View Full Version : ink out epson e ricariche?????
Max The Carret
19-11-2002, 13:59
sono in possesso di una epson stilus color II ancora da quando è uscita sul mercato. ci sono molto affezionato e devo dire che per l'uso che ne faccio mi soddisfa bene, praticamente l'ho usata pochissimo.
solo non riesco a capire una cosa:confused:
tempo fa si era bloccata, causa un lungo periodo di inattività, ho sostituito le cartucce colore (finita) e nero (a metà). risultato ho finito il nero in questi giorni ma la stampante non me ne ha dato preavviso con l'indicatore. e cosa strana continua a stampare a colori (non dovrebbe) con l'indicatore luminoso che lampeggia da tempo.
come si fa a resettare la memoria dei led, per mettere le nuove cartuccie e farla funzionare correttamente?????
un'altra cosa, mi consigliate di prendere delle ricariche non originali??? a me non interessa molto la resa colore quanto l'economicità della faccenda.
questo fino a che non avrò esigenze per una nuova stampante ;)
grazie max
Ho paura che la testina stia per andare...:rolleyes:
Max The Carret
22-11-2002, 13:23
no, la testina l'ho cambiata quando si era bloccata la stampante. l'è novaaa :D
Hai provato a disinstallarla e poi reinstallarla? Magari con drivers recenti.
Max The Carret
22-11-2002, 22:18
il fatto è questo: senza il nero la stampante non funziona. lo dicono le istruzioni del libretto. però se cambio la cartuccia prima che finisca, l'indicatore elettronico viene falsato. per questo non segna ink out e continua a funzionare.
credo sia per questo motivo.
secondo punto: è possibile azzerare in qualche maniera la memoria di questi indicatori, in modo da ripartire da zero con cartuccie nuove. altrimenti non importa, le metto, non originali, e va bene uguale. anzi compero le ricariche così risparmio. tanto dovrebbe essere la stessa cosa.
asta max
Di ricariche compatibili ce ne sono buone e non buone... se conosci qualcuno o qualche negozio fidato vai tranquillo. Livio mi pare che non ne tenga. ;)
Max The Carret
25-11-2002, 09:31
pensavo di ordinarle per posta alla refill. quella che si pubblicizza nelle riviste, hai presente???
possibile che nessuno usi cartuccie compatibili e che mi dica se funzionano bene o meno....caxxo!!!!!!!!!!!!!!![/siz]
Io sulla mia Epson Stylus C60 ho uso le ricaricabili per il nero, per i colori prendo le originali Epson.
Ma le ordino ad un tipo che aggiusta stampanti, fax, fotocopiatrici, ecc.
Max The Carret
25-11-2002, 22:48
si, bravo!!!
ades te meo dise.....:rolleyes:
E' che el se fa pagar e anca ben... il Signor lo beche!!! ;)
Max The Carret
26-11-2002, 14:26
si ma quanto? più che ordinarle per posta?
PS. vieni a prenderti la pinzaaaaaaaaaaaaaaaaaa[/siz] :D :D :D :D :D :D :D :D
topogatto
17-12-2002, 10:25
Originally posted by "Max The Carret"
sono in possesso di una epson stilus color II ancora da quando è uscita sul mercato. ci sono molto affezionato e devo dire che per l'uso che ne faccio mi soddisfa bene, praticamente l'ho usata pochissimo.
solo non riesco a capire una cosa:confused:
tempo fa si era bloccata, causa un lungo periodo di inattività, ho sostituito le cartucce colore (finita) e nero (a metà). risultato ho finito il nero in questi giorni ma la stampante non me ne ha dato preavviso con l'indicatore. e cosa strana continua a stampare a colori (non dovrebbe) con l'indicatore luminoso che lampeggia da tempo.
come si fa a resettare la memoria dei led, per mettere le nuove cartuccie e farla funzionare correttamente?????
un'altra cosa, mi consigliate di prendere delle ricariche non originali??? a me non interessa molto la resa colore quanto l'economicità della faccenda.
questo fino a che non avrò esigenze per una nuova stampante ;)
grazie max
Ciao..ti rispondo brevemente.... ;)
Io ho anche una Stylus Color 820+ (gemella della tua Color II infatti abbiamo tutto in comune! :D ..anche le cartucce :eek: :D )..
Le cartucce compatibili le uso da sempre....la stampante funziona dal '97 e abbiamo già sostituito più di 35 cartucce (tutte nere...)...
Quindi usa tranquillamente le compatibili! :cool:
Per il problema della spia lampeggiante non ti posso essere di aiuto..o meglio....ho avuto il tuo stesso problema in passato...ma l'ho risolto... ;)
A differenza delle odierne stampanto che "leggono" l'inchiostro della cartuccia...la nostra Epson non si basa sulla quantità ...ma su....bho..... :confused: :rolleyes:
Insomma...mai cambiare la cartuccia prima che sia esaurita del tutto...
Quando mi lampeggia il nero..continuo a stampare....ogni tanti si mette in pausa per far sostituire la cartuccia...ma io tolgo la pausa e la obbligo a ripartire (certe volte pianta dei rumori osceni :( sembra che si debba rompere...:rolleyes:)...
A forza di andare in pausa...e di ripartire...una bella volta non ripartirà più...neanche togliendo la pausa (cioè...non si togli più la pausa..): ECCO...ORA E' IL MOMENTO GIUSTO (con crema e gusto? :D )...per sostituire la cartuccia....così facendo la prossima volta l'indicatore segnalerà correttamente la fine della cartuccia...
Vale sia per la cartuccia a colori che quella per il bianco e nero... ;)
Visto che tu oramai hai cambiato la cartuccia...l'unica soluzione è rimettere quella esausta....e continuare a stampare (anche se stampa in bianco!!!!) finche non si blocca....poi come già detto di volta in volta togli la pausa...finchè non si toglierà più!
A quel punto metti una cartuccia NUOVA (anche compatibile)...ma che sia nuova..altrementi ti sballi di nuovo il livello..
Ciao
Diego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.