PDA

View Full Version : Chipset Springdale per Pentium 4: ufficiale a 800 Mhz?

Redazione di Hardware Upg
19-11-2002, 14:15
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7941.html

Mostrati i primi sample di scheda madre Pentium 4 basate su chipset Springdale; i rumors sulla frequenza di bus di 800 Mhz trovano ulteriore conferma

Click sul link per visualizzare la notizia.

Trinità
19-11-2002, 14:17
ha innestato il turbo Intel !

se amd non si sbriga.....

Ollo
19-11-2002, 15:11
Guarda che Amd con il bus Hypertranport dell'Opteron viaggerà proprio a 800mhz... direi che sono pari :-)

gaus
19-11-2002, 15:22
ma perchè non aspettiamo????
valutiamo le cose quando escono.. sul serio...
e poi possiamo parlare......
adesso ci sono solo NUMERI...ingiudicabile..
ciao a presto..

MisterG
19-11-2002, 15:23
Ma,...................................... ma .......................................... ma.................................... il granitebay è già vecchio????????????:eek:

Keffo
19-11-2002, 15:29
ok aspettiamo a valutare... per ora:

INTEL 1 - AMD 0

Entropy
19-11-2002, 16:27
Ci tengo a ribadirlo ovunque sia il caso:

Springdale ====> Prescott =====> PALLADIUM =====> meno di una M&RD@, almeno per quel che mi riguarda, solo che nel caso di quella autentica se la pesti porta fortuna, mentre nel nostro caso porta solo sventura, ma, proprio come quella originale, non la puoi evitare, e prima o poi.....

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ma ci sarà il modo di fermarlo, sto ca@@o di Palladium?:eek: :confused: :mad:

MisterG
19-11-2002, 17:00
Maremma, non se ne può + di sta storia, palladium deve ancora arrivare e già ne ho le OO piene anzi stra piene.
E lasciatelo arrivare, che quando arriva potremo finalmente trovare il modo di crackarlo. E non rompete + con sta menata. :D

Salut

Entropy
19-11-2002, 17:24
Originariamente inviato da MisterG
[B]Maremma, non se ne può + di sta storia, palladium deve ancora arrivare e già ne ho le OO piene anzi stra piene.
E lasciatelo arrivare, che quando arriva potremo finalmente trovare il modo di crackarlo. E non rompete + con sta menata. :D

Salut

guarda, secondo il mio modo di vedere "sta storia", come dici tu, é la prima che mi dia motivo di preoccuparmi da quando so (o credo di sapere) che esiste il Pc, semplicemente perché é vincente, e pericolosa, e potrebbe funzionare PROPRIO come vorrebbero che facesse, anche. E la sua maggiore forza sta nel fatto che non se ne parla praticamente per niente, che viene implementata in tutto quello che esce/uscirà ma a malapena se ne accenna, dietro un pavillon di prestazioni e velocità e features, così che, quando sarà dappertutto "crackarla" o protestare non servirà più a niente, si sarà passato il punto di non ritorno, e ce lo terremo lì dove ce lo avranno infilato senza che ci facessimo troppo caso.
L'unica possibile difesa sta nel non comprare la roba toccata dalla roba Palladiumiana, perché il linguaggio dei soldi é l'unico che questo neonato Consorzio di 'sto c@z#o, e con le mancate vendite cambieranno musica, ma per non comprarla bisogna sapere almeno COSA non comprare, e Prescott e Springdale sono due di quelle cose.
Quando dici "lasciamolo arrivare" dimostri solo che la tattica di MicroZozz e soci funziona benissimo... infatti é GIÀ QUI.

MisterG
19-11-2002, 17:32
Ok ora ognuno ha detto la sua e tutti sono avvisati dell'imminente pericolo. Chi vivrà vedrà.

A buon rendere

Entropy
19-11-2002, 17:40
Originariamente inviato da MisterG
[B]A buon rendere

;)

luckye
19-11-2002, 17:46
palladium cripta via hardware e software tutto,sarà una bella bestia da crackare e non è deto sia facile......

byez :(

muso
19-11-2002, 18:03
Ma il problema non mi sfiora.
Ma pensate quando parlate,secondo voi al 95% dgli acquirenti che glie frega? NUlla
LE aziende non comprerebbero per palladium,la massa non saprebbe e non gli cambierebbe nulla.

e 2 secondi dopo l'uscita sarà cracckato.

:D

Super-Vegèta
19-11-2002, 19:13
Troppa fiducia, è un sistema blindato via hardware, non è per niente facile da bypassare, non è come l'XBox ma più evoluto. Non sarà facile bypassarlo a meno di grossi difetti...

