Entra

View Full Version : Nuovo LCD...

McKry
19-11-2002, 01:11
Ho appena finito di farmi il mio lcd, un CrystalFontz 20x4 Blu e bianco... BELLISSIMO :)) Devo dire che seguendo la guida di pc tuner ( http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Elettronica/lcd/CostruireLCD.htm ) è venuto veramente un bel lavoro pulito... Ho solo apportato qualche modifica (occhio sempre al datasheet, nel mio caso per esempio era diverso) come ad esempio l'usare un connettore a 26pin sul millefori come quelli che si usavano anni fa sulle vecchie schede madri, così si può tranquillamente attaccare e staccare il cavo parallelo durante prossime opere di modding...

Ciao

TheBig
19-11-2002, 08:59
Che aspetti a mandarci qualche foto?? :cool: :p

ribbaldone
19-11-2002, 09:30
scusa quanto costa piu' o meno un lcd?

ciao

McKry
19-11-2002, 11:30
Dunque al momento non posso fare foto perchè non ho nè macchine digitali nè web cam, però cercherò di provvedere con una macchina fotografica normale...

Il mio lcd l'ho pagato circa 50 €...

marcozio84
20-11-2002, 11:39
Originariamente inviato da McKry
[B]Ho appena finito di farmi il mio lcd, un CrystalFontz 20x4 Blu e bianco... BELLISSIMO :)) Devo dire che seguendo la guida di pc tuner ( http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Elettronica/lcd/CostruireLCD.htm ) è venuto veramente un bel lavoro pulito... Ho solo apportato qualche modifica (occhio sempre al datasheet, nel mio caso per esempio era diverso) come ad esempio l'usare un connettore a 26pin sul millefori come quelli che si usavano anni fa sulle vecchie schede madri, così si può tranquillamente attaccare e staccare il cavo parallelo durante prossime opere di modding...

Ciao

ciao,mi dici se riesci a far visualizzare lo spettro del winamp sull'lcd??provalo se ci riesci viene una figata
solo che il mio è il 16x2 bianco/blu
ciao!

McKry
20-11-2002, 17:10
Dunque ho provato velocemente a farlo funzionare ma non ci sono ancora riuscito... cmq sto provando winamp 3... se ci riesco ti faccio sapere..

marcozio84
21-11-2002, 12:28
Originariamente inviato da McKry
[B]Dunque ho provato velocemente a farlo funzionare ma non ci sono ancora riuscito... cmq sto provando winamp 3... se ci riesco ti faccio sapere..

grazie tante aspetto ansiosamente!

McKry
27-11-2002, 15:24
Dunque, per ora dovete solo accontentarvi di questi schizzo fatto a mano... Si può cmq intuire il progetto, con il display centrale e le due porte usb a fianco (entrambi già posizionati), i 4 potenziometri a slitta per regolare da 5 a 12v altrettante ventole (in fase di realizzazione), 4 led per ciascuna ventola e un interrutture centrale per accendere/spegnere tutte le ventole...
Che ne dite?

ribbaldone
27-11-2002, 18:18
usi potenziometri da 30 ohm?

McKry
27-11-2002, 19:07
Originariamente inviato da ribbaldone
[B]usi potenziometri da 30 ohm?

Dovrei usare dei potenziometri da 1KOhm, ma quando avrò terminato la realizzazione potrò essere più peciso...

ribbaldone
27-11-2002, 20:21
e come fai a regolare da 5 a 12 con questi potenziometri?

McKry
27-11-2002, 23:34
Originariamente inviato da ribbaldone
[B]e come fai a regolare da 5 a 12 con questi potenziometri?

Uso un circuito che ho trovato su pctuner...