View Full Version : informazione!!!
Icaro Spallone
18-11-2002, 11:50
ciao a tutti vi chiedo solo un'informazione!!!
cosa mi serve e cosa devo fare per mettere i video della telecamera digitale sul computer?:confused:
vi ringrazio anticipatamente!!!!:)
Icaro Spallone
18-11-2002, 19:28
Nessuno sa suggerirmi qualcosa????:(
sbomberino
18-11-2002, 20:41
Ti serve innanzitutto una scheda firewire... IEExxx o non mi ricordo il nome preciso (cmq firewire e vai tranquillo) e un cavo dalla scheda alla porticina sulla videocamera.
Poi un software che ti consenta di acquisire e fare montaggio.
Poi un bel disco dedicato solo al video editing (se vuoi lavorare bene), un buon processore e tanta ram... ;)
:D
Icaro Spallone
18-11-2002, 23:54
mi sembra di non averla questa porta firewire!!! come faccio?
ho letto sul manuale della videocamera che devo prendere un cavo che parte come jack dalla videocamera e sul pc si collega come rs-232c!!!
il punto è che non so qual'è questa bella porta. io credo sia la com1 o 2, voi che dite?
Icaro Spallone
19-11-2002, 13:26
nessuno sa dirmi niente?
Devi procurarti una scheda PCI per le porte firewire che conterra' al suo interno (nella confezione) il cavo per il collegamento alla videocamera digitale MiniDV.
Con Adobe Premiere puoi fare il capture, ma ci sono tanti altri programmi che lo fanno. Sicuramente con il Premiere vai tranquillo.
Ciao.
Benny.
Icaro Spallone
19-11-2002, 20:14
ok!!! grazie benny:p
Originariamente inviato da sbomberino
Ti serve innanzitutto una scheda firewire... IEExxx o non mi ricordo il nome preciso (cmq firewire e vai tranquillo) bene), un
IEEE1394
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.