Entra

View Full Version : Lite-on E Plextor:audio!!!!

Pasqualino
17-11-2002, 14:21
Mi sapreste spiegare quali sarebbero le "presunte" differenze sulla qualità di un cd audio fatto con il Lite-On 48x o 52x e con il plextor 48x?Magari utilizzando lo stesso tipo di velocità 4x?
Da voi dipende il fatto se acquisterò l'uno o l'altro!!!!

Ciao e grazie!!!!!!!

P.S.Conta tanto la qualità dell'impianto su cui eventualmente potrò ascoltare questo cd audio?

brochure
17-11-2002, 18:56
Ti rispondo a livello "teorico", rimandando ad utenti più esperti del caso, come per esempio ant@res, una risposta definitiva.
Plextor utilizza una circuiteria appositamente studiata per l'audio, oltre che una feature che ti permette di regolare la potenza del laser manualmente: ciò consente di fare CD specificamente pensati per funzionare con uno specifico lettore.
Se per esempio riscontri che col lettore dello stereo o dell'autoradio leggi meglio CD fatti con una certa potenza, puoi regolarti di conseguenza.
Lite-On, oltre a non implementare queste caratteristiche, nei modelli precedenti offriva velocità minime un po' altine per i CD audio (8X).
Inoltre, quest'ultima casa fornisce firmware probabilmente pensati per le alte velocità.
Detto questo, la differenza si sente solo con buoni impianti e un buon orecchio.

diafino
17-11-2002, 19:24
la differenza c'è l'ho provata con le mie mani e le mie orecchie...ma non è che sia sta roba...e poi liteon:cool:

MM
17-11-2002, 20:59
Io rispondo al PS :)
E' evidente, e non c'è bisogno di essere esperti per poter affermare che evidentemente l'impianto finale ha la sua importanza: un CD ben masterizzato, poi ascoltato con gli altoparlanti della televisione.... mi pare un po' sprecato ;)

jmazzamj
17-11-2002, 22:35
Originariamente inviato da diafino
[B]la differenza c'è l'ho provata con le mie mani e le mie orecchie...ma non è che sia sta roba...e poi liteon:cool:

Diafino può parlare con cognizione di causa,se non ricordo male possiede un LiteOn 40x e quella meravigliosa macchina che è il Plextor 24x,che custodisco gelosamente :D

Cmq è vero,la differenza esiste e persiste,ma fondamentale è l'impianto di ascolto.

Cmq + che la diff qualitativa x l'audio considera se pensi di creare copie di back-up di giochi protetti o no.
X le protezioni audio Plextor è imbattibile (al pari dello Yamaha F1,una vera meraviglia pro-audio),per quelle dati orientati su LiteOn.

Saluti