makxam
17-11-2002, 20:58
finalmente sono riuscito a risolvere il noto problema della durata della batteria che in effetti dura circa due ore ma per xp solo 20 - 30 minuti. Inizialmente avevo seguito le istruzioni per la ricalibrazione della batteria da istruzioni compaq cioe lasciare scaricare il note fino alla sospensione dopo di che collegarlo alla rete e riaccenderlo e aspettare che la carica della batteria sia completa. Dopo di che scollegavo il cavo di rete (220) e l'indicazione della batteria sulla barra a destra indicava di nuovo 20 - 30 min. anche se in effetti la bat durava circa due ore. Ho ripetuto piu volte la stessa operazione purtroppo inutilmente fino a quando ho provato a togliere la batteria e cliccare il suo pulsantino sia dopo la scarica che dopo la carica a pc spento. rimessa la batt e riacceso finalmente mi da circa due ore e mezzo. a proposito sono andato sul sito della compaq / hp per cercare i driver del mio fornetto 714ea per win98 ma ho trovato solo quelli di xp qualcuno ha installato win 98 sul suo compaq
grassie ciao da zena makxam e il suo fornetto
grassie ciao da zena makxam e il suo fornetto