PDA

View Full Version : Aiuto acquisizione da videocassetta

muso
19-11-2002, 13:47
Allora eccovi un po di quesiti.

Se uno ha il dv in abilitato puo registare da un altra telecamera dv.
E fin qui ok,ma esistono vrc che hanno uscita firewire,no vero?

O si,ma sono solo stazioni di editing video?

Quale è il metodo piu economico per riversare da vifdeocassetta a pc in avi?

Devo comprare una scheda di acquisizione per forza e se si quale consigliate?

O basta una sheda di cattura tv,se si che qualità ha e quale modello consigliate?

é vero che ècpu dipendente per la qualita?

Io ho un athlon 1400 1 gb di ram 400 gb di hd e una canon mv30i.

muso
19-11-2002, 21:20
Di tutte le sezioni del forum questa [ la piu strana,domande a risposte assurde e a quelle semplici nessuna risposta.Bho!!

grunge
19-11-2002, 23:22
Ciao vediamo se posso esserti di aiuto:

1) non credo ci siano VCR con l'uscita fireware che è una prerogativa di un pc come, ipotesi, la porta USB (e qui mi espongo in una bruttissima figura, forse, :rolleyes: )

2) il metodo più economico credo sia una scheda acquisizione

3) la dc10 potrebbe andare bene

4) ...........

5) no, la qualità del video non dipende dalla potenza della CPU. La qualità del video finale dipende solo ed esclusivamente dalle impostazioni del codec ma soprattutto dalla sorgente. La CPU influisce sulla velocità di codifica (creazione avi) decodifica (visione AVI).

Spero di esserti stato di aiuto e di non aver detto ca@@ate.

Ciao grunge

Promix
20-11-2002, 09:02
Correggo la risposta di Grunge: si esistono VCR che hanno la Firewire e sono quelli MiniDV (naturalmente sono digitali) ed anche la SONY ne ha un paio in catalogo per un prezzo un pò proibitivo:(
Il carico della CPU aumenta se si vuole mantenere alta la risoluzione in fase di conversione.
CIAO

muso
20-11-2002, 09:51
Scusate se insisdti,ieri ho provato con una sony pc 115 e ha tutte le entrate uscite disponibile,ma il problema è che volevo fare un back up di un video musicale originale ed è impossibile in quanto la macchina mi dice COPY INHIBIT,significa che il nastro è protetto?

Se si esiste il modo di eludere questa protezione?

Grazie

Ten. Drogo
20-11-2002, 10:03
..un mio amico con la Digital8 riversa i filmati in analogico tramite telecamera su pc in DV con un'ottima qualità video...

muso
20-11-2002, 10:10
Originariamente inviato da muso
[B]Scusate se insisdti,ieri ho provato con una sony pc 115 e ha tutte le entrate uscite disponibile,ma il problema è che volevo fare un back up di un video musicale originale ed è impossibile in quanto la macchina mi dice COPY INHIBIT,significa che il nastro è protetto?

Se si esiste il modo di eludere questa protezione?

Grazie

Ho visto che esistono per il prezzo di circa 120€ dei filtri che eliminerebbero il problema o vccosi sembra?

Ne sapete qualche cosa?