View Full Version : Anche da ASUS motherboard GraniteBay
Redazione di Hardware Upg
19-11-2002, 09:17
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7936.html
Asus annuncia una scheda madre basata sul nuovo chipset Intel E7205 GraniteBay, con architettura Dual DDR266
Click sul link per visualizzare la notizia.
schubaffo
19-11-2002, 09:40
Alla modica cifra di.....???
:p
costerà almeno 250€ in Italia. Comunque io credo che prenderò la Gigabyte con Granite. Ha anche un controllerino extra per l'ata133 che non guasta mai, ed ha un sacco di features molto interessanti. L'unica pecca della Giga è che non supporto firewire ma alla fine sarà anche, come al solito, più economica!
Fra poco quasi tutti i produttori usciranno con GraniteBay, ma le "papabili" per me resteranno (nell'ordine) Abit, Giga e Asus.
Uffff però la mia 667U la volevo tenere un'altro pochetto...
schubaffo
19-11-2002, 10:41
Originariamente inviato da MaxP4
[B]Fra poco quasi tutti i produttori usciranno con GraniteBay, ma le "papabili" per me resteranno (nell'ordine) Abit, Giga e Asus.
Uffff però la mia 667U la volevo tenere un'altro pochetto...
:confused:
te l'ho già chiesto prima... ma chi ti obbliga a cambiarla??? Allora fa bene Intel ad usare questo tipo di strategia commerciale... ora il Granite Bay con dual channel DDR266... tra 4-5 mesi il dual channel DDR333 e così via...
Non voglio sindacare le scelte altrui... però non ho mai capito questo modo di agire...
Ciao
;)
ormai sono convinto che cambiare mobo o cpu ogni volta che ne esce uno nuovo nn sia la strategia adatta x tutti i portafogli... concordo con schubaffo, inoltre nn dimenticate il SiS 655 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
pellizza
19-11-2002, 14:54
mah penso sia inutile pigliare una granite bay spendendo una follia..tra qualceh mese nuovo chipset nuovi processori col bus a 800 che partono da 2.0ghz
quindi il granite sara' superato....
penso che l'attuale chipset su una mobo onesta e un processore sui 2ghz sian piu che sufficenti x i prossimi mesi..inutile correre dietro a tecnlogia che non sara' sfruttata ora
sciacchi
19-11-2002, 15:20
Well, scusate la scarsa conoscenza delle tecnologie di trasferimento dati, ma ritenete che il Dual channel DDR 266 sia nella pratica un tale vantaggio rispetto al DDR 333 standard??
Da http://www.asus.com.tw/mb/socket478/p4g8x-d/overview.htm:
"Leveraging the Intel® E7205 chipset to support 3GHz+ P4 CPUs on 533MHz FSB, DDR333 memory, ecc.."
Dual Channel-DDR 333???
X schubaffo
te l'ho già chiesto prima... ma chi ti obbliga a cambiarla??? Allora fa bene Intel ad usare questo tipo di strategia commerciale... ora il Granite Bay con dual channel DDR266... tra 4-5 mesi il dual channel DDR333 e così via...
Non mi obbliga nessuno, è solo che mi piace cambiare, provare, cambiare. Avendo la possibiità di prendere i pezzi a prezzi favorevoli (da rivenditore) posso tranquillamente poi rivenderli senza perderci una lira (euro).
P.S.
Tra l'altro mi servo proprio dalle tue parti!
Da http://www.asus.com.tw/mb/socket478/p4g8x-d/overview.htm:
"Leveraging the Intel® E7205 chipset to support 3GHz+ P4 CPUs on 533MHz FSB, DDR memory, ecc...":eek:
Ok, hanno corretto... specificando chiaramente il tipo di memoria supportato...:rolleyes:
schubaffo
19-11-2002, 19:01
Originariamente inviato da MaxP4
[B]X schubaffo
Non mi obbliga nessuno, è solo che mi piace cambiare, provare, cambiare. Avendo la possibiità di prendere i pezzi a prezzi favorevoli (da rivenditore) posso tranquillamente poi rivenderli senza perderci una lira (euro).
P.S.
Tra l'altro mi servo proprio dalle tue parti!
Ma sei di PG o bazzichi qui per lavoro?? Dimmi da chi ti servi in PVT, ho parecchi amici sparsi qua e là nei negozi/laboratori informatici della zona.
Ciauz
;)
PS: non è che mi offendo se cambi continuamente hardware... :D era così, tanto per fare una constatazione personale... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.