PDA

View Full Version : Aiuto Masterizzatore!urgente!

fedelippo
17-11-2002, 13:42
Ragazzi,ieri ho comprato il masterizzatore ed oggi ho un pò di tempo per montarlo.

Dunque veniamo al sodo..

Monto ogni cosa,e collego il cavo IDE (lo stesso del lettore DVD) al mast.

Risultato:NON LEGGE NE' lettore DVD NE' Masterizzatore..

Controllo il BIOS,e mi da Primary MASTER l'HD mentre Secondary Master il lettore DVD (queste erano le impostazioni originali)

Controllo la presa IDE e vedo che entrambi i connettori sono occupati..Uno dal DVD e l'altro dall'HD.

COME DEVO IMPOSTARE IL MASTERIZZATORE?

SONO NEL PALLONE AIUTATEMI VI PREGO!

GuitarRic
17-11-2002, 14:09
Hai impostato i jumper sul retro del masterizzatore in modo giusto ( master o slave)?
Ti consiglio di mettere il masterizzatore come master e il dvd slave sullo stesso cavo ide. Il cavo dell'hd lascialo com'è.
Nel bios devi andare a vedere che i due canali master e slave dell'IDe2 siano impostati su auto per riconscere le periferiche.

MM
17-11-2002, 21:36
Che masterizzatore è?
Se è un Liteon, mettilo come slave, come consiglia il costruttore

Pancov
18-11-2002, 02:43
Originariamente inviato da fedelippo
[B]Ragazzi,ieri ho comprato il masterizzatore ed oggi ho un pò di tempo per montarlo.

Dunque veniamo al sodo..

Monto ogni cosa,e collego il cavo IDE (lo stesso del lettore DVD) al mast.

Risultato:NON LEGGE NE' lettore DVD NE' Masterizzatore..

Controllo il BIOS,e mi da Primary MASTER l'HD mentre Secondary Master il lettore DVD (queste erano le impostazioni originali)

Controllo la presa IDE e vedo che entrambi i connettori sono occupati..Uno dal DVD e l'altro dall'HD.

COME DEVO IMPOSTARE IL MASTERIZZATORE?

SONO NEL PALLONE AIUTATEMI VI PREGO!

Se come hai detto il Dvd è master e sullo stesso cavo monti il masterizzatore per forza di cose il Masterizzatore deve essere slave quindi come sicuramente saprai devi modificare la posizione del jamperino nel retro del masterizzatore stesso che di default solitamente e in pos Master.....