View Full Version : HEEEEEELLLLPPPPP aiuto please
tra un po mi metto a piangere.:(
Ma è possibile che con L ADSL della telecom bisogna avere per forza il modem della telecom?????
Io ho un ALCATEL SPEED TOUCH HOME,e non riesco a navigare in nessun modo.
Inoltre non navigo nenache col modem in comodato d'uso della telecom,perkè quando lo installo (strano perkè è ethernet)
mi da accesso remoto GUASTO,e mi compare una finestra di errore di stringa che a detta della tecnica della telecom,è normale basta avere il cd di ALICE e scaricare il driver: "ethernet 300",altrimenti non mi riconosce nessuna scheda di rete 10 baseT
Ma è possibile?????
Perkè non posso navigare con il MIO modem.
C'è qualcuno di voi che naviga con alice 640?????
Aiuto please
assolutamente non mi risulta che non sia possibile usare il proprio modem....
io pero' finora ho sempre configurato modem ethernet...
purtroppo pero' quello in comodato d'uso sara' bloccato per la configurazione manuale....
i dati di accesso che hai sono corretti?
prova a fare una ricerca nel forum per il tuo modem magari qualcuno ha gia' scritto come configurarlo....
Buona fortuna
Pepe Romero
19-11-2002, 13:27
ciao allora per poter navigare con quel modem devi chiedere il cambio della pila protocollate da pppoE (over ethernet) a pppoA (ppp over ATM).
Quel modem funziona solo in quel modo.
Per farmi fare il cambio cmq ho dovuto combattere parecchio.
Se non riesci a risolvere il problema fatti l'ADSL di tiscali che costa + o - uguale e te l'attivano subito con quel protocollo.
Io ho il tuo stesso medem.
p.s.
Immagino che l'hai trasformato in router senno ti dovrebbe funzionare.
Ciao.
Ciao ragazzi.
Allora sto cercando nel database di hwupgrade ma non trovo nulla.(pensate che ho trovato una discussione con scritto ce l'ho fatta.....sapete cos'era un tipo che si è fatto il portachiavi con un p100:( :( :( :( :( :( )
Sto cercando anche qualke discussione dove sia spiegato come trasformare il mio modem in PRO.Ma scusate se lo trasformo in pro,non mi funziona più per connettermi con la mia attuale linea????
Più tardi penso di formattare,ed installerò WINXP.
Cmq ragazzi non saprite please.
Per farmi fare il cambio cmq ho dovuto combattere parecchio.
Se non riesci a risolvere il problema fatti l'ADSL di tiscali che costa + o - uguale e te l'attivano subito con quel protocollo.
Io ho il tuo stesso medem.
p.s.
Immagino che l'hai trasformato in router senno ti dovrebbe funzionare.
Ciao.
Scusa l'ignoranza,ma il cambio devo richiederlo alla Telecom?????
Io non l'ho trasformato in router,ma dicono che se trasformato in router va meglio.
Ma tu hai la telecom?????
Pepe Romero
19-11-2002, 14:09
Ciao,
Si io ho Alice 256 di Telecom e quando me l'hanno attivata si sono sbagliati in quanto mi hanno messo il protocollo pppoE.
Il mio modem l'ho trasformato in router e devo dire funziona benone; la cosa che mi ha sorpreso e' che ci puoi fare di tutto anche se alla fine non e' come avere un cisco o 3com.
Il suo lavoro da router lo fa degnamente.
Questa confusione di protocolli da parte del call center e' dovuta al fatto che generalmente sui loro sistemi i modem ethernet passano con interfaccia ethernet e quindi vengono configurati come pppoE.
Per ovviare a questo problema alcuni hanno chameto dicendo di avere il modem USB che supportava quel tipo di protocollo e quindi non hanno avuto particolati probemi.
Scusa peppe non per dubitare ma qua http://www.puntoadsl.net/alcatel/home.html
dicono che il modem può funzicare sia come ppoe che come ppoa,oddio nun ce sto a capì più un caxxo....
:( :( :( :(
scusate se rompo i coleotteri,ma come si fa a trasformare il suddetto in PRO????
dateme un link se potete io cerco cerco ma nel database non ho trovato nulla:(
Pepe Romero
19-11-2002, 18:32
bhe io mi fido di quello che provo cmq se il manuale dice cosi' daje retta :D. Che te devo di???
per capire come si trasforma il tuo modem in router vai qui:
http://www.maxxsoft.it/ cerchi la documentazione.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.