View Full Version : Consiglio... sono indeciso!
StajaAme
18-11-2002, 15:05
Ciao a tutti!
E' venuto il momento di comprare il portatile, ma pur avendo letto le discussioni relative ai prodotti cui sono interessato mi ritrovo nel più profondo stato d'indecisione.
Allora, ecco la lista dei notebook cui mi sono interessato:
1) Dell Inspiron 8200, P4M 2.2Ghz, 512Mb, 40Gb (5400), Radeon 9000 Mobility 64Mb, Garanzia 3 anni, WinXp Pro, Dimensioni 331x276x45mm.
Prezzo come da preventivo sul sito Dell: 3448 Euro, che diventano 3748 se si aggiunge lo schermo ASV (che sulla carta e leggendo le recensioni su vari siti sembra sia spettacoloso) :eek:. Più leggo il preventivo più mi convinco che sia piuttosto caro (forse sono io a sbagliare pretendendo una Ferrari al prezzo di una 126? :D ).
2) Toshiba Satellite 5200-801, P4M 2.0Ghz, 512Mb, 60Gb (che velocità?), GeForce 460Go 64Mb, Garanzia 2 anni, WinXP Home, Dimensioni 334x306x52mm nonchè Bluetooth e DVDR :D.
Su qualche sito l'avevo trovato a circa 3322 euro (epto - ecomp - qpt non ricordo). Mi piace decisamente, ma ho qualche riserva per le dimensioni... Come avrete capito la mobilità non è il mio requisito primario, nè tantomeno la durata delle batterie. Certo le dimensioni paiono più quelle di una botte (qualche possessore di 801 o analogo può confortarmi?).
3) Idea Progress Partner P4, P4 2.5Ghz, 512Mb, 40Gb (5400), Radeon 9000 Mobility 64Mb, Garanzia 3 anni, WinXP Pro, Dimensioni 329x290x44mm.
Prezzo 3066 euro (senza contare eventuali sconti... devo mettermi in contatto per vedere quanto posso spuntare).
L'unica incognita è rappresentata dal processore non mobile. E' adeguatamente progettato il sistema di raffreddamento? Più che le sessioni di gioco mi preoccupa l'utilizzo prolungato per conti di tipo matematico... Non vorrei ritrovare la scrivania in fiamme dopo 5 ore di calcolo (da questo punto di vista i 2.5Ghz sarebbero una manna!!! i 2.8Ghz sarebbero una pazzia??? :D ).
4) Compaq Presario 2810T sarebbe sulla carta il mio preferito... unico problema, lo importano in italia? Qualcuno ha qualche informazione? Da quanto ho capito è una "serie speciale" anche in USA... Contatterò il servizio clienti HP e vediamo...
Le specifiche: P4M 2.2Ghz, 512Mb, 60Gb (velocità?), Radeon 9000 Mobility 64Mb, Dimensioni 317x256x33 :D
Tutti i prezzi iva inclusa... Illuminatemi! Soprattutto per il lato supporto clienti - garanzia ecc... Non posso ritrovarmi con il note per 2 mesi o più in assistenza senza nemmeno un sostituto...
Grazie!!!
Kola_Gurra
18-11-2002, 20:49
compaq
Dark_GRB
18-11-2002, 22:54
Ciao,
per quanto riguarda l'assistenza, pare che la Dell si comporti bene... d'altra parte, si fa pagare cara la sua garanzia.
Valuterei l'8200 con processore a 2 GHz anziche' 2.2... infatti
le prestazioni ci perdono poco ( -4,5%, test di PCWorld ) ma il prezzo scende di 300 euro, che poco non e'.
Ciao,
Dark
StajaAme
19-11-2002, 01:01
Le dimensioni del portatile compaq mi hanno fatto innamorare. Contatterò HP (lo farò telefonicamente, possibile che via web debba compilare un form in cui mi si chiede anche la dieta giornaliera?? :mad: ). Ho come l'impressione tuttavia che la risposta sarà negativa circa la possibilità di reperire il 2810T...
Pertanto mi fiondo or ora a rifare il preventivo su Dell... ma c'è un problema di fondo :mad:
Il preventivo per il Dell rappresenta un offerta valida fino al 21 Novembre. Ho scoperto ora che è possibile risparmiare altri 100 euro ma unicamente sulla configurazione sopra riportata: il configuratore consente di selezionare lo sconto e aggiungere Xp Pro e il monitor ASV. Ne deduco che è possibile cambiare (=aggiungere) la configurazione e sfruttare lo sconto.
