View Full Version : Riversare il video DV sulla telecamera digitale
Come si fa? Io uso media studio 6.5 e se stampo la timeline su cassetta non va, si vede sul mio monitor ma non passa alla telecamera. Sistema operativo WinXp SP1 videocamere JVC DVX7 con DV-IN abilitato e Sony PC115, nessuna delle 2 va!
Ten. Drogo
19-11-2002, 11:29
...io lo faccio usando Premiere 6...renderizzo il filmato in DV, poi lo esporto su telecamera...e i funziona tutto...
stefanofle
19-11-2002, 12:42
Io prima di trovare la soluzione ho provato :
Mediastudio 6.5 + Win 98 e WinXP
Premiere 6.0 e 6.5 + WinXP
Studio 7 + Win 98
Infine ci sono riuscito con Premiere + Win 98
Ho la tua stessa telecamera e in base alle diverse opzioni passavo dal non esportare nulla ,ai salti grossolani e poi agli sganciamenti minimi.
Devi cercare di scaricare la memoria del Pc eliminando tutti i programmi che non ti sevono in Background, aggiornare driver vari (Firewire certificata) e per quanto mi riguarda, dopo aver renderizzato mando in play il monitor e in rec la Pc115.
In queste condizioni fila liscio anche se ci sono impazzito, considera che l'acquisizione era ottima senza perdita di frame.
Ho un PC vecchiotto (Athlon 750Mhz) ma gli stessi problemi li hanno avuti anche con Athlon 2200Mhz , quindi va un pò a fortuna e a configurazione completa.
Un'altra cosa, DEFRAMMENTA sempre
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Stefano
Con media studio 6.5? Cosa fai, usi esportazione DV e selezioni il file video o stampi su cassetta la timeline? Se io stampo su cassetta la timeline il video non passa proprio alla telecamera ma rimane sullo schermo. Se invece uso esportazione DV mi registra a tratti. Ho un duron 1ghz con 768Mb di ram PC2100, hdd ibm ata100 da 80GB e presa firewire della sb audigy.
Il bello è che mio padre con il suo portatile con windows 2000 non ha nessuno di questi problemi. Ha un processore Mobile P3 500Mhz con 382 Mb di ram pc 100 e un hdd da 20Gb.
Stavo pensando anche di installare windows 2000 su una partizione separata. Cosa mi consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.