View Full Version : Mi serve una ventola laterale?
fabstars
18-11-2002, 21:24
Salve,
ho un case full tower della chieftech e ho messo sul pannello laterale una finestra in plexiglass.
Dal momento che le temperature del mio XP 1800+ non sono proprio delle + basse, mi chiedevo se valeva la pena fare un buco nel pannello (sul plexi) e montarci una ventola 80X80.
Io temo che non risolvo molto la situazione, ma aspetto commenti da chi ne sa + di me.
Grazie
Io la cosa migliore l'ho ottenuta con buco sul pannello laterale e convogliatore fino alla ventola del dissi. Ma poi se cambi mobo il buco non va piu sulla CPU e devi cambiare il Plexy...
fabstars
18-11-2002, 21:32
Il problema è che il foro verrebbe fatto non proprio perpendicolare alla CPU, bensi sopra alla scheda video.
Infatti in prossimità della CPU vi è la maniglia che apre lo sportello laterale.
Ciao
Mettilo tra dissi e skeda video, e metti soprattutto una buona ventola con bassa rumorosità. Non risparmiare su questa ventola, perkè se è buona, riesci a migliorare le temperature di molto, anke se non è perpendicolare al dissi. Per tagliare usa una fresa a tazza, ma okkio, quelle della mutua, tipo le valex, skeggiano il plexy (a meno ke la finestra non sia in lexan, ke allora non si skeggia)
Buon lavoro!
fabstars
19-11-2002, 09:00
Io avevo pensato di usare il trapano con punta molto fine. Il lavoro è lungo ma non avendo nessuna fresa a tazza mi sembra l'unico modo.
Ho paura però che il plexi appunto si possa scheggiare. Il mio non è molto spesso e non so di che marca sia.
Ciao
Forse se cerki trovi un po di info su come bucare il plexy :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.