PDA

View Full Version : Due domande su condivisione e rete con firewire.

supermarchino
17-11-2002, 23:51
1. Windows XP vede la firewire come connessione di rete; come tale è impostabile il protocollo tcp/ip. Quindi è *di regola* possibile fare una lan tra due pc con WinXP tramite firewire... o sbaglio??
Bene se io volessi farla tra un pc con WinXP e un pc con Win2000?
Nello specifico i due pc in sign.: il Palomino (WinXP) e l'Aspire (win2000). I problemi stanno dal lato dell'Aspire cioè dal lato del pc con win2000, OS che non vede la firewire come una connessione di rete. Quando quindi connetto tramite firewire il Palomino all'Aspire, il Palomino nulla fa, mentre l'Aspire mi dice che ha trovato nuovo hardware ('Microsoft 1394 pc', o qualcos'altro del genere), cerca i driver, ma sul cd di windows 2000 non li trova, e tutto si ferma lì. Dove dunque trovare questi fantomatici drivers per riuscire a fare la connessione?
Specifico che la connessione via cavo non considera la firewire come possibile periferica.

2. Problema separato, condivisione della connessione Internet.
Setto il tutto pedissequamente seguendo indicazioni del genere:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=332337&highlight=condivisione+connessione+internet

se sul pc non direttamente connesso all'Internet lancio explorer, sul pc con la connessione all'Internet condivisa quest'ultima parte, ma poi se cerco di navigare dall'altro messo in lan il browser si incanta su 'web site found'. Perché?
:(

gohan
18-11-2002, 00:40
1- hai provato a cercare su windows update? che SP hai messo sul pc win2000?

supermarchino
18-11-2002, 00:54
Originariamente inviato da gohan
[B]1- hai provato a cercare su windows update? che SP hai messo sul pc win2000?

SP3.

adesso provo col winupdate...

supermarchino
21-11-2002, 14:34
ancora questione 1, firewire come lan

ho provato sul pc con win2000 a fargli cercare il driver in:
1. windows update su internet
2. cd di windows 2000
3. cd di windows XP (non si sa mai....)

indi ho provato a reinstallare il service pack 3 con il cavo firewire connesso e due nuove periferiche in gestione periferiche col '?' giallo chiamate 'Microsoft 1394pc' e 'Microsoft 1394NIC'...

ma non ho risolto nulla, i 'drivers' non li trova e la rete non riesco a farla....
altre idee?

gohan
21-11-2002, 17:10
Sul sito del produttore HW hai controllato?

supermarchino
22-11-2002, 12:37
[B]Sul sito del produttore HW hai controllato?

non penso sia un problema hardware perché il controller Firewire viene correttamente identificato... cmq. è Via.... ma è normale che Windows 2000 non visualizzi la connessione Firewire tra le connessioni di Rete? In gestione periferiche è tutto in ordine...

supermarchino
22-11-2002, 12:39
non è Via è Texas Instr. ho guardato meglio...

gohan
22-11-2002, 14:01
può anche essere che win2000 non permetta di fare quel tipo di connessione LAN

supermarchino
22-11-2002, 14:08
[B]può anche essere che win2000 non permetta di fare quel tipo di connessione LAN

:( :(