PDA

View Full Version : Domanda su formule in Excel

jacoscar
19-11-2002, 16:41
Spero di aver postato nella sezione giusta, altrimenti spostate pure la discussione.

Dunque: in una cella di excel ho messo un valore (esempio: 2); se nella cella accanto c'è scritto VERO allora in un'altra cella appare 2, se invece c'è scritto FALSO mi deve apparire -2.
E fin qui ci sono arrivato

Ma si può sostituire vero/falso con delle caselle da spuntare o da altre parole a mia scelta diverse fa Vero e Falso?
Come si fa?

bsummer
19-11-2002, 17:28
Io non sono ferratissimo in excel, tuttavia si pu o' fare quanto chiedi (e moltissimo altro) con un po' di VbScript.

Bye

jacoscar
19-11-2002, 17:41
Non ce l'ho visual basic

bsummer
19-11-2002, 21:58
Vbscript è incluso in excel.

Mi è venuto in mente che per le tue necessità potresti anche usare la formula "SE".

Bye

jacoscar
19-11-2002, 22:16
Originariamente inviato da bsummer
[B]Vbscript è incluso in excel.

Mi è venuto in mente che per le tue necessità potresti anche usare la formula "SE".

Bye

infatti ho usato la formula "SE" però volevo poterci mettere una casellina da spuntare invece di vero/falso... c'è un modo?

bsummer
20-11-2002, 09:58
Mah, come ti ho gia' detto io lo farei con un po' di vbscript.

Visualizza il pannello con gli strumenti di lavoro. Tra di loro c'e' anche la checkbox( cioe' la casellina col simbolo di spunta). Mettila dove vuoi (puoi scegliere se ancorarla alla griglia o mantenerla indipendente).

Poi modifica la sua funzione evento (clicca sopra due volte alla checkbox e dovrebbe aprirsi l'editor di vbscript sull'evento change).

Li ci metti tutto il codice che vuoi.

Il problema adesso e' che tu conosca o meno Vb...

Bye

jacoscar
20-11-2002, 14:55
Originariamente inviato da bsummer
[B]Mah, come ti ho gia' detto io lo farei con un po' di vbscript.

Visualizza il pannello con gli strumenti di lavoro. Tra di loro c'e' anche la checkbox( cioe' la casellina col simbolo di spunta). Mettila dove vuoi (puoi scegliere se ancorarla alla griglia o mantenerla indipendente).

Poi modifica la sua funzione evento (clicca sopra due volte alla checkbox e dovrebbe aprirsi l'editor di vbscript sull'evento change).

Li ci metti tutto il codice che vuoi.

Il problema adesso e' che tu conosca o meno Vb...

Bye

No, non lo conosco :D