PDA

View Full Version : Come collegare...

darkmax
19-11-2002, 12:04
Allora.. ho comprato un amplificatore della Kenwood e rispettive casse Sony per poter sfruttare al meglio la mia Audigy Platinum ex(prima avevo le Creative 2500) ma sono incominciati i problemi...
l'amplificatore ha 6 uscite RCA e precisamente bianco e rosso front, bianco e rosso rear, una per il centrale e una per il subwoofer.. io collego con tre cavo che da una parte sono doppio rca(bianco e rosso) e dall'altra parte jack rispettivamente all'ampli e alle tre uscite che trovo sulla audigy(front, rear e digital) RISULTATO:
mi funziona solo in stereo e l'amplificatore simula solo un 5.1 inesistente e cioè non posso usare nè DD nè DTS... infatti se lascio solo l'uscita front il risultato è lo stesso...

Il mio amplificatore ha anche un' entrata coassiale RCA.. dovrei comprare un cavo che da una parte è jack e dall'altra parte RCA per poterlo collegare ?? aiutatemi pleaseeeee

:confused:

mc.god
19-11-2002, 16:10
Allora, se colleghi l'uscita digitale della audigy all'ingresso coassiale dell'ampli (tramite un apposito adattatore da jack a rca) devi abilitare nel pannello di controllo della skeda di mandare in uscita il segnale digitale ac3. In questo modo fai fare la decodifica del DolbyDigital all'ampli, ad è di sicuro la soluzione dalla prestazioni migliori, quindi te la consiglio.
Per quanto riguarda la connessione in analogico, non ho capito una cosa: il tuo ampli ha un ingresso a 6 componenti o una uscita? No xchè tu parli di uscite, e in questo caso collegandole alle tre della audigy non riusciresti a sentire nulla!!! Se, comwe penso, si ratta di ingressi, in teoria con i cavi adattatori che già usi dovresti riuscire a sentire ottimamente il segnale in 5.1 che viene decodificato dal pc e quindi l'ampli si dovrebbe occupare dalla sola amplificazione di 6 canali distinti che gli provengono dall'esterno. Il fatto che non riesci ad ottenere questo risultato è strano, e sono sicuro dipenda da qualche impostazone neil driver della skeda o del dvd player software che usi (devi specificare di effettuare la codifica usandi 5.1 altoparlanti, l'oppsto di quanto detto per la connessione digitale) oppure dipende da qualche impostazione dell'ampli, forse non hai selzionato correttamente l'ingresso o la modalità di funzionamento........

Facci saper, comunque prova la connessione digitale, è senz'altro migliore!!!! ;)
>_<