View Full Version : Divx --> Mpeg senza audio
Ho un problema...ultimamente sto convertendo un po' di film in divx in mepeg-1 x farmi un videoCd ma dopo una "lunga serie di successi" con buona qualità, gli ultimi due film convertiti sono venuti senza audio!!
Quale puo' essere il problema??x convertire uso il Tmpeg
Aiuto please
Ciao a tutti
pippocalo
19-11-2002, 17:27
è il codec che hanno usato per fare il divx di partenza.
Tmpgenc è buono, anzi ottimo, ma non legge tutto. Te ne dovresti accorgere perchè se dentro Tmpgenc vai nell'opzione "source range" hai modo di vedere l'audio; in genere in questi casi è piatto....ovvero il programma non lo vede...e quindi non lo sente anche se c'è; così risparmi di fare la conversione per saperlo.
Per tentare di risolvere prima di tutto devi sapere che codec è stato usato; io uso un programmino (gspot, lo trovi su vcd.help.com fra le utilities) che ti dice tutto.
Poi vedi se Tmpgenc ha nel suo menu Option/enviromental setting l'adeguato plug-in per leggere con la giusta priorità.......
non è una cosa semplice il settore video è complicato (molte più variabili di quello audio).
Un mio amico ne ha uno che si vede e si sente ma non c'è modo di convertire l'audio; su altri invece come Divx si vedono e si sentono bene, ma se li converti l'audio si dissincronizza.
Insomma quando va bene è anche perchè chi ha fatto il divx ha fatto cose standard e sensate; quando per risparmiare bit cominciano a mettere bit rate non universalmente supportati cominciano i pasticci.
Ciao
Andyquart
20-11-2002, 22:27
ALLORA, IO USO IL SEGUENTE PROCEDIMENTO:
- APRO VIRTUAL DUB
- CARICO IL VIDEO DIVX
- NELLA SEZIONE AUDIO ABILITO LA FUNZIONE FULL PROCESSING MODE
- NEL MENU FILE VADO IN SAVE WAV E SALVO L'AUDIO DEL DIVX ( TI FA UN FILE DI CIRCA 700MB )
- APRO TMPGENC E NELLA SEZIONE "AUDIO SOURCE" INSERISCO IL FILE WAV APPENA FATTO.
COSI' FUNZIONA SEMPRE E IN PIU' ( MA NON SO PERCHE' ) I TEMPI DI CODIFICA SI ACCORCIANO.
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.