View Full Version : Compaq 920 ea
Salve,
venerdì ho acquistato da Eprice il Compaq 920ea (deve arrivare a giorni) e nei dettagli del sito ho letto che ha la IEEE1394 e la Infrared.
Ora leggendo alcuni post sembrerebbe che non sia vero.
Per favore se qualcuno lo possiede mi può dare chiarimenti ed eventualmente dirmi anche che prestazioni ha, soprattutto il display e la scheda grafica.
Grazie
Infatti non ha nè infrarossi nè firewire...mi è arrivato solo una settimana fa quindi posso solo dirti per adesso che il tft è ottimo la scheda video con i driver preinstallati e la configurazione minima (16 MB) nei 3mark 2001se fa circa 1700...
Ne approfitto della discussione per chiedere dove posso trovare la celebre powernow utility per windows xp, sul sito della asus cìè solo per 98/2000. Grazie
eddy cudo
18-11-2002, 13:52
[QUOTE]Originariamente inviato da djobi
[B]Infatti non ha nè infrarossi nè firewire...mi è arrivato solo una settimana fa quindi posso solo dirti per adesso che il tft è ottimo la scheda video con i driver preinstallati e la configurazione minima (16 MB) nei 3mark 2001se fa circa 1700...
Veramente ti fa 1700? a me fa all'incirca 1450 con 64mb e 1300 con 16 mb,ma tu il 3d mark l'hai fatto con la il settaggio massimo?
no non l'ho settato al massimo. L'ho tirato fuori dallo scatolone e così com'era gli ho fatto il 3dmark e mi ha dato quei risultati, devo ancora provarlo con 32/64 MB
eddy cudo
18-11-2002, 18:24
Originariamente inviato da djobi
[B]no non l'ho settato al massimo. L'ho tirato fuori dallo scatolone e così com'era gli ho fatto il 3dmark e mi ha dato quei risultati, devo ancora provarlo con 32/64 MB
io volevo chiederti se il 3d mark lo facevi a risoluzione massima e se vai su system info che valori ti da come processore a me viene amd unknow e mi da risultati sempre diversi riguardo la velocità?
si risoluzione massima (1024x768) a me da il nome del processore, frequenza di lavoro e frequenza massima interna rispettivamente 1 GHz e 1.66 Ghz
eddy cudo
18-11-2002, 21:57
Originariamente inviato da djobi
[B]si risoluzione massima (1024x768) a me da il nome del processore, frequenza di lavoro e frequenza massima interna rispettivamente 1 GHz e 1.66 Ghz
A me da come frequenza massima 1.62 ghz sei sicuro che ti da 1.66 ghz veramente fai 1700?perchè se così fosse protesterei con la compaq
guarda ho appena rifatto il test:
1689
però adesso ho i nuovi catalyst, e sempre 16 MB condivisi.
Correggo anche a me da 1.62 GHz...finalmente qualcosa in comune....
eddy cudo
19-11-2002, 09:53
[QUOTE]Originariamente inviato da djobi
[B]guarda ho appena rifatto il test:
1689
però adesso ho i nuovi catalyst, e sempre 16 MB condivisi.
Correggo anche a me da 1.62 GHz...finalmente qualcosa in
dove li hai trovati i catalyst?
eddy cudo
19-11-2002, 11:57
scusami ma tu il 3d mark l'hai comprato e hai messo il qualche codice o l'hai scaricato gratis?Quant prove ti fa fare?a me 17 di cui me ne fa saltare 3.
per i catalyst trova qualche post in questo forum a riguardo, ho preso lì i link, se non sbaglio è di piolino7x.
Originariamente inviato da eddy cudo
[B]scusami ma tu il 3d mark l'hai comprato e hai messo il qualche codice o l'hai scaricato gratis?Quant prove ti fa fare?a me 17 di cui me ne fa saltare 3.
scaricati, il test è uguale al tuo (14/17)
eddy cudo
19-11-2002, 12:09
ma sotto quale voce devo andare per trovarli?
eddy cudo
19-11-2002, 12:18
ho trovato la discussione e un po di link di piolino mi sapresti dire quali sono quelli giusti perpiacere
Adesso non ricordo bene quale sia il post e quale il file cmq i driver da me installati sono la versione:
6.13.10.6200
eddy cudo
19-11-2002, 17:25
senti djobi ti prego cerca di aiutarmi a mettere questi catalyst
ho guardato i link di piolino e sono tutti scaduti mi potresti dare una mano ho visto che alzano di molto il potenziale della scheda:confused:
Io li ho presi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=339724&highlight=catalyst
dovresti incrementare i 3d di almeno un centinaio di punti...in bocca al lupo ;)
eddy cudo
20-11-2002, 10:35
durante l'istallazione mi è venuto fuori che il software che si stà installando per radeon igp 320 m non ha superato il test windows logo che consente la compatibilità con windows xp.e poi c'è scritto che l'istallazione potrebbe rendere il programma instabile e microsoft sconsiglia.Anche a te è venuta fuori sta finestrella?Cosa faccio?
ma tu ti fidi di quello che dice Bill Gates o chi per lui?
