PDA

View Full Version : HelP! Condivisione risorse tra win2k e XP


folken
17-11-2002, 13:23
Ho da poco messo in rete 2 pc, pc1 con xp e pc2 con win2k prof, i 2 computer fanno parte dello stesso gruppo di lavoro e si vedono e pingano a vicenda.., il problema nasce quando per motivi di sicurezza.. disabilito l'utente guest in entrambe i pc e creo degli utenti uguali sia per pc1(xp) che pc2(2k).
Ho condiviso in entrambi solo alcune cartelle, però mentre dal pc1
riesco tranquillamente a loggarmi ed entrare a pc2 con l'user da me creato, da pc2 a pc1 vengo bloccato al login..
Premetto che ho disabilitato la condivisione file semplice su xp quindi dovrei riuscire ad entrare solo con utenti esistenti su tutti e 2 i pc.
Spero di essere stato abbastanza chiaro :(

folken
17-11-2002, 15:32
Mi sono accorto che quando do i il permesso ad un utente da me creato per accedere a una risorsa, mi fa sceglere solo sul dominio locale e non nel gruppo di lavoro.. dipende da questo?
Ciao

fmattiel
17-11-2002, 16:14
Ho avuto anche io lo stesso problema, cioè quello di non riuscire ad accedere al PC con Windows XP. Allora fai così:

Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Strumenti di amministrazione -> Criteri di protezione locali.

A questo punto individua una cartella che si chiama "Criteri locali" e poi da questa entri in "Opzioni di protezione", poi cerchi il criterio "Accesso di rete: modello di condivisione e protezione per gli account locali". Clicchi col pulsante dx del mouse e lo imposti su Classico. Vedi che così dovrebbe fungere. ;)

Ciao! :)

folken
17-11-2002, 22:08
Grazie,ma nel mio caso era un'altro il motivo del problema, non avevo impostato i permessi in maniera corretta ci stavo diventando matto :( .
Grazie lo stesso ;)