View Full Version : Win Xp home o Win 98 se?
Stelligno
17-11-2002, 11:51
Salve a tutti!
Vorrei sapere secondo voi quale dei due so è meglio per giocare e viaggiare in internet, io ho il win 98 se ( che va bene ) e sarei tentato di prendere win xp home per la sua veste grafica:
Postate numerosi ;)
Ciao. Io ho appena fatto questo upgrade nel mio PC e ti assicuro che se ti trovi bene con win98se, con l'XP ti troverai ancora meglio per una marea di motivi, a partire dal piu' ovvio dell'interfaccia grafico veramente Accattivante per proseguire poi con l'estrema facilità nell'installazione di ogni tipo di periferica o software oggi in commercio!
Concludendo se vuoi il mio parere non pensarci 2 volte e procedi!!!!!
P.S. se vuoi un consiglio pero' prima di fare l'upgrade assicurati di avere a disposizione tutti i drivers delle tue periferiche anche per l'XP, soprattutto il modem per ovvi motivi!!!
Ciao;)
Stelligno
17-11-2002, 22:09
Grazie mille nacio,
se c'è qualcuno che ha delle considerazioni da aggiungere,
xchè ho sentito dire da alcuni che se ne intendono che è meglio
win 98 se, per svariate ragioni....:confused:
Mi restano molti dubbi, datemi una mano, grazie...:)
Io uso XP ma nn gioco (se nn molto raramente), navigo spesso ma sopratutto mi piace perchè è un vero multitasking. Infatti puoi eseguire molte applicazioni contemporaneamente, magari anche masterizzare cd, che tutto fila liscio come l'olio.....
Se devi solo giocare o navigare tienti pure il 98. XP lo puoi anche mettere ma nn avrai reali vantaggi per queste applicazioni.
In ogni caso, a parte forse alcuni games, XP è un sistema operativo superiore al 98 in ogni campo. Unico neo la pesantezza ma con la tua configurazione di problemi nn ne hai.
Originariamente inviato da Stelligno
[b]Salve a tutti!
Vorrei sapere secondo voi quale dei due so è meglio per giocare e viaggiare in internet, io ho il win 98 se ( che va bene ) e sarei tentato di prendere win xp home per la sua veste grafica:
Postate numerosi ;)
Se sei uno dei pochi che comprano davvero un sistema operativo Micro$oft allora passare a Windows XP Home potrebbe dare i suoi vantaggi, ma se lo prendi a "costo zero" (come lo sai tu.. :D ) ti consiglio vivamente la versione Professional.
Se però Win98SE ti va bene, potresti anche pensare di risparmiare i soldi e usare WindowBlinds per migliorare la veste grafica (volendo lo metti identico a Windows XP), senza dover cambiare sistema operativo.
Per quanto riguarda le prestazioni nei giochi un Win98SE ben configurato è sicuramente più veloce di un WinXP, ma di certo meno stabile. Devi quindi fare un compromesso e scegliere tra i due.
Per quanto riguarda Internet, se hai un firewall vanno bene entrambi i sistemi, forse però WinXP può vantare un po' di esperienza in più nelle librerie e quindi maggiori prestazioni, ma non è detto che tale differenza sia sempre tangibile ;)
Stelligno
18-11-2002, 11:50
Grazie a tutti per i consigli :) :)
umm, ma cos'è sta cosa dell'xp pesante? sul mio pc (in signature) xp pro è + veloce del 98, non solo nel boot e nel lanciare applicazioni ma anche per come economizza il sistema: va benone! sta cosa della pesantezza è un po retorica.
Mettiti XP, non te ne pentirai :)
Originariamente inviato da dr650se
[B]umm, ma cos'è sta cosa dell'xp pesante? sul mio pc (in signature) xp pro è + veloce del 98, non solo nel boot e nel lanciare applicazioni ma anche per come economizza il sistema: va benone! sta cosa della pesantezza è un po retorica.
Il SO certamente, xchè XP impara ad sveltire la partenza le applicazioni che utilizziamo di + e quindi lo vediamo + scattante, ma è anche + ingordo di risorse. Quindi con applicativi pesanti è bene avere un elaboratore con spalle robuste. :)
Per Stelligno di problemi nn ce ne sono ma è una cosa da tenere in considerazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.