View Full Version : Nokia e 8210 UNO SCHIFO ASSURDO
Alexis80
18-11-2002, 00:15
Allora come deducete dal titolo sono un utente Nokia scontento anzi scontentissimo ho avuto nella mia vita 2 motorola un panosonic e due nokia e mentre con quelli precedenti mi ci sono trovato molto bene batterie che durano molto in termine di vita e funzioni semplici ed essenziali senza problemi di sorta. Con i Nokia invece ho avuto un 9210 che è stato un vero bidone, non si collegava alla rete e il modello che avevo io quando lo sincoronizzavo al pc si impallava. L'ho portato 3 volte in riparazione con 6 mesi di stop poi alla fine l'ho venduto per 200K. Ora ho un 8210 che in 8 mesi e stato riparato due volte in riparazione per il solito problema che si blocca, e mentre con il motorola e il panasonic le batterie ad usarle tanto mi sono durate 2 anni quella del nokia ha 8 mesi ed è già fritta ,utilizzandola sempre come le vecchie batterie. A prescindere che l'8210 e sfigato come la Stilo della Fiat o forse peggio diciamo la Duna non mi prenderò mai più un Nokia tanto meno quelli con la macchina fotografica.
Dico ma è possibile che una batteria di 8 mesi abbia già dei problemi. Però diciamo che è anche colpa della legge Italiana le batterie hanno un garanzia di 2 mesi mentre il cel di 1anno dovrebbe essere uguale perchè fa parte integrante del cellulare. Stavolta a costo di far scrivere dall'avvocato me la faccio cambiare in garanzia perchè grazie alle ricevute delle 3 riparazioni dimostrerò l'effettivo malfunzionamento dalla nascita del mio terminale.
Spero proprio che la nokia finisca nei guai come la Ericson così gli servirà da lezione prendere in giro i clienti con degli specchietti per le allodole.
diciammo che la stilo, la 3 porto e' una bella macchina, molto meglio della Golf.
Per quando riguarda nokia, purtroppo, l'assistenza non e' all'altezza del marchio.
Ho l'imperssione che l'approssimazione dei tecnici che usano il marchio Nokia, non si da prendere da esempio.
Alexis80
18-11-2002, 09:44
Beh in effetti la uso come macchina la versione 3 porte 1.9jtd e devo dire che è ottima spero solo che ci mettano il nuovo motore Jtd che monta la 147 così si che sarà davvero ottima. Purtroppo per la Nokia non è solo l'assistenza ma anche i cellulari tirnao fuori troppi modelli per rimanare concorrenziali nel mercato e quindi non possono testarli a pieno. Solo che a lungo queste strategie si pagano
per la batteria, e' morta o non tiene piu'???
Perche' ho avuto un guaio simile al tuo:
Da 9 mesi possedevo un 8210,il quale ha sempre funzionato egregiamente,fino che ad un tratto perdeva il campo inpegabilmente,praticamente andava in blocco,funzioni attive ma campo zero,non erano problemi di segnale, perche' ho verificato.
Spedito in garanzia dopo un mese mi ritorna e il campo c'e', dopo 10 giorni di nuovo lo perde, poi lo recupera, poi lo riperde...un macello....fino al punto che mi appare la scritta "contact service" e da li non si schioda.
Lo rimando all'assistenza, ci sono di mezzo le ferie, dopo due mesi mi ritorna, non perde il campo, ma anche se pare che il segnale sia al massimo la telefonata e' gracchiante, ed evanescente, come in mancanza di segnale, ma il posto e il campo sono gli stessi.....nel frattempo il pulsante di accensione lo rompo,nel cercare di sistemarlo lo disintegro!!!Ok di nuovo all'assistenza:
Mi dispiace, mi dicono ,questo guasto non fa parte della garanzia,che poi ,nel frattempo ,e' scaduta.....
OK! lo aggiusti lo stesso, mi preventivano 40 €.
Dopo tre settimane mi telefonano e mi dicono che bisogna,oltre al pulsante sostituire la scheda logica,140€!!! ma cacchio non la potevano sostituire quando era in garanzia???? :mad:
Nel frattempo un amico mi presta il suo 8210,inserisco la mia batteria e,con gioia noto che con l'altro la caricavo ogni giorno, con questo ogni tre,la stessa batteria,questo consuma meno....
Forse il guaio alla scheda logica si ripercuoteva sulla batteria alla continua ricerca di un segnale....
Comunque ora devo comprare un telefono, l'8310 mi gusta,ma ho sentito tempo fa che aveva delle rogne software.....
Sono nel buio piu' totale,che compro, non vorrei spendere piu' di 250 € ,mi interessano le dimensioni,piccolo,la porta infrared,la sveglia,la vibrazione,la durata batterie.
Ce ne sono talmente tanti....
Ciao
pax
Alexis80
19-11-2002, 01:06
Secondo me non è la batteria stessa ma il terminale che gestisce male l'alimentazione, comunque lo'ho riporterò al centro assistenza e vediamo che dicono mi sono stufato.
Anch'io ho un 8210. L'ho comprato nell'estate del 2000. La batteria è sempre quella ed è praticamente nuova, ci faccio 2 giorni (la notte non lo spengo) e faccio un uso normale di telefonate ed sms.
Il problema della perdita di campo l'ho sperimentato anch'io (purtroppo) x ben 2 volte!!
La prima volta è successo nell'estate del 2001,fortunatamente l'ho fatto rientrare nella garanzia (per un pelo). Me lo ridanno finite le ferie perfettamente funzionante.
Estate 2002, stesso problema (al che mi chiedo, ma che c'è un contatore dentro al telefono che gli dice quando rompersi? Devo x forza farmi tutte le estati con il muletto?? va beh...) questa volta la garanzia non c'è e spendo ben 80€. Il tecnico del centro nokia mi dice che molto probabilmente si è rotto un chip e lo devono sostituire...:eek: ma è un'operazione complicata xchè lo saldano con il laser e quindi devo pagare gli 80€... Ma come fanno a saldare il chip?? Da che mondo è mondo i componenti elettronici di questo genere non si accomodano, si sostituiscono xchè costa meno!! ( se non altro la manodopera...) secondo me ci marciano, quindi x l'estate del 2003 avrò cambiato sicuramente telefono, altri soldi da me non ne prendono...
Aragorn77
15-12-2002, 03:28
Io invece sono il felice possesore di un 8850 da un anno e mezzo e del 9210 da un anno, mai avuto problemi di nessun tipo. Non so che dirvi ognuno ha le sue esperienze, ma io non cambierei Nokia per niente al mondo.
Davidone
19-12-2002, 13:12
sono quasi due anni che ho il Nokia 8210.......
assolutamente il miglior telefono che ho mai avuto....... (ne ho avuti molti........)
:rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.