PDA

View Full Version : da divx a mpeg1

Homodeus
19-11-2002, 09:27
Qualcuno saprebbe dirmi come è possibile convertire un filmato compresso nel formato divx in mpeg1 (mi serve per poterlo vedere sul pc del mio cuginetto che è troppo poco potente per poter vedere senza scatti i divx..).
Grazie

Ten. Drogo
19-11-2002, 09:41
..il passaggio da un codec di compressione ad un'altro è sempre tragico...c'è una perdita di qualità, se poi passi da divx a Mpeg1 la quality loss è impressionante...ancor più che il filmato in Mpeg1 ti occupa decisamente più spazio, e quindi o riduci le dimensioni dell'immagine, o usi un bitrate minore di quello del divx, o lo registri in più cd...visto che il bitrate del divx non puoi saperlo se non l'hai fatto tu ti consiglio di usare un 2 Mbs...per la compressione ti consiglio prima di passare con Virtualdub il filmato in un formato di codifica non compresso (YUY2 per sempio), poi di comprimerlo con Tmpeg...ricordati di portare l'audio in .wav quando decomprimi il filmato con Vd.

Homodeus
19-11-2002, 10:48
Originariamente inviato da Ten. Drogo
[B]..il passaggio da un codec di compressione ad un'altro è sempre tragico...c'è una perdita di qualità, se poi passi da divx a Mpeg1 la quality loss è impressionante...ancor più che il filmato in Mpeg1 ti occupa decisamente più spazio, e quindi o riduci le dimensioni dell'immagine, o usi un bitrate minore di quello del divx, o lo registri in più cd...visto che il bitrate del divx non puoi saperlo se non l'hai fatto tu ti consiglio di usare un 2 Mbs...per la compressione ti consiglio prima di passare con Virtualdub il filmato in un formato di codifica non compresso (YUY2 per sempio), poi di comprimerlo con Tmpeg...ricordati di portare l'audio in .wav quando decomprimi il filmato con Vd.

Grazie per la risposta, ho già messo in preventivo che avrò una notevole perdita di qualità e che dovrò utilizzare qualche cd in più...ma siccome mio cuginetto è gasatissimo devo fare in modo di farcela....farò come dici. Grazie ancora