View Full Version : openbsd
hellopit
17-11-2002, 19:46
visto che parliano di sistemi bsd ...
sto scaicando openbsd (da un ftp ftp://ftp.kando.hu/pub/CDROM-Images/openbsd/)
ci impieghero piu o meno 20 ore , cmq c' è qualkuno ke l' ha provato?
da quello che ho letto (poco) sembra che sia un sistema gia di default sicuro (ovvero una specie di firewall os) ma è realmente vero (ki l' ha provato me lo dica grazie)
cmq dopo che l' ho installato (fra una settimana ) posto magari qualke immagine (visto ke lo installero inizialemnte sotto vmware) cosi se ho problemi o qualkuno lo vuole installare ......
AnonimoVeneziano
17-11-2002, 22:25
Mmm, ma scarichi le iso??
non sarebbe molto corretto, il progetto OpenBSD vive sulla vendita dei CD mi pare, se lo vuoi dovresti scaricarti i componenti e crearti il CD da solo (o una cosa del genere)
Ciao
hellopit
18-11-2002, 15:43
ftp.fsn.hu's unofficial OpenBSD CDs:
The images found in this directory are not the official CD images that can
be ordered on www.openbsd.org/orders.html. If there's any problem with the
image please mail the iso image maintainer about it, and not the OpenBSD
project. Also, if you like OpenBSD please consider buying one of the official
CDs which help fund the OpenBSD project.
For further information, please see:
http://www.openbsd.org/faq/faq3.html#3.1.2
The OpenBSD CD images are maintained by bra@fsn.hu.
Please mail me for any suggestions or bugreports.
---
If our server is slow or overloaded you can try the following places:
Alex de Joode was kind enough to mirror these CDs to his server:
ftp://ftp.zedz.net/pub/varia/OpenBSD.iso
You can find the IPF ISOs here:
ftp://tux.u-strasbg.fr/isos/OpenBSD-ipfilter/
http://tux.u-strasbg.fr/isos/OpenBSD-ipfilter/
----------------------------------
lo dice anke chiaramente l' ftp da dove sto scarcando l' immagine : non è quella ufficiale ma una creata da un' altra persona --........
cmq voglio provarlo , inoltre qui in Italia mi dici in quale negozio lo posso trovare?
se tu mi dici in quale negozio sicuramente lo comprerei ,,,,, ma in tutti i negozi di informatica zio bill e poche ditro linux prevaleggiano .....
cmq questo ragionamento che fai dovresti farlo a chiunque scarichi una distro di linux da internet o sbaglio ?
AnonimoVeneziano
18-11-2002, 16:21
Originariamente inviato da hellopit
[B]
----------------------------------
lo dice anke chiaramente l' ftp da dove sto scarcando l' immagine : non è quella ufficiale ma una creata da un' altra persona --........
cmq voglio provarlo , inoltre qui in Italia mi dici in quale negozio lo posso trovare?
se tu mi dici in quale negozio sicuramente lo comprerei ,,,,, ma in tutti i negozi di informatica zio bill e poche ditro linux prevaleggiano .....
cmq questo ragionamento che fai dovresti farlo a chiunque scarichi una distro di linux da internet o sbaglio ?
E' da ordinare via internet, che tu lo voglia provare fallo pure:p , però sarebbe meglio che se decidi di adottarlo lo compri ordinandolo via internet al link che tu stesso hai postato prima :
www.openbsd.org/orders.html
Comunque vorrei precisare un altra cosa:
NON E' UNA DISTRO LINUX :D
Ciao
hellopit
18-11-2002, 16:28
si lo so (ho letto la storia di *bsd su appunti di informatica libera)
cmq ti dico che potrei sentirmi in colpa anke a scaricare una distro linux (c' + sempre gente che ha lavorato dietro) perkui xke non posso scaricarmi openbsd visto che è free?
AnonimoVeneziano
18-11-2002, 17:53
[B]si lo so (ho letto la storia di *bsd su appunti di informatica libera)
cmq ti dico che potrei sentirmi in colpa anke a scaricare una distro linux (c' + sempre gente che ha lavorato dietro) perkui xke non posso scaricarmi openbsd visto che è free?
Si ma le DISTRO linux tipo Debian Mandrake o Red Hat fanno ISO ufficiali che puoi scaricare, quindi hanno tutta l'intenzione di distribuire il loro sistema anke aggratis , mentre quelli di OpenBSD non fanno le iso per incrementare il numero di utenti che li comprano , scaricando ISO preconfezionate non Ufficiali non è che si va contro alla filosofia in generale, però si lede al gruppo, questo si;)
Al massimo ti scarichi i pacchetti:D
Ciao
PS= Vabbè, poi questa è una mia idea, tu fai come vuoi;)
Ri-Ciao
hellopit
18-11-2002, 18:07
facciamo una cosa : io scarico il so .
poi se vedo che mi piace , vado alla mondadori di milano e li mi sembra che ci siano i CD .
okay
AnonimoVeneziano
18-11-2002, 18:13
[B]facciamo una cosa : io scarico il so .
poi se vedo che mi piace , vado alla mondadori di milano e li mi sembra che ci siano i CD .
okay
Ma fai come vuoi:D
Io ho detto solo la mia:)
In amicizia;)
Ciao
hellopit
18-11-2002, 18:41
cmq penso che compare cd di qualsiasi os free sia una buona azione
ciao
...si parla di sistemi BSD,premettendo la mia totale ignoranza al riguardo,che differenza c'è tra OpenBSD e FreeBSD?
Sono silmili o differenti?
Ciao;)
hellopit
18-11-2002, 20:24
ma da quel che ho letto openbsd si prefigge di avere un sistema sicuro anke con l' installazione di default
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.