PDA

View Full Version : Ricoh: masterizzatori 4x DVD+R/+RW

Redazione di Hardware Upg
19-11-2002, 10:28
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7938.html

Ricoh presenta un masterizzatore 4x DVD+RW/+R in occasione del Comdex

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sig. Stroboscopico
19-11-2002, 12:22
peccato che non sia minus format

^__^

chissà il costo... molto bello che liteon abbia annunciato il masterizzatore dvd a 200 euro quando uscirà... spero che sia di stimolo a tutti...

ciao!

dins
19-11-2002, 13:13
credo di aver capito che il mercato e i produttori,incerti tra uno standard e l'altro,li hanno scelti entrambi:-)

spetro
19-11-2002, 13:58
beh, questo fa poi solo DVD+R/RW e non DVD-R/RW, però 4x è già un buon passo.

Marci
19-11-2002, 15:02
Basta, oggi come oggi ci sono troppi pochi Standard è ora di inventarne altri, giusto per confondere la gente.....:) :) :eek:
Che ne direste del: DVD : Rw o del DVD X Rw, oppure del DVD* RW?:D :D :D :D :D

riporto
19-11-2002, 15:10
Originariamente inviato da Marci
[B]Basta, oggi come oggi ci sono troppi pochi Standard è ora di inventarne altri, giusto per confondere la gente.....:) :) :eek:
Che ne direste del: DVD : Rw o del DVD X Rw, oppure del DVD* RW?:D :D :D :D :D

Beh, c'è poco da fare gli spiritosi...

Alla fine gli standard sono solo 2 (escludo il RAM) e ci sono periferiche che supportano entrambi.

Poi basta avere le idee chiare su cosa si pretende dal proprio master dvd e i conti son presto fatti, quindi...

:p

p.s. io ho un lettore dvd da tavolo pioneer, secondo voi per che formato opterò? eh, eh....

:D

Marci
19-11-2002, 15:53
comunque io, per l'uso che ne dovrei fare, prenderei un master che supporti entrambi i formati, secondo me è la cosa migliore.
per qunto riguarda Il tuo lettore, mi sa proprio che ti prenderai un Pioneer, NO?
se mi sbaglio dimmelo

riporto
19-11-2002, 16:58
L'idea è quella...

Cmq io parlavo di standard, non di marca, e, dato che pioneer è l'ideatrice del "- R" per non avere problemi di compatibilita sul lettore stand alone pioneer l'importante è prendere un - R!

Se poi mi legge anche i + ben venga!!!

Lud von Pipper
19-11-2002, 18:20
Io intanto ho ordinato un Pioneer: se poi in futuro ci sarà necessità del +R/RW ci penserò.

Per ora però è il costo dei supporti che fa la differenza...

LvP

icoborg
19-11-2002, 19:40
se costera veramente 200 ci faro un pensierino^^

BEMPINO
19-11-2002, 21:01
il masterizzatore della liteon uscira in primavera, la sua uscita è prevista per marzo!!!

ericson.val
29-11-2002, 10:28
mi spiegate la differenza tra dvd-r/rw e dvd+r/rw?
grazie

klorte
02-12-2002, 18:27
Scusate ma non sono pratico... ma per scrivere i dvd doppio strato ci vorranno dei supporti appositi oppure oltre ai supporti servirà un altro tipo di masterizzatore?!?!? Questo sinceramente non sono ancora riuscito a capirlo...
Ciaoooo