PDA

View Full Version : Installazione Linux:consigli..

ram
17-11-2002, 22:40
Ciao a tutti.
Vi chiedo un consiglio: devo installare un pc portatile Pentium 233 con 64 mb ram e Hd da 4,3 gb.
Vorrei usare oltre a un S.O. Microsoft anche Linux.
Cosa mi consigliate di installare...?
Win98 e Linux in dual boot
WinME e Linux in dual boot
Win2000 e Linux in dual boot
Win2000 e Wmware che mi emula Linux.
Volevo sapere cosa consigliavate per poter avere un pc con quello che mi serve e che non sia piantatissimo...
Grazie.

AnonimoVeneziano
17-11-2002, 23:02
Originariamente inviato da ram
[B]Ciao a tutti.
Vi chiedo un consiglio: devo installare un pc portatile Pentium 233 con 64 mb ram e Hd da 4,3 gb.
Volevo sapere cosa consigliavate per poter avere un pc con quello che mi serve e che non sia piantatissimo...
Grazie.

bhe, di Windows direi il 98 e non se ne parla di nient'altro, il pių leggero.Pių che altro č la distro linux che č da scegliere, e questo sta solo a te:D

Va a gusti, tu cosa vorresti trovare quando accendi il PC? Un sistema estremamente configurabile o uno clicca e vai o..... cosa:D?

Comunque direi di evitare di emulare Linux con VMWare, allora che lo metti a fare? per avere un linux lento che si impianta perchč si impianta Windows?:D

Ciao

qweasdzxc
17-11-2002, 23:09
Originariamente inviato da ram
[B]Ciao a tutti.
Grazie.

sconsiglio linux con vmware, installa linux come si deve e basta. tra l'altro c'e un problema di costo della licenza di vmware e di prestazioni (specialmente con un pentium liscio e 64 mega).

per quanto riguarda windows, che pare essere il tuo unico dubbio (stranamente, perche di solito ci sono molti dubbi sulla distro linux da usare, sulla versione da usare, ecc...), vai a chiederlo sul forum di windows