PDA

View Full Version : Studio 8 + TmpegEnc : come si fa ?

Pippone
18-11-2002, 11:43
Siccome non mi piace per nulla l'MPEG2 generato da Studio7/8,
vorrei tentare di convertire un AVI generato da Studio con TmpegEnc e poi usare Nero o VcdEasy per masterizzare un SVCD.
So che e' stato gia' fatto ...
Premetto che voglio poter usare o un input analogico (uso DC10+), o altrimeti un firewire con cattura in entrambi i casi alla massima risoluzione (ho un hdu da 100 giga a 7200 rpm).
Il sistema operativo e' un XP, e ho un P3 a 800 mega, che mi pare vada bene con Studio.

Vorrei sapere :

1 - che tipo di codec usare per generare l'AVI da dare in pasto a Tmpegenc. Cioe', quale e' il sistema corretto per scegliere o il DV Video Codec, o il Cinepak Codec by Radius o il Indeo Video 5.10 sulla cartella AVI , su Creazione Video -> AVI -> Impostazioni.
Cosa deve determinare la mia scelta in quanto a quale codec usare sia per un input da DC10+ che da Firewire ?

2 - Come devo settare TmpegEnc. Mi pare che c'era una manovra da fare per la Dc10+ mi pare sulle priorita' dei plug-in ...

3 - che settaggi usare per SVCD in PAL , massima risoluzione ?
Voglio usare un DVD da tavolo che poi va su un TV 4/3... Va bene usare il suo wizard, e' sufficiente ?

4 - Cosa usare per masterizzare : NERO o VCDEasy, premesso che all'atto del setup di Studio 8, Studio si era 'arrabbiato' di aver trovato Nero 5.0 sul mio PC .. che ci siano delle idiosincrasie tra i due programmi ?

Grazie per la pazienza di avermi letto.

Pippone

naswal
18-11-2002, 16:13
crei l'avi con la stessa configurazione dell'acquisizione.

scaricati il bellissimo mauale di benedetto (benis) da questo link: http://www.benis.it/dvd/dig_vid.htm e troverai tutte le risposte alle tue esigenze su come usare tmpeg.

per masterizzare nero è ok

ciao