INFROMATEVI RAGAZZI INFORMATEVI NON E' AFFATTO COSI' CHE FUNZIONA QUESTO TIPO DI PROTEZIONE NON HA MAI AVUTO PRECEDENTI

AL ROGO PALLAIDIUM E GATE$

seccio
19-11-2002, 20:27
buono per intel...ma io mi aspettavo un fratello minore del Granite Bay prima di maggio2003.....a questo punto per chi si vuole fare il pc ad anno nuovo merita il SiS655....

Nandozzi
19-11-2002, 20:43
Brutta cosa l'ignoranza... Per fortuna che ci sono persone lungimiranti come Super-Vegeta che capiscono il problema.
Ragazzi il Palladium è qualcosa di molto serio perchè mina la libertà individuale di ciascuno. Non potrete utilizzare molti programmi freeware/shareware perchè non avranno i soldi per ottenere la certificazione Palladium (addio Linux e tutti i programmi freeware come Winamp tanto per dirne uno).
Le protezioni hardware sono molto difficili da bypassare perchè richiedono interventi a livello fisico (leggasi modchip) e poi se esce una nuova CPU o cmq un nuovo prodotto Palladium, la Cpu moddata non funzionerà con il nuovo HW !!! E allora dovrete spendere altri soldi per un altro modchip e così via...
Adesso capite perchè il Palladium è pericoloso (non parliamo poi dei siti web che se non certificati dal consorzio Palladium verranno bloccati a priori !!!).
Il Palladium è solo una mossa di grosse società per combattere la pirateria, ma soprattutto per decidere cosa farvi comprare (vi inibiscono la possiblità di scegliere altre cose) e farvi sapere (i siti web che saranno contrari a qualche politica di questa o quella società del Palladium verrà bloccato sul nascere !!!).
Spero che abbiate capito che bisogna già da ora protestare prima che sia troppo tardi.
Se poi volete spendere centinaia di € solo per far modificare il vostro PC da persone sconosciute...

Yusuke
19-11-2002, 21:58
se qualcuno vuole avere dei chiarimenti,comprensibili, vi consiglio di guardare questo sito http://www.attivissimo.net

Mai Avuto intel e mai lo avro! piuttosto spendo 500€ in più ma i soldi a dei manipolatori non li do.

gaus
20-11-2002, 08:26
non capisco i discorsi da cerebroleso tipo... AMD= 0..1ntel=1........
ma vi rendete conto di essere all'asilo????
ma dai... !!!

buzzbomb
20-11-2002, 08:41
Yusuke guarda che anche AMD fa parte del consorzio...

Norbornano
20-11-2002, 11:14
LEGGETE CHE VI FARA BENE A TUTTI:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=42217&p=1

Yusuke
20-11-2002, 11:21
l'avevo scordato :(
cmq penso, è una mia idea, che amd sarebbe più propenza a levare questa boiata se vede un calo delle vendite.
so benissimo che non siamo noi a fare il mercato ma penso che sia sbagliato fare finta di niente come fanno in molti, il primo passo è parlarne e non solo nei forum ma anche nella strada con gli amici che magari non ne capiscono tanto di pc e ci chiedono un consiglio ecc.
(ancora le corde vocali col palladium non le hanno brevettate per fortuna :) )

Cely
20-11-2002, 12:34
Aggiungo che se non si interviene in italia stanno per mettere una tassa di circa un euro su tutti i supporti di memorizzazione audio video digitali (Cdr,DVDr ecc)
Firmiamo tutti almeno questa petizione
http://www.afdigitale.it/edisport/afdigitale/petizione.nsf/30e07ef7ede02614c1256c09003251bf/98925dbae1df5003c1256c090056a94d?OpenDocument

Yusuke
20-11-2002, 15:34
credo che sia ancora solo una proposta non discussa, ma non credo che la metteranno sarebbe ridicolo vista la mancanza di dazi all'interno della UE, basa che ti metti daccordo con un paio di amici e il ordini in francia a chili invece che a pezzi :), vedi che il mazzo alla siae poi ci pensano i commercianti a farglielo

sinadex
20-11-2002, 21:30
buono a sapersi.
signature aggiornata!:o

Gammolo
20-11-2002, 23:01
Qui si parla di palladium e prescot,ma guardate che anche amd nel suo hammer lo integrerà,quindi il problema c'è in ogni caso,per quel che mi riguarda non comprero mai qualcosa che abia a che fare con palladium,spero che seguano tutti questa strada,solo con un netto calo delle vendite si puo ottenere qualche risultato