View Full Version : Video CD su...DVD
Ciao a tutti ho appena acquistato il masterizzatore DVD e volevo sapere se fosse possibile utilizzare il DVD come supporto per creare un video CD con all'interno tre o quattro film in formato MPEG-1 (video CD appunto).
Grazie e mille x l'aiuto
apollo70
17-11-2002, 19:39
Si è possibile farlo e puoi metterci fino a 450 min di video...
l'mpg 1 è compatibile con le specifiche dvd ma per esperienza personale i risultati migliori li ottieni solo con 2 software ovvero il dazzle dvd complete e lo spruce up 1.1
Devi stare attento a riconvertire i file in maniera tale da renderli digeribili ai software di authoring che talvolta sono un pò capricciosi!!!
Grazie e mille
quindi in definitiva creo i filamti mpeg-1 col a bitrate costante 1150 in specifica VideoCD e poi per masterizzare il dvd selezione dvd video oppure sui due software che mi hai indicato ci sono procedure diverse???
Ancora grazie
alexander.f
18-11-2002, 16:44
qui viene spiegato come farli.. purtroppo il link adaessso non funziona, devi cercartelo sotto la sezione autorithing.
http://www.vcdhelp.com/
ora ti dò una notizia tristissima........ la compatibilità con i player da tavolo è bassissima.....
il mio pioneer 530 me li vede a 8 colori a 64*64........... messi sul roadstar di un mio amico vanno benissimo....:( :(
be non sò se lo avrei fatto perchè riconvertire l'audio a 48 mhz di ogni traccia è una rottura....
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.