficienti cosa ne pensate?
Stigmata
21-11-2002, 12:18
Originariamente inviato da juri
[B]
credo cge 400/450 siano piu che sufficienti cosa ne pensate?
hai voglia! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.