Entra

View Full Version : conoscete Excell come le vostre tasche ???

roberto battista
19-11-2002, 12:35
ho un problema con excell ,quando apro una pagine prima mi appare la scritta -richiesta di ricerca virus in corso- poi la scritta -apertura eurotool- e poi ancora la scritta -richiesta di ricerca virus in corso-
praticamente per aprire una pagina mi ci vuole una vita , è normale o magari ho inserito io delle protezioni particolari?
eventualmente c'è una maniera per cambiare le impostazioni di sicurezza.
preciso che uso norton antivirus 2001 ma è attivato solo sulla ricezione e-mail
excell se non mi ricordo male fa parte del pacchetto office 2000
grazie per le risposte

roberto battista
20-11-2002, 06:44
riuppo sperando che qualcuno possa darmi una mano
ciao

Skin_Bracer
21-11-2002, 13:26
Per il controllo dei virus deve trattarsi della protezione per le macro.
In Excel
Strumenti - Macro - Protezione e verifica l'impostazione.

L'eurotool dovrebbe disattivarsi semplicemente chiudendolo...

roberto battista
21-11-2002, 18:11
Originariamente inviato da Skin_Bracer
[B]Per il controllo dei virus deve trattarsi della protezione per le macro.
In Excel
Strumenti - Macro - Protezione e verifica l'impostazione.

L'eurotool dovrebbe disattivarsi semplicemente chiudendolo...
ciao skin e grazie per la risposta
la macro ho visto che è già impostata sul livello basso
l'eurotool non ho capito come devo fare a toglierlo , anche perchè si chiude da solo dopo che si è caricato
scusa se mi esprimo male , ma non ci capisco molto di computer

Skin_Bracer
21-11-2002, 21:40
L'euro tool si chiude da sè... beh ma allora il problema qual'è? L'antivirus è aggiornato? Non vorrei si trattasse di qualche allucinazione di Norton, mi spiace ma non lo conosco bene, uso AVG della Grisoft.

Ma, il problema si presenta ogni volta che avvii Excel o solo con alcuni documenti?

roberto battista
22-11-2002, 06:39
il problema consiste nel fatto che quando voglio aprire un files di excell mi ci vogliono 15-16 secondi che mi sembra un'esagerazione
l'antivirus non è aggiornato , ho il 2001 ma mi son scaduti i giorni , comunque lo tengo attivato solo per il controllo e-mail
il problema si presenta sia se avvio excel che se apro solo i documenti

Skin_Bracer
22-11-2002, 07:21
Personalmente proverei a disabilitare l'antivirus. Solo per vedere se è lui a causare ul problema del controllo virus.

Mi viene in mente un'altra cosa, hai installato i service pack per Office? sono disponibili al sito Microsoft, potrebbero risolvere.

roberto battista
22-11-2002, 10:48
ciao skin , ho disinstallato norton e la doppia ricerca virus è sparita.
mi è rimasto ste eurotool che non ho capito se è una cosa che fa parte di excell o è un qualcosa che magari o installato io senza accorgermi

Skin_Bracer
22-11-2002, 12:34
ok, quindi è Norton che abilita la ricerca virus... ed uno. Però ora lo devi reinstallare altrimenti sei senza antivirus. Anche se, mi dicevi che non è aggiornato, tanto vale... Se vuoi un buon antivirus, gratis per uso privato, lo trovi al seguente indirizzo: http://www.free-av.com/
L'aggiornamento avviene da internet, sia in manuale che in automatico a scelta dell'utente.

roberto battista
22-11-2002, 15:34
grazie skin , sei stato molto gentile e soprattutto molto utile
ora provo ad entrare nel sito che mi hai linkato .
ciao

roberto battista
22-11-2002, 16:04
ho installato l'antivirus da te segnalato
devo configurarlo io ho fa tutto da solo ?
se volessi tenerlo attivo solo per il controllo delle e-mail come devo fare ?
funziona come norton e aggiorna i nuovi virus automaticamente o devo farlo io manualmente.
in pratica come funziona ste antivirus
scusa se ti rompo le palle e ti sto addosso come una piattola ma non capisco l'inglese e non sono pratico di computer e in più sei l'unico che mi ha risposto fino ad ora
ciao e grazie

Skin_Bracer
23-11-2002, 19:22
Per l'aggiornamento fai click col destro sull'icona nella zona dell'orologio, avvia il pannello di controllo dell'antivirus, fra i vari pulsanti ce n'è uno che raffigura due PC connessi fra loro, premilo, così verrà avviato laggiornamento. Purtroppo non è automatico come Norton.

Il solo controllo delle mail non è possibile, l'antivirus una volta attivo controlla tutto il PC.

roberto battista
25-11-2002, 10:07
grazie nuovamente skin e a buon rendere

silversurfer
25-11-2002, 13:58
se non vuoi che si attivi l'eurotool automaticamente, vai su Strumenti--->Componenti aggiuntivi... e togli la spunta su "Euro currency tools"

roberto battista
26-11-2002, 06:39
ciao silver
ho fatto quello che mi hai detto e ho eliminato l'unica spunta presente su "strumenti conversione euro" ma non è successo niente.
grazie comunque per l'intervento
toglimi una curiosità ma sei lo stesso silversurfer cher scriveva su finanzaonline.com