Ora le note dolenti: se lo configuro come mi hai suggerito Dark... mi vengono addirittura 3508 euro!!! Perchè non è più valida l'offerta e quindi spendo di più :( Io avrei anche fatto volentieri a meno di quel 0.2 a favore di 300 eurini... :mad:
Quindi o lo prendo così com'è o niente...
lukylions
19-11-2002, 10:40
L'HD del toshiba 5200-801 è a 4200giri!
Ho telefonato poco tempo fa alla toshiba per assicurarmene!
Io ho un 8200 e quando l'ho preso io costava soldi ora i prezzi sono calati e di molto!
DELL è il mio consiglio e vai sul sicuro in tutti i sensi! ciao
L'Ideaprogress si trova anche a 2600€ :D :D :D .
StajaAme
19-11-2002, 16:13
Ahhhhhhh Ma 2600 per quella configurazione? Sarebbe uno sconto esageratissimooo :D :D :D Ma in un negozio oppure basta contattarli telefonicamente e sperare nel buonumore del addetto?
Appena torno a casa telefono a Dell - HP - Idea Progress per avere un po' di delucidazioni. Poi è meglio decidersi perchè se vado avanti così il portatile lo compro con un processore a 10Ghz e scheda Radeon/10^10 :p
Peccato per il Toshi... alla fin fine m'inibiscono più le dimensioni che l'hd lento... ;)
Io l'idea progress come quello che citi tu l'ho pagato 2559 + 59 euro per l'estensione della garanzia a 3 anni...
Sono esageratamente contento (puoi leggerlo anche dalla recensione che ho scritto nel forum).
Unici problemi:
dimensioni non indifferenti (non è enorme, ma è più grande dei classici note).
peso supera i 3 kg (beh, anche l'asus li supera...)
batteria dura poco
Per il resto è superlativo!!!
Ciao
Secondo te giocando per molto tempo scalda eccessivamente?
Grazie.
StajaAme
19-11-2002, 16:31
Mi associo... se lo lascio calcolare con Mathematica o una qualche simulazione per 5 ore di fila che succede? (senza contare che una bella sessione a UT2003 - Wc3 non me la leva nessuno :D :D)
Questo te lo chiedo perchè nelle tue impressioni di utilizzo hai detto in più punti che il portatile era caldo... Era una temperatura accettabile? Hai dovuto smettere di usarlo o se avessi voluto avresti potuto continuare? E' tanto per sapere... se il sistema di raffreddamento è correttamente realizzato non si dovrebbero avere particolari problemi. Di ventole ne ha tante da quanto ho visto sul manuale del portatile ;)
Io con quella configurazione (ma con Windows XP Home) l'ho trovato a 2600€ su www.tgo.it.
Te lo puoi far consegnare direttamente a casa o se vuoi lo puoi andare a prendere nel loro show-room.
Se lo vuoi senza Windows puoi risparmiare 150 €urozzi.
Se poi sei uno studente hai uno sconto del 3/5%.
Anch'io sono molto tentato a comprarlo :D
StajaAme
21-11-2002, 10:52
Basta! Ho deciso (credo :D ). Mi prendo questo benedetto Idea Progress... L'unica curiosità è la seguente: riuscirò mai a farlo diventare così? :D :D :D
http://www.alienware.com/main/system_pages/area51-m.asp# (link by Bomar trovato in un vecchio post)
Sigh! Ha risoluzione interna 1600x1200... nonchè un colorino vistosetto!!! :D Uffa! dite che non si riescano a reperire le varie pati del colore desiderato e poi sostituirle? Chessò... un blu notte scuro scuro? Vado a cercare sul sito Clevo e vediamo che cosa riesco a trovare...
Modifica: ma noooo! nel configurator alienware si può scegliere il colore!!! Tropppo ganzi! Lo voglio conspiracy blue o camaleonte!!! :eek:
x Mounty: se quei pazzi di alienware hanno messo il 2.8 (e ci montano il 3.0 pure :D) penso che l'abbiano provato a fondo prima... non mi sembrano degli sprovveduti. Quindi un 2.5 non dovrebbe metterlo in crisi eccessivamente quanto a calore dissipato (spero...).
StajaAme
21-11-2002, 13:20
Così per curiostià ho configurato un Alienware Area-51m:
Colore: Conspiracy blue.
