View Full Version : URGENTE: Sparita la partizione.. ma non i file... ma nn si a
Proprio così, mi è sparita la partizione di C: dopo un errore causato dal classico nvdisp.dll (scheda video)
e da quel momento non mi trovava più la partizione primaria dell'HD le altre 2 partizioni si.
Ora, con un mini HD (1.19 GB) sono qui e ho installato il Partition Magic 8, e mi mostra che l'unità è da formattare perchè senza file system.
I file nn possono essere statti rimossi dall'HD perchè non ne avrebbe avuto il tempo.
DOMANDA:
Riesco a ricreare il file system senza dover formattare e quindi riprendermi tutti i file? (25 Gb tra programmi giochi e DivX ed ecc..... documenti/file importanti)
In alternativa, come mi riprendo tutti i file?
MetalAle
18-11-2002, 22:45
chiedi a Orko!!!;)
Commander
18-11-2002, 22:47
Controllato ,nel bios, se i dati dell' hd sono corretti ?
Sistema operativo ?
1, ho specificato il probl.... nn è il bios
2, leggi la sign x il SO
dostoieschi
19-11-2002, 20:52
La partizione è teoricamente recuperabile perché quello che è stato sovrascritto è probabilmente la tabella delle partizioni. Ma nella pratica è sempre piuttosto difficile imbroccare la combinazione originaria di valori. Risultato: la soluzione più sicura per recuperare i dati è affidarsi ad un buon programma di recupero. Quando è successo a me mi sono affidato a GetDataBack di Runtime Software e devo dire di essermi trovato molto bene. Ovviamente esistono molti programmi alternativi che fanno la stessa cosa. Il tuo problema ora è però quello di trovare un posto dove salvare i file recuperati visto che il tuo disco da 1,19 GB può servire per salvare i tuoi documenti personali ma certo non film, giochi ecc.. A questo punto ti restano due possibilità:
1) La soluzione più ovvia: fatti prestare un disco abbastanza capiente dove salvare temporaneamente i file recuperati con il programma di recupero. Eseguita l'operazione, formatti il disco originale reinstalli il sistema operativo ed infine riporti i file sul tuo disco.
2) L'operazione più rischiosa ma in certe condizioni può permettere di salvare i dati senza ricorrere ad un disco aggiuntivo: dunque, se il tuo disco non era pieno e sei assolutamente sicuro, per via dell'utilizzo di deframmentatori, che lo spazio a disposizione fosse concentrato nella parte finale del disco, puoi provare a creare una partizione di x GB nella parte finale del disco, chiaramente avendo cura di lasciare inalterato il resto del disco. Fatto questo, hai a disposizione sul tuo stesso disco uno spazio dove salvare i tuoi dati recuperati. Il rischio è ovviamente quello che qualunque file fosse localizzato nell'area della nuova partizione verrebbe irrrimediabilmente cancellato.
A te l'ardua scelta...se ti può consolare io scelsi proprio la seconda soluzione, perdendo due o tre filmati acquisiti in precedenza ma recuperando tutto il resto...
Originariamente inviato da dostoieschi
[B]La partizione è teoricamente recuperabile perché quello che è stato sovrascritto è probabilmente la tabella delle partizioni. Ma nella pratica è sempre piuttosto difficile imbroccare la combinazione originaria di valori. Risultato: la soluzione più sicura per recuperare i dati è affidarsi ad un buon programma di recupero. Quando è successo a me mi sono affidato a GetDataBack di Runtime Software e devo dire di essermi trovato molto bene. Ovviamente esistono molti programmi alternativi che fanno la stessa cosa. Il tuo problema ora è però quello di trovare un posto dove salvare i file recuperati visto che il tuo disco da 1,19 GB può servire per salvare i tuoi documenti personali ma certo non film, giochi ecc.. A questo punto ti restano due possibilità:
1) La soluzione più ovvia: fatti prestare un disco abbastanza capiente dove salvare temporaneamente i file recuperati con il programma di recupero. Eseguita l'operazione, formatti il disco originale reinstalli il sistema operativo ed infine riporti i file sul tuo disco.
2) L'operazione più rischiosa ma in certe condizioni può permettere di salvare i dati senza ricorrere ad un disco aggiuntivo: dunque, se il tuo disco non era pieno e sei assolutamente sicuro, per via dell'utilizzo di deframmentatori, che lo spazio a disposizione fosse concentrato nella parte finale del disco, puoi provare a creare una partizione di x GB nella parte finale del disco, chiaramente avendo cura di lasciare inalterato il resto del disco. Fatto questo, hai a disposizione sul tuo stesso disco uno spazio dove salvare i tuoi dati recuperati. Il rischio è ovviamente quello che qualunque file fosse localizzato nell'area della nuova partizione verrebbe irrrimediabilmente cancellato.
A te l'ardua scelta...se ti può consolare io scelsi proprio la seconda soluzione, perdendo due o tre filmati acquisiti in precedenza ma recuperando tutto il resto...
Avevo gia scelto per una soluzione come la 1) e avvevo già trovato il getdataback.... che tra l'altro devo dire che è ottimo perchè ti recupera posizione dei file , nomi, directory.... meglio di così!!
Puoi recuperare tutti i file con Easy Recovery Professional,stessa cosa che mi e' successa a me due settimane fa..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.