VAI TRANQUILLO!!!!!!!
installa pure...
eddy cudo
20-11-2002, 13:54
ok adesso mi è venuta un'altra impostazione menu della schedavideo che settaggi usi?
Per Eddy Cudo:
Parli sempre del 920ea? E la scheda ti viene riconosciuta come igp 320 m?
Altro che 7500 quindi.
ciao
eddy cudo
20-11-2002, 14:16
sì parlo del 920 ea
grazie per la precisazione eddy.
secondo il sito ufficiale la serie 900 e la serie 1100 sono equipaggiate di mobility radeon, mentre dalla 1500 in sù si parla di radeon 7500.
Ero solo io a non aver capito il particolare?
ciao
[B]ok adesso mi è venuta un'altra impostazione menu della schedavideo che settaggi usi?
cavolo ma ti serve una installazione guidata allora! Di che tipo di settaggi parli perchè è duro ricordarsi tutto il processo...
eddy cudo
20-11-2002, 16:16
no non hai capito non sono mongolo fino a questo punto io intendevo il sttaggio delle impostazioni avanzate che usi in modo da ottenere un ottimo punteggio comunque ho provato a lanciare fifa 2003 e se devo essere sincero fanno un po di bizze questi catalist i giocatori diventano dei semifantasmini e poi il gioco è piu' scattoso anche se effettivamente nel 3d mark 100 punti me li ha dati.Comunque mi fa rimanere perplesso il fatto che riesci a raggiungere 1689 punti al 3d mark con 16 mb arrivo a 1450 con il sttaggio sulle prestazioni:( .Infondo abbiamo lo stesso pc.Che versione usi di 3d Mark?
sarà che il mio computer è raccomandato :D
ho usato i 3dmark 2001se
ciao a tutti,
devo comprare un portatile per la mia cooperativa e mi hanno consigliato il compaq 920ea di cui state parlando.
Che impressione avete? E' valido?
Domande un po' vaghe e inutilli, però così magari mi tiro su di morale per la spesa da affrontare.....
eddy cudo
21-11-2002, 10:27
Devo dire che rapporto qualità prezzo è veramente eccezionale con 1620 euro hai un portatile che ha tutto è tecnologicamente molto avanzato può essere considerato una valida alternativa ha un fisso,in piu' pur avendo un processore così potente e uno schermo da 15 ha una batteria che dura a lungo.Infine compreso nel prezzo ti regalano una stampante HP da 80 euro.Da tener conto c'è anche il peso solo 2.9 e il design eccezionale.Poi ti posso dire che io ne posseggo uno e mio fratello ne sta comprando un'altro.Ho visto in questo forum che molta gente è indecisa tra il toshiba 2410-303 e il compaq 920.Anche il toshiba è una buona macchina che si trova sui 1700 euro,come prestazioni molto simile,ha il processore un pelo meno potente ma ha la scheda video migliore,ma a mio avviso è bruttino,e pesa 3kg e mezzo,costa 100 euro in più e non ti danno la stampante.Ma se sei un fanatico dei giochi.............potresti anche optare per il toshiba,anche se ti devo dire che con il 920 ea non ho grandi problemi in campo ludico.:D :D :D
magnavox
21-11-2002, 11:10
[B]Ma se sei un fanatico dei giochi.............potresti anche optare per il toshiba,anche se ti devo dire che con il 920 ea non ho grandi problemi in campo ludico.:D :D :D
Ke tipo di giochi? Mi interessa sapere come va con la grafica 3D... i giochi nn mi interessano, ma son un buon indice...
Ciaoooooo
eddy cudo
21-11-2002, 14:04
va come un portatile come 16mb dedicati di scheda video ovviamente è inferiore a uno 32 cmq gioco a mafia e fifa 2003 senza grossi problemi chiaramente con la risoluzione massima non è il massimo della fluidità cmq considerando che ha una scheda integrata e riesce a raggiungere questi risultati mi sembra ottimo.:D :D :D :D :D :D :D
ho comprato il 920ea, speriamo bene:)
aspetto il corriere e poi vi posto le mie (profane) impressioni
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.