View Full Version : Spegnimento improvviso Vaio dopo XP SP1
Sul mio Sony Vaio PCG-F290 comprato qualche anno fa in Usa e che ha resistito benissimo fino ad oggi stanno succedendo cose strane.
Ha funzionato con tutti i sistemi operativi compreso WinXP Pro, ma quando ho installato il service pack 1 ha iniziato a spegnersi improvvisamente, non necessariamente nello stesso momento. Dopo un minuto, 5 minuti, 10... 15. Insomma non sembra ci sia qualcosa che provoca lo spegniomento improvviso.
Ho provato a spianare tutto e a installare delle applicazioni in dos (pure pesanti) e fila tutto liscio.
Ho installato Win ME ma lo stesso si spegne. Magari lo devo avviare due o tre volte prima che mi permetta di lavorare. poi comunque funzia.
Sul sito Sony c'è un warning su SP1 che rimanda al sito Microsoft, ma non è che ci abbia capito molto.
Qualche idea?
Originariamente inviato da MaxP4
[B]Sul mio Sony Vaio PCG-F290 comprato qualche anno fa in Usa e che ha resistito benissimo fino ad oggi stanno succedendo cose strane.
Ha funzionato con tutti i sistemi operativi compreso WinXP Pro, ma quando ho installato il service pack 1 ha iniziato a spegnersi improvvisamente, non necessariamente nello stesso momento. Dopo un minuto, 5 minuti, 10... 15. Insomma non sembra ci sia qualcosa che provoca lo spegniomento improvviso.
Ho provato a spianare tutto e a installare delle applicazioni in dos (pure pesanti) e fila tutto liscio.
Ho installato Win ME ma lo stesso si spegne. Magari lo devo avviare due o tre volte prima che mi permetta di lavorare. poi comunque funzia.
Sul sito Sony c'è un warning su SP1 che rimanda al sito Microsoft, ma non è che ci abbia capito molto.
Qualche idea?
che warning?
ti dirò che sul mio asus 3562 tutto funzionava perfettamente fino all'aggiornamento di WinXp.
Non che abbia registrato grossi problemi ma per esempio ora se aprò certi file multimediali su internet (diretta radio Dj per esempio con lettore windows media player) mi si riavvia il pc...mah..
..io dopo il sp1 ho formattato!! il mio 3542 non andava +...era lentissimo!!!
Originariamente inviato da mbico
[B]
che warning?
Microsoft now offers Service Pack 1 to provide updates and fixes for the Windows XP operating system. The Service Pack update is only for Sony VAIO® Computers that either shipped with, or have been upgraded to, the Windows® XP Home Edition or Windows® XP Professional operating system.
IMPORTANT: The installation of Windows XP Service Pack 1 may cause unexpected results on certain VAIO® computers. Please check your computer's Windows XP software update support page for information about required updates or known issues, BEFORE installing Windows XP Service Pack 1.
To learn about and download Service Pack 1 for the Windows XP operating system, please visit Microsoft's Windows XP Service Pack Website at:
http://www.microsoft.com/WindowsXP/pro/downloads/servicepacks/sp1/
Un'altra cosa, il computer si spegne... ma non proprio, monitor e hd si spengono, ma resta accesa la lucetta, il monitor, anche se nero, emette un po' di luminosità e la ventolina del proce ogni tanto si avvia (quindi anche il proce funzia). È come se andasse in una sorta si stand-by "strano".
Per spegnerlo completamente devo tenere premuto il pulsante per 4 sec.
Originariamente inviato da MaxP4
[B]
Microsoft now offers Service Pack 1 to provide updates and fixes for the Windows XP operating system. The Service Pack update is only for Sony VAIO® Computers that either shipped with, or have been upgraded to, the Windows® XP Home Edition or Windows® XP Professional operating system.
IMPORTANT: The installation of Windows XP Service Pack 1 may cause unexpected results on certain VAIO® computers. Please check your computer's Windows XP software update support page for information about required updates or known issues, BEFORE installing Windows XP Service Pack 1.
To learn about and download Service Pack 1 for the Windows XP operating system, please visit Microsoft's Windows XP Service Pack Website at:
http://www.microsoft.com/WindowsXP/pro/downloads/servicepacks/sp1/
Un'altra cosa, il computer si spegne... ma non proprio, monitor e hd si spengono, ma resta accesa la lucetta, il monitor, anche se nero, emette un po' di luminosità e la ventolina del proce ogni tanto si avvia (quindi anche il proce funzia). È come se andasse in una sorta si stand-by "strano".
Per spegnerlo completamente devo tenere premuto il pulsante per 4 sec.
mi sembra chiaro ... la sp1 da problemi con alcuni vaio e dovevi/dovresti informarti se il tuo modello da problemi ...
certo che dovrebbero avvertire prima e non dopo ...
Non sarebbe un problema se la cosa non si presentasse anche dopo aver reinstallato Win ME! Sembrerebbe quasi che SP1 di XP abbia o "danneggiato" qualche componente o modificato qualcosa a livello di firmware (IMHO).
Provo a chiamare l'assistenza Sony... speriamo bene!:eek:
pokestudio
19-11-2002, 21:36
beh le macchine VAIO su cui si poteva effettuare l'upgrade dell'OS a WindowsXP avevano chiaramente stampato sulla scatola "WindowsXP Ready PC" (anche i modelli USA).
Ogni tentativo di installazione fatto su un modello di fuori non gode di alcun supporto dalla fabbrica, credo sia normale, no?
come dire, uomo avvisato :)
per ulteriori informazioni puoi consultare questa pagina di VaioVillage...
http://pub173.ezboard.com/funofficialsonyfrm8.showMessage?topicID=818.topic
ciao!
Originariamente inviato da pokestudio
[B]beh le macchine VAIO su cui si poteva effettuare l'upgrade dell'OS a WindowsXP avevano chiaramente stampato sulla scatola "WindowsXP Ready PC" (anche i modelli USA).
Ogni tentativo di installazione fatto su un modello di fuori non gode di alcun supporto dalla fabbrica, credo sia normale, no?
come dire, uomo avvisato :)
per ulteriori informazioni puoi consultare questa pagina di VaioVillage...
http://pub173.ezboard.com/funofficialsonyfrm8.showMessage?topicID=818.topic
ciao!
Beh, il mio aveva Win 98 prima ezizione, altro che XP! Solo che ho installato tutti i s.o. successivi senza mai avere nessun problema. Anche XP mi ha funzionato perfettamente per più di un anno (pensa che ho sia F290 che il 360, tutti e due menzionati nell'buon link che mi hai indicato (grazie)).
Ora di colpo... pufff
Comunque provo a fare un po di ricerche su quel thread e poi vediamo.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.