PDA

View Full Version : WAV e MIDI non si sentono,CD AUDIO sė.. ???

Quincy_it
17-11-2002, 20:50
Salve a tutti,
ho assemblato un pc due settimane fa, ma sono giorni che ci sbatto la testa perchč nč i file wav, nč mp3 nč midi si sentono; se invece inserisco un cd audio nel lettore dvd e lo faccio partire tramite media player o qualche altro programma allora la musica si sente.
Il sistema č cosė configurato:
Intel Pentium 3 600 MHz EB
Abit BE6-II
128 MB RAM
Creative GeForce 256
Sound Blaster Live!
HD Western Digital 12 GB
LiteOn DVD 163D
Sistema Operativo Windows 2000

Tutti i pezzi li ho ereditati da vari pc da me testati, escludo quindi difetti hw; oltretutto ho fatto una prova anche installando prima della Live! una semplice Sound Blaster PCI128 ma stesso risultato, solamente i cd audio si sentivano.
Ho scaricato ed installato gli ultimi driver presenti sul sito Creative, dalla finestra di Gestione Periferiche sembra tutto a posto.
Che devo fare? Soluzioni? Provo ad installare un altro SO?

Quincy_it
18-11-2002, 14:03
UP! :(

Quincy_it
19-11-2002, 12:08
Niente eh.. :(

Magari conoscete qualche prova che posso fare per capire se si tratta di problemi Hw o Sw?

Miciomiao
19-11-2002, 13:45
Non č che hai disattivato l'audio di wav/direct sound e midi? Prova i test delle directx (ma su win2k ci sono le directx?....^^;; )
Ora come ora non mi viene nient'altro in mente

Quincy_it
25-11-2002, 09:48
Ieri finalmente ho risolto: dopo aver provato pių S.O., reinstallato vari drivers, cambiato tipo di scheda audio ho provato a cambiare slot PCI dove le installavo. Ora funziona tutto perfettamente :)
Cmq thx per i consigli!