PDA

View Full Version : registrare eventi dal monitor


Tonyony
18-11-2002, 13:02
ciao ragazzi,

il mio problema è il seguente: devo registrare su avi (compressione divx) ciò che faccio dal monitor. Con il vecchio office 97 c'era un'utility, Microsoft Camcorder, che funziona però solo con win 95, mentre io ho windows xp.
Quest'estate, installando Tv tools 6.5 sono riuscito a collegare l'uscita video della mia geforce 3 ti 200 all'entrata della mia scheda di acquisizione hauppauge tv, così sono riuscito a registare gli eventi del mio monitor (presentazioni di power point, guide all'uso di software.. ) su avi. Ma questo sono riuscito a farlo perchè tv tools aveva l'opzione dual view, ovvero abilitava l'uscita video sia del monitor (svga) che dell's-video e mi permetteva di vedere nel monitor quello che stavo registrando.
Ora però ho un monitor nuovo, tv tools riesce a fare la dual view solo con monitor che supportano i 50 Hertz di refresh e il mio monitor non li supporta (viene la scritta refresh frequency out of range).
Attualmente posso abilitare l'uscita svideo e mediante il televisore riesco a registrare gli avi sul computer con un meccanismo contorto di cavi e segneli audio video.

Esistono software analoghi a Microsoft Camcorder (come ad esempio Task, che però non salva in avi) che registrano su avi gli eventi del monitor (schermate con movimenti del mouse..)?

Esistono software analoghi a Tv tools che permettono di abilitare le uscite delle scheda video (svideo e svga) simultaneamente?

Può essere che un monitor 19 pollici non supporti 50 Hz di refresh?

vi ringrazio e spero che possiate darmi una mano.

farima
18-11-2002, 13:28
Camtasia.

http://www.techsmith.com/

Si può scaricare una versione demo.

No so se registra con la compressione che ti serve, però.

Mauro

Tonyony
18-11-2002, 18:00
la compressione non è un problema, l'importante è che il prgramma registri in avi, poi il file lo comprimo in divx con software tipo virtual dub. ti ringrazio per il suggerimento!
stasera lo provo

Tonyony
18-11-2002, 23:52
ho provato il programma, funziona, l'unica cosa è che quando registra a intervalli quasi regolari scatta, non so se è dovuto al computer, all'encoder scelto o al programma.

tu l'hai provato? registra fluido?

farima
19-11-2002, 08:20
Ciao,
l'ho provato per fare un piccolo filmato in cui far vedere come si faceva una cosa, perciò non era importante la fluidità e era settato a pochi frames/sec.

Hai provato a regolare la registrazione a 25 frames/sec?

Mi sembra che questo programma lo usasse .... Vighi? boh? per farci dei tutorial.

Sicuramente ne sa più di me....

Tonyony
19-11-2002, 10:17
sì, l'ho settato a 25 fps, ma va a scatti lo stesso.. provo a contattare questo vighi..

grazie!