View Full Version : AIUTO! il modem si è rotto all'improvviso...[per utenti expe
{lexter}
17-11-2002, 20:13
O mio dio! il mio bellissimo modem della web excel da 56k v90 si è rotto! almeno credo, in pratica, improvvisamente, quando una volta ho tentato di connettermi ad internet dopo il consueto segnale di linea libera a cui segue la composizione del numero, mi sono accorto che c'era una sovrapposizione del segnale di linea libera con quello di linea occupata! tecnicamente il modem pare a posto, ovviamente cavi ben collegati niente disturbi in linea mai avuti problemi ne su linea elettrica ne su telecom, driver aggiornati (queeli di serie sono in pratica gli ultimi). Ripeto che il modem nn è stato colpito da fulmini o scariche elettriche violente, riporto alcune specifiche:
modem/fax interno v90 56k pci
chipset ambient md5628d-l-a
modello md322 della webexcel
Spero che qualcuno mi sappia aiutare, evitate rix del tipo controlla i cavetti o aggiorna win o ancora cambia s.o. perfavore!
ciao
:D
Toscanello
17-11-2002, 22:10
ciao
ma senti comporre il numero di telefono?
{lexter}
18-11-2002, 13:03
si il numero sento che lo compone ma lo compone sopra il segnale di linea libera! a cui segue subito quello di occupato poi ritenta a collegarsi e di nuovo nulla....il bello è che il giorno prima andava e poi di colpo + niente! mah?:(
Accesso remoto -> Proprietà della connessione -> Configura modem -> Connessione -> Avanzate -> Altre impostazioni -> inserisci qui il valore "x3" e riprova a connetterti.
Toscanello
18-11-2002, 16:19
Originariamente inviato da uan
[B]Accesso remoto -> Proprietà della connessione -> Configura modem -> Connessione -> Avanzate -> Altre impostazioni -> inserisci qui il valore "x3" e riprova a connetterti.
se anche così nn risolvi, prova a rallentare la composizione del numero di tel aggiungendo davanti al numero 2 virgole.
La composizione del numero è ad impulsi o a frequenza?
{lexter}
18-11-2002, 18:37
è a frequenza! cmq nn so se risolvo qualcosa ma provo! ciao....:(
alex0289
18-11-2002, 20:31
il mio fa il numero e poi alla comunicazione col server, prima che inzizi a "friggere" si blocca, dopo poco mi dice "errore: il server nn ha risposo entro il tempo determinato".
cioè mi dice che il srver nn risponde mentre con qualsiasi altro medem (stessa connessione, stessa linea telefonica, stessa presa) si connette tranquillamente.:eek: :confused: :eek: :confused: :rolleyes:
??? Xchè?
ciao a tutti e sappiattemi dire.
Originariamente inviato da Toscanello
[B]
se anche così nn risolvi, prova a rallentare la composizione del numero di tel aggiungendo davanti al numero 2 virgole.
La composizione del numero è ad impulsi o a frequenza?
- - - OT - - -
Uelà giramondo!
Come va?
Avrei una HP Photosmart da vendere.... Interessa??
:D:D:D:D:p
Ciao ed a presto!
- - - OT stop - - -
Toscanello
18-11-2002, 21:44
[B]
- - - OT - - -
Uelà giramondo!
Come va?
Avrei una HP Photosmart da vendere.... Interessa??
:D:D:D:D:p
Ciao ed a presto!
- - - OT stop - - -
OT OT OT molto OT
Bene grazie
per quanto riguarda il girare il mondo è sempre più un gira gira....
mi gira la testa :D
Per la stampante tutto ok è na favola :)
CIao Ciao
{lexter}
19-11-2002, 12:59
bhe se qualcuno potesse tentare elmano di dare una rix sensata al mio problema gliene sarei grato.
rivolto agli utenti rompi c*****
nel caso nn l'aveste notato nel titolo del 3d c'è scirtto per utenti expert, il ke significa che si deve avere una certa conoscenza del pc! pregherei quindi a tutti gli user che entrano con il solo scopo di publicizzare dei loro post o altra cavolate di rompere altrove:mad:
statemi bene:D
{lexter}
19-11-2002, 13:39
ok raga ho provato la roba del "x3" ma mi dice che il modem nn rix in modo corretto! ho provato anke la roba delle 2 virgole ma la vel di composizione nn diminuisce affatto! che posso fare?
:D
ciao!
Pepe Romero
19-11-2002, 17:42
Bhe se prima ti funzionava e mo no, prova a disinstallarlo e reinstallarlo e ricrei anche la connessione.
Poi che S.O. hai??
Originariamente inviato da {lexter}
[B]bhe se qualcuno potesse tentare elmano di dare una rix sensata al mio problema gliene sarei grato.
rivolto agli utenti rompi c*****
nel caso nn l'aveste notato nel titolo del 3d c'è scirtto per utenti expert, il ke significa che si deve avere una certa conoscenza del pc! pregherei quindi a tutti gli user che entrano con il solo scopo di publicizzare dei loro post o altra cavolate di rompere altrove:mad:
statemi bene:D
Sai, solitamente nn replico a risposte come la tua, ma oggi kissà perkè farò un'eccezione.
Prima di tutto ti kiedo scusa per l'OT, hai ragione e basta.
Secondo: credo ke le risposte date siano tutto tranne ke insensate;
Terzo: l'educazione nn si impara a scuola, è proprio vero, quindi cercala altrove...
Quarto: moderati, altrimenti mi auguro ke quel modem e tutti quelli ke ti capiterà di usare si skiantino all'istante, così da impedirti di scrivere minkiate su questo ed altri forum.
Ciao e stammi bene.
Ste
{lexter}
20-11-2002, 12:57
[B]
Sai, solitamente nn replico a risposte come la tua, ma oggi kissà perkè farò un'eccezione.
Prima di tutto ti kiedo scusa per l'OT, hai ragione e basta.
Secondo: credo ke le risposte date siano tutto tranne ke insensate;
Terzo: l'educazione nn si impara a scuola, è proprio vero, quindi cercala altrove...
Quarto: moderati, altrimenti mi auguro ke quel modem e tutti quelli ke ti capiterà di usare si skiantino all'istante, così da impedirti di scrivere minkiate su questo ed altri forum.
Ciao e stammi bene.
Ste
ma mi sa ke quello che si deve moderare sei tu! faccio notare che io nn ho esplicitamente scritto parole volgari! riguardo alle rix insensate nn mi riferivo direttamente a questo 3d ma ad altri ke ho postato come quello sull'overclock del p3, per l'educazione ti potrei anke dare ragione: sono un perennemente incazzato col mondo ke al posto di far tante parole preferisce le mani! poi riguardo al 4° punto, mi spieghi come fa un modem a skiantarsi???
bhe, kiudiamo qua sta parentesi e occupiamoci di altro....
s.o. : WINDOWS 98se, ho già provato a disinstallare e reinstallare ma senza successo, sono proprio rix come questa che speravo di nn avere, ecco xkè ho scritto "per utenti expert".
Non prendetevela!
grazie. ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.