Mouse aggiuntivo: Intellimouse Conspirancy Blue abbinato :D
Processore: P4 2.53Ghz
Ram: 1024Mb :D
HD: 40Gb 5400
Sk Video: Radeon 9000 64Mb (Il monitor supporta 1600x1200)
Floppy + Combo DVD-CDRW
Zainetto - Xp Pro - Garanzia 3 anni
Il tutto per: 3120 $ :D
Lo voglio ;)
:eek: :eek: :eek: ...IL MOUSE ABBINATO AL NOTEBOOK E'
STUPENDO!!!
Calcola che il mio note mi fa compagnia in ufficio (quindi 8 ore acceso), in più ogni tanto scatta la partitina a warcraft3 (ehehehe) e direi che la differenza di calore si sente, nel senso che quando gioco a wc3 parte la ventola, altrimenti non parte mai.
Non è certo un pezzo di ghiaccio, ma neanche un fornetto a micro-onde ;)
Molto carino il case colorato e secondo me si riesce anche a fare sull'idea progress, visto che il case è uguale ma grigio scuro...
2 pecche di idea progress:
- in listino non hanno i monitor oltre 1400*1050 (il portatile è costruito per supportare lcd fino a 2048*1600!!!!!!)
-hanno ancora il Combo ad 8x (mentre molte altre case montano già il 16x se non addirittura il 24x)
La compatibilità dei pezzi è eccezionale!!! Ho messo e rimesso le mani sugli OS (winxp pro e linux) e mai una volta che una periferica sia andata in crash!!!!!!!!!!
Forse l'LCD è un pò troppo luminoso... sembra strano ma dopo svariate ore davanti al monitor, è un pò fastidioso
Sul sito AlienWare sono riuscito a raggiungere la "modica" cifra di 3959$!!!!
Configurazione da urlo!!! (beh, potevano montare la Radeon 9000 con 128Mb :))
Case: majestic blue
Intel PIV 3.06Ghz
1024Mb DDR
40Gb 5400rpm (il 60 non vale la pena, è a 4200rpm)
Radeon 9000 64Mb
Sound Blaster Extigy 5.1
Combo 24x10x24x/8x
Seconda batteria al litio (beh, non si sa mai :D)
Lan 10/100 e modem
Topo microsoft USB colore Majestic blue
Borsa
Security locks: Belkin K100 (mi sembra il minimo, dopo tutto quello che lo paghi!!!)
WIN XP PRO
Performance optimizer: Alien Adrenaline (video performance optimizer)
Supporto Alienware
e, ultimo ma non ultimo: 3 anni di garanzia 24/7 on-site!!!
Ed ora scusate, devo andare a fare una rapina...
ahahahahah
P.S. quasi quasi domani vado da CDC e compro un PIV 3.06Ghz e lo monto sul portatile... :p
StajaAme
21-11-2002, 18:27
Possibile che in Italia le novità arrivino 6 mesi dopo? E che comunque non offrano le stesse possibilità di personalizzazione che negli altri paesi? :mad:
I due portatili Area-51 e Partner P4 sono entrambi rimarchiati Clevo (serie 5600...). Hanno il medesimo prezzo (sono sui 3100 eurozzi, nella configurazione 2.53Ghz, 1Gb, Borsa - Garanzia 3 anni - Topo esterno), sebbene l'Area-51 disponga di un monitor 1600, una borsa-zaino spettacolosa, nonchè lo chassis (e topo) della tua colorazione preferita (basta con le stronzate tipo: la durata della batteria? quanto scalda? ma quanto fa al 3D Mark?... Ciò che realmente discrimina è il colore! ;) :D )
AHAHAHAH
Scrivo una letterina ad Alienware (volete mettere? 3 anni di garanzia e se hai necessità devi mandarlo avanti e indietro per aereo! Il notebook è contento perchè va in vacanza, e tu ti metti l'anima in pace perchè sai che l'attesa sarà di 2 mesi e non ti crei false illusioni :D )
Comunque dai commenti di Ch1CC0 si intuisce tutta la sua soddisfazione per la scelta fatta (e credo non sia l'unico... l'avessi prenotato ieri al loro show-room non sarebbe arrivato prima di una settimana!! erano esauriti :D ).
X CH1CC0: "... Il sangue demoniaco... non è sangue normale..." HAHAHAHA e chi non installa Warcraft3 sul portatile per giocarci ogni attimo possibile (soprattutto al lavoro :D